Tendenze estate 2014 per capelli: colore e tagli da scegliere

Colori e tagli capelli per essere all’ultima moda: ecco le tendenze dell’estate 2014 per curare il look dalla testa ai piedi.

L’estate 2014 dimostra di avere un vero e proprio carattere in fatto di moda. Non solo c’è uno stile ben definito per affrontare la stagione calda con il look giusto, ma anche in tema beauty sono numerose le tendenze. I capelli sono da sempre un punto di forza nell’aspetto delle donne, che siano corti o lunghi. Il trend principale, che si evince sia leggendo le indicazioni dei saloni di bellezza più importanti, sia analizzando le sfilate delle principali fashion week, è la necessità di orientarsi o verso tagli e colori con un effetto estremamente naturale o verso soluzioni decise e appariscenti. La via di mezzo per l’estate 2014 è totalmente out.

sharon-stone

Vi spaventa? Non dovete assolutamente farvi prendere dal panico perché questa dicotomia, in realtà, permette tranquillamente di trovare lo stile più adatto a sé. Certo, il caschetto biondo artificiale non è di moda, meglio che sia castano o lilla. Come si può fare una scelta così estrema? Con convinzione e senza mai guardarsi indietro. Decidere per un colore “alternativo” deve essere un atto di pancia. Va vissuto con estrema ironia. Inoltre, considerate che una tinta non è un tatuaggio. Potete cambiare nuance facilmente, più difficile è trovare rimedio a un taglio che non vi convince.

Tendenze colori capelli estate 2014

capelli colorati
Quali sono i colori per l’estate 2014? Il castano è di gran moda, forse mai è stato così apprezzato negli ultimi 20. Né nero né biondo, ma nocciola, cioccolato, con riflessi ramati. Azzardate pure tutte le sfumature che vi vengono in mente, purché siano realizzate con tecniche verticali: il colpo di sole con effetto striscia pedonale dovete mandarlo in pensione. Molto meglio uno shatush, un balayage o tie & dye. Stessa cosa vale per il biondo: il platino, tendente al bianco, è sempre di moda, ma vanno per la maggiore i miele, i cenere e i capelli con riflessi rosati. Se poi avete proprio voglia di rompere gli schemi, ciocche colorate sia verticali sia orizzontali. I toni? Fucsia o blu. Inoltre, per un total look scegliete i lilla o il viola chiaro.

Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014
Tendenze colore capelli 2014

Tendenze tagli capelli estate 2014

taglio-corto-stone

E’ sicuramente più complesso decidere il taglio giusto. Sulle passerelle abbiamo visto moltissimi tagli lunghi, soprattutto pari. Perché mai? sono comodi, versatili e rappresentano un evergreen. Non tutte, però, possono adottare questa soluzione. Via libera quindi agli scalati, che siano sfilati solo sulle punte, che siano giocati sulla lunghezza o semplicemente per sfoltire un capello riccio. I corti sono fenomenali, sia pixie cut sia crops (tipo Sharon Stone). Promossi anche i bob e i demi bob. Evitate i caschetti troppo corti e tutti quei tagli che possano creare un effetto “testa triangolo”. Le schiariture di stagione giocano sulle punte, quindi qualsiasi sia la vostra lunghezza, sappiate che la scalatura renderà l’ombreggiatura molto più glam.

Tagli capelli corti
Tagli capelli corti 2014
Tagli capelli corti biondi
Tagli capelli corti spazzola
Tagli capelli corti maschietto
Tagli capelli corti rasati
Tagli capelli corti riga laterale
Tagli capelli corti scuri
Nuovi tagli capelli corti 2014
Tagli capelli 2014 anteprima

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail