La vie est belle di Lancome: prezzo del profumo e piramide olfattiva

E' stato lanciato con un'evocativa e affascinante campagna pubblicitaria che vede protagonista una delle attrici americane più amate di sempre, Julia Roberts, ed ora è arrivato il momento di scoprire tutti i suoi segreti e caratteristiche distintive.

La Vie est Belle di Lancome è una delle ultime fragranze realizzate dalla maison francese ma ha già conquistato tantissime donne. Il profumo femminile, lanciato e promosso dall'attrice Julia Roberts, una delle più celebri testimonial di Lancome, si propone fin dal nome come un vero e proprio inno alla vita, fatta di cose semplici ed essenziali, piccoli gesti per i quali vale la pena di affermare che la vita è bella. Lanciato durante la stagione 2012/2013, La Vie est Belle è ormai un must di Lancome ed ha saputo posizionarsi come una vera e propria essenza della naturalezza e della felicità.

Ma ora veniamo alle caratteristiche del profumo e dei costi che bisogna sostenere per poterlo avere sulla propria pelle.

Profumo La vie est belle Lancome

Iniziamo con la piramide olfattiva che ha conquistato le donne che, ormai, non rinunciano più ad un po' di La Vie est Belle sulla loro pelle.

La Piramide olfattiva


525125_401001079971306_1264255911_n

Sinteticamente la piramide olfattiva del profumo si può riassumere così: ad apertura abbiamo l’effluvio fruttato della pera e del ribes; il cuore, invece, è caratterizzato da un mix di fiori quali il gelsomino, l’iris e i  fiori d’arancio. La base, infine, termina con le note avvolgenti e calde della fava tonka, unita al patchouli e alla vaniglia.

Nel dettaglio il cuore floreale ha delle caratteristiche molto particolari. L'iris è dosata in modo molto particolare ed è frutto della combinazione dell'Iris Pallida di Firenze - dall'essenza ricca e piena - con la sensualità dell'Iris Adelaide. Il Gelsomino di Sambac e i Fiori d'Arancio sono stati aggiunti proprio per mettere ancora più in risalto l'Iris mentre, la Vaniglia dona alla fragranza un lato più dolce e goloso che non ci si aspetta.

E il Patchouli? L'essenza tutta indonesiana è stata inserita nel profumo facendo in modo di estrarne solo il cuore, ovvero l'estratto più intenso che permette all'abilità dei profumieri di conservarne e fare emergere tutta la sua forza.

Prezzi e formati


1549495_664063123665099_3078272731835707991_n

Il profumo La Vie est belle è disponibile nella versione Eau de Parfum in tre formati: 30ml (52,00 euro), 50ml (74,50  euro) e 75ml (96,00 euro).

Cambia anche il design del flacone, più slanciato e scultoreo, per la più delicata versione Eau de Toilette che Lancome propone nei formati da 50ml (63,90 euro) e 100ml (91,90 euro).

Infine c'è l'Eau de Parfume Légère, una nuova rivisitazione del profumo che si apre proprio con una nota fresca di fiori d'arancio che si intreccia con il gelsomino. I flaconi disponibili sono due: 50ml (71,50 euro) e 75ml (90,90 euro).

Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome
Profumo La vie est belle Lancome

Foto | Lancome Facebook

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail