Abiti da sposa Monique Lhuillier 2015, eleganza da sogno per la primavera: le foto

La stilista americana ha presentato la collezione bridal per la prossima primavera 2015: una linea di abiti eterei e scultorei, impreziosisiti da tessuti da sogno e ricami preziosi.

Gli abiti da sposa sono uno dei grandi crucci dei matrimoni: tutti guardano la sposa, è scritto nella tradizione, e su di lei si catalizzano quindi gli sforzi maggiori dei dettagli più importanti delle nozze. La sposa è la rappresentante e la leader del matrimonio -non ce ne vogliano i mariti-, quindi va abbigliata degnamente perché risalti sempre.

A dare una mano alle future sposine che devono tenere alta la bandiera dell'eleganza da sogno ci pensa la collezione bridal di abiti da sposa disegnati da Monique Lhuillier per la primavera 2015, un vero e proprio inno all'etereo grazie a tessuti preziosi incrostati di pizzo, nuvole di tulle e veli d'organza.

10153285_10152035146520222_2972534556838475378_n

La palette dei colori scelta da Monique Lhuillier per i suoi delicatissimi abiti da sposa è tra le più tradizionali: avorio, bianco, cipria, toni delicati di verde pistacchio chiarissimo e incursioni di grigio nebbia sottili per evidenziare gli abiti lunghi a sirena e i corpetti sensuali, debitamente schermati da ricami e velature per non mostrare troppo. Il tema etereo è pienamente rispettato dai dettagli fantasy, che trasformano le creazioni in abiti da sposa fatata e estremamente glamour.

Pezzo forte della collezione, perfettamente inserito nel trend degli abiti da sposa colorati che tanto stanno riempiendo le passerelle (come la collezione bridal di Blumarine o quella di Vivienne Westwood) assieme a quelli corti, è l'incredibile vestito color blu ortensia con rose di organza sul fondo della gonna: senza esagerazione, linea e ricami lo rendono davvero l'abito più particolare della collezione di abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier.

Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier

Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier Le foto degli abiti da sposa 2015 di Monique Lhuillier

La stessa stilista, nel descrivere la collezione, ne ha riassunto i capisaldi del sogno: la sposa diventa quindi protagonista principale di una fiaba in cui l'abito è il segno distintivo dell'eroina.

Questa collezione primaverile è il mio sogno ad occhio aperti etereo. Inscenati in un set da ritratto di John Singer Sargent, i vestiti rappresentano una fantasia visionare con dettagli delicati. Nuvole di tulle, organza di seta, satin e bustini di pizzo Chantilly con ricami piccoli e intrecci di perline creano una visione sognante, ricca di fascino. Sfumature pastello di cipria, ortensia, pistacchio e grigio nebbia sono una scoperta brillante e inesplorata all'interno della tradizionale palette di colori avorio e bianco della seta.

Una collezione particolare che non mancherà di farsi amare dalle spose più glamour, alla ricerca dell'abito per una perfetta cerimonia da sogno: ricordatevi di farlo per tempo!

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail