Zara donna per la primavera estate 2014

La donna Zara è moderna, sicura di sé elegante. Conosce la moda e sa vestirsi con gusto senza spendere una follia. Ecco la collezione per la primavera estate 2014.

La primavera estate 2014 di Zara donna è all’insegna delle tendenze low cost. Come sempre il grande brand di abbigliamento ha saputo interpretare tutte le mode di stagione con uno stile sobrio, moderno e minimalista. I colori sono tenui: c’è tantissimo bianco che rende luminosi i look più estivi, tantissime nuance pastello (azzurro, rosa e giallo) e poi non mancano i colori scuri, ideali per la sera e per le occasioni più importanti. Non mancano le stampe floreali, le righe, i quadratini e i pizzi.

zara

Pantaloni e Jeans

jeans

Corti, lunghi o a pinocchio, larghi o affusolati. I pantaloni sono sempre il capo principale della collezione di Zara che propone i classici modelli a sigaretta, da indossare magari con una bella casacca lunga, il morbido per le signore che desiderano stare comode e nascondere un lato B non proprio da ballerina brasiliana. Da mettere sotto i minidress o le tuniche, ci sono anche i leggings. Per le occasioni eleganti e da ufficio, il modello pince sono la soluzione perfetta e, infine, per le giornate estive, al posto delle minigonne, gli shorts.

Camicie e Top

camicie

Camicie in seta a manica lunga o senza maniche, top leggeri, canottiere e tuniche. Zara ha spaziato in questo settore elaborando una serie di soluzioni molto raffinate, sia abbinate a un paio di pantaloni corti sia a sigaretta. Le camicie e i top possono essere abbinati a una bella giacca ma anche sfoggiati da soli, perché estremamente versatili. Le forme sono morbide e non fasciano. Per le amanti delle t-shirt, ottimi anche sottogiacca, Zara ha una vasta collezione di magliette stampate.

Abiti e gonne

gonne

Gli abiti hanno soprattutto tagli lineari. Per certi versi, ricordano lo stile di Balenciaga. Zara ha puntato in modo particolare su abiti al ginocchio e minidress, perfetti un po’ per tutte le occasioni, dalla sera all’ufficio, dal mare agli apertivi in città. Molto belle le tonalità arancio intense e i morbidi bianchi. Gonne cortissime, a mezza gamba, a pantalone e a portafoglio e a campana, tendenza di stagione.

Scarpe e accessori

collane

Per completare il look, il colosso Made in Spain ha ovviamente studiato una serie di accessori ad hoc: le scarpe sono soprattutto sandali, con e senza tacco. Molto carini i modelli flat etnici che danno molta personalità alle mise estive. Le borse, coloratissime, in pelle ed ecopelle, sembrano essere pensate per una donna di città, che ha bisogno non solo dell’accessorio fashion, ma anche di un oggetto capiente e comodo. Da non perdere poi i foulard e la bigiotteria.

Foto | Zara su Facebook

  • shares
  • Mail