Tendenze estate 2014: la moda e i capi must have

L’estate 2014 si è lasciata sedurre dalla moda, più di altre stagioni. Sono davvero numerosi i capi must have e le tendenze che segneranno la stagione più calda dell’anno.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:15:"Gonna a campana";i:3;s:30:"T-shirt con scritte e messaggi";i:4;s:24:"Frange per abiti e borse";i:5;s:8:"Hipster ";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:1051:"

Quali sono i capi e le tendenze must have? Sulle pagine di Fashionblog trovate sempre tutti i dettagli per vestirvi con gusto e le anticipazioni con le collezioni dei brand famosi. Stavolta però abbiamo pensato a una sorta di guida, per aiutarvi ad acquistare i capi giusti.

tendenze-2014
Ci sono degli abiti e degli accessori evergreen, che anche nell’estate 2014 non devono mancare. Quali sono? La camicia, che deve essere bianca in stile Carolina Herrera e azzurra, i pantaloni sono ancora a sigaretta solo se decidete indossarli in versione capri, quindi sopra la caviglia a metà polpaccio e con stampa Prada o quadrettino Vichy. È poi fondamentale avere sempre un bel paio di occhiali da sole, he deve essere maxi size e colorato, molto belli quelli di Italia Independent e di Gucci.

";i:2;s:558:"

Gonna a campana

gonne-estate-2014

È un po’ il simbolo degli anni Cinquanta e Sessanta. La gonna a campana, che fa quindi la ruota e a vita alta è il capo di stagione più gettonato. Potete scegliere di portarla longuette, se amate il vintage bon ton, o plissé. Su Asos e Yoox trovate tantissimi modelli di grandi effetto. Non sono niente mali, quelle firmate da Marc Jacobs o gli abiti, con gonna integrata, di Christian Dior, stile Bree delle Casalinghe Disperate.

";i:3;s:659:"

T-shirt con scritte e messaggi

636x460hoody_guys_01

Le magliette sono un capo fondamentale sia usate come sotto giacca sia come capo principale. Molto note quelle di Jeremy Scott, estremamente provocanti, come quelle di Love Moschino. Se però cercate qualcosa di più cheap potreste optare per Liu Jo, ma anche Twin Set, che ha diverse t-shirt ridefinite con pietre, macramé e pizzo. Molto carine anche quelle realizzate da Pharrell Williams

";i:4;s:644:"

Frange per abiti e borse

Borse con le frange 2014

Le frange sono un trend dell’estate 2014 e si possono trovare nelle borse, come quelle di Gucci (Fringe bag), di Liu jo e di Céline. L’effetto è un po’ figlia dei fiori e un po’ cow girl. Sta a voi poi definire il look in base alla scelta dei capi. Le frange ricorrono in alcuni costumi di Tezuk, negli abiti di Roberto Cavalli. E non è tutto perché JUNYA WATANABE ha creato un paio di jeans con frange, in vendita su net-a-porter.

";i:5;s:549:"

Hipster

hipster
Lo stile hipster è davvero l’ultima moda, anche se in realtà recupera una serie di capi che hanno attraversato il Novecento. Che cosa non deve mancare? Per esempio felpe larghe, cardigan, cappelli in paglia, jeans arrotolati alla caviglia, da abbinare a All Star alte, Vans nere sfondate. Per le donne, tanti leggings o pantaloncini corti come mutande (anche per lui). Insomma, essere hipster non è difficile basta osare e mescolare.

Foto | Pinterest";}}

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail