Moda e beneficenza, la campagna Born Free contro l'AIDS: le capsule collection degli stilisti

Born free è il progetto umanitario che ha coinvolto diversi stilisti e modelli, che hanno creato capsule collection e limited edition per poter aiutare la lotta contro l'Aids, per debellare la malattia tra i bambini e le mamme.

Quando la moda fa beneficenza è sempre un piacere parlarne. Born Free, infatti, è il particolare progetto che vuole aiutare la difficile lotta contro l'Aids nel mondo, in particolare aiutando le mamme e i bambini colpiti dal virus dell'HIV: sperando che in un futuro non troppo lontano non nascano più piccoli affetti dall'Aids. Cosa possiamo fare per dare una mano? Semplice, possiamo acquistare su ShopBob le limited edition che fanno parte della "Special Born Free Collection".

22 designer e top model hanno partecipato al particolare progetto, ognuno con la sua creazione dedicata all'evento. I partecipanti hanno creato due modelli di abiti e accessori per donna e per bambini, utilizzando le stampe dell’artista keniota Wangechi Mutu disegnate per il progetto.

Il 100% del ricavato delle vendite sarà destinato alla Fondazione Born Free, che combatterà il problema della trasmissione dell'HIV da madre a figlio: l'evento di lancio si terrà domenica 11 maggio a New York, proprio in occasione della Festa della mamma.

Tantissimi i nomi famosi delle passerelle che hanno aderito a questa buona causa, come ad esempio Alberta Ferretti, ovviamente felice di far parte di questo progetto:

Sono felice di prendere parte a questa iniziativa, non solo come stilista, ma anche come donna e madre, ed unirmi alla forza di altre donne per una causa importante come la lotta all’HIV, soprattutto perché grazie a questa ricerca miglioreranno le condizioni delle generazioni future.

Special Born Free Collection

Special Born Free Collection
Special Born Free Collection Alberta Ferretti
Special Born Free Collection
Special Born Free Collection Diane von Furstenberg
Special Born Free Collection DKNY
Special Born Free Collection J Crew
Special Born Free Collection Marni
Special Born Free Collection Tory Burch
Special Born Free Collection Victoria Beckham

Alberta Ferretti ha realizzato un abito davvero molto elegante e una t-shirt, mentre Isabel Marant ha partecipato con delle blue. Alexander McQueen, invece, ha proposto delle sciarpe colorate e leggere e un accessorio per bambini, Carolina Herrera delle tutine per neonati, Prada una gonna multi pieghe anche per le più piccole, Stella McCartney delle t-shirt. E ancora, un abito per mamme e uno per bambine per Marchesa, un maxi dress e una sciarpa in seta per Marni, top e bermuda per Chloé, senza dimenticare ad un abitino per bambini, una tote bag per Céline, una sciarpa e una borsa per Diane von Furstenberg, una gonna e un abito per bambini per DKNY.

Ma sul sito possiamo anche trovare un bavaglino disegnato da Gisele Bundchen, le borse di Tory Burch, l'abito di Versace per le mamme e la t-shirt per le bambine, i look da bambini di Vera Wang, l'abito di Victoria Beckham coordinato per mamme e bambine e molto altro ancora.

Foto | pagina Facebook Alberta Ferretti, Shopbob

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail