Seguici su

Abbigliamento

Moda ecosostenibile, i 10 capi must have per celebrare la Giornata della Terra

Nella Giornata della Terra è bene riflettere sui comportamenti che possiamo adottare ogni giorno per dare una mano al nostro pianeta. Per quello che riguarda il nostro guardaroba, possiamo riempirlo di capi eco sostenibili, come quelli della nostra galleria di immagini.

Vivienne Westwood, che nel video qui sopra ci spiega alla perfezione che cosa si intende per moda ecosostenibile, Stella McCartney, ma anche marchi di moda low cost come la linea Conscious di H&M: sono moltissime le case di moda, prestigiose o a basso costo (H&M è uno dei brand più etico del mondo secondo una recente classifica), che hanno svoltato verso uno stile più amico dell’ambiente.

Nella Giornata della Terra, che si celebra in tutto il mondo il 22 aprile, è bene conoscere quali sono i brand e quali i capi must have che non possono mancare nel nostro guardaroba se vogliamo fare qualcosa di concreto ed effettivo per aiutare il nostro amato pianeta a mantenersi in ottima salute. Senza dimenticare lo stile.

I capi protagonisti della nostra galleria di immagini sono perfetti per celebrare con uno stile fashion la Giornata della Terra!

Moda sostenibile
Moda sostenibile abito
Moda sostenibile bikini
Moda sostenibile borsa Falabella
Moda sostenibile pantaloni Edun
Moda sostenibile pantaloni Edun
Moda sostenibile tunica H&M
Moda sostenibile tunica H&M
Moda sostenibile jeans
Moda sostenibile zeppe Stella McCartney

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Messenger Falabella di Stella McCartney

Moda sostenibile borsa Falabella

Stella McCartney ha fatto della moda eco sostenibile il suo punto di forza, ad esempio con la sua collezione di borse Falabella in ecopelle, come il modello messenger, un must have della primavera-estate 2014. Il modello costa 820 euro.

Bikini Bantu

Moda sostenibile bikini

Il bikini firmato Bantù è perfetto per affrontare l’estate 2014 con stile: è un costume due pezzi, un must have, colorato e molto femminile con il reggiseno a fascia. E poi è realizzato con materiali naturali rispettando il lavoro artigianale dei villaggi sudafricani dove il tessuto viene creato. Costa 180 dollari.

Abito di John Patrick

Moda sostenibile abito

Il fashion brand propone una moda etica e anche glamour: questo abitino semplice e nero è perfetto per poter affrontare la stagione calda con uno stile bon ton e femminile, oltre che amico dell’ambiente. L’abito costa 243,75 euro ed è realizzato negli Usa.

Maxi abito H&M Conscious

Moda sostenibile pantaloni Edun

Dalla linea H&M Conscious ecco a voi il suo maxi abito in cotone: un vestito lungo e svasato, con scollatura a V e spalline regolabili, realizzato in cotone biologico blu scuro con motivo fantasia. Costa 29,95 euro.

Jeans M2F

Moda sostenibile jeans

Ed ecco un paio di jeans eco sostenibili: nel nostro guardaroba un paio di pantaloni in denim o un altro capo di abbigliamento in questo materiale non deve mai mancare. Questi, ad esempio, sono realizzati con un risparmio energetico e di acqua e con materiali sicuri. Costano 160 dollari.

Sandali Mackenzie

Moda sostenibile tunica H&M

I sandali con stampe colorate sono un must have della stagione calda: ecco che questo modello è amico dell’ambiente e degli animali, dal momento che stiamo parlando di un paio di scarpe etiche ed ecosostenibili, approvate dalla Peta. Costano 130 dollari.

Borsa con frange

Moda sostenibile borsa con frange
Le frange saranno un must have dell’estate e se volete vivere la stagione calda in maniera etica ed eco friendly, ecco il modello di borsa 100% in cotone organico con frange in materiale plastico riciclato che fa al caso vostro. Ha un costo di 120 dollari.

Tunica H&M

Moda sostenibile tunica H&M

Questa tunica in satin, che fa sempre parte della linea Conscious di H&M, è perfetta per uno stile raffinato ed elegante, leggero e glamour, da abbinare a un paio di shorts o pantaloni lunghi. Ha uno scollo a V ed è realizzata in satin, in parte con poliestere riciclato. Costa 29,95 euro.

Pantaloni a sigaretta Edun

Moda sostenibile pantaloni Edun

Il marchio Edun è diventato famoso in tutto il mondo per il suo approccio eco sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del lavoro delle persone. Qui vi proponiamo un bellissimo modello di pantalone a sigaretta con stampa geometrica. Costa 378 euro.

Sandali Stella McCartney

Moda sostenibile zeppe Stella McCartney

E concludiamo con questo bellissimo modello di sandalo con zeppa di Stella McCartney, con listini e cinturino in ecopelle oro e un’altezza davero vertiginosa, come alto, ovviamente, è il prezzo: costano 615 dollari.

Leggi anche

Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans Ragazza con look casual: maglietta bianca e gonna in jeans
Beauty1 settimana ago

L’importanza del profumo per l’outfit di ogni donna

La cura dell’immagine personale è composta da molteplici elementi: abbigliamento, accessori, pettinatura, trucco. Eppure, un aspetto troppo spesso sottovalutato, ma...

Donne che indossano lingerie in tonalità nude Donne che indossano lingerie in tonalità nude
Intimo1 settimana ago

Intimo femminile: 5 must have per l’underwear dell’estate

L’intimo è un prezioso alleato per definire le forme e valorizzare la figura femminile, ma quali capi underwear non devono...

Estetista applica smalto durante una manicure Estetista applica smalto durante una manicure
Beauty1 settimana ago

Un centro estetico completo: l’importanza del “magico trio”

In un centro estetico moderno e competitivo, è fondamentale offrire un paniere di servizi completo, in grado di soddisfare le...

Fondotinta Fondotinta
Fashion news2 settimane ago

Come scegliere il fondotinta: consigli per non sbagliare

Il fondotinta è uno dei cosmetici più popolari in assoluto. Quando lo si chiama in causa, infatti, si inquadra un...

Profumo Greta Profumo Greta
Beauty2 settimane ago

I 90 anni di Lancome

Il 21 febbraio 2025, Lancome ha festeggiato i suoi 90 anni. Era infatti il 1935, quando il perfumer Armand Petitjean...

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori2 settimane ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 settimane ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 settimane ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news2 settimane ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity1 mese ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....