Il sabato sera è un momento magico per tutte le ragazze, che ovviamente passeranno del tempo con la testa nel guardaroba per cercare il look giusto. È un classico di tutte le donne e non bisogna vergognarsi ad ammettere che non sempre si è predisposti all’abbinamento ideale. L’armadio sembra contenere sempre cose vecchie o abiti, visti e stravisti, che non ci donano più. Come fare? Per questo ci siamo noi e poi un pomeriggio di shopping potrebbe aiutare. Molti negozi stanno già facendo qualche sconto e ai saldi non manca molto.

Come vestirsi il sabato sera per uscire? Prima di tutto bisogna capire quale sia l’occasione: una serata con le amiche, magari in discoteca, una cena romantica o un cinema? Abbiamo considerato queste tre opzioni, per costruire tre look diversi, che potete personalizzare con gli accessori giusti. Ecco qui i nostri suggerimenti.

Come vestirsi: serata con le amiche

La serata single è una serata “pronte a tutto”. se siete a caccia dell’anima gemella o semplicemente vi sentite La regina del Celebrità, per citare una famosa canzone, allora dovete dimostrarlo anche con il look. Sopra potreste indossare un top, magari con dei ricami in macramè o delle piccole decorazioni, tipo paillettes (Twin Set ha delle cose molto carine per l’estate 2014). Sotto, invece, una minigonna in tessuto, possibilmente tinta unita, o un paio di shorts. Promossi anche i pantaloni skinny per chi non ama mettere in mostra le gambe. Non devono mancare i tacchi. Se la discoteca è sul mare, anche un paio di zeppe.

Come vestirsi: serata romantica

Avete conosciuto l’anima gemella e ora siete pronte per le vostre serate romantiche. Un vestito in jersey o in cotone molto semplice, magari con una fantasia floreale tanto di moda oggi, è perfetto. Se la serata è elegante, ci vogliono i tacchi, altrimenti un paio di ballerine. Non dovete sedurlo, ma conquistarlo. Vanno molto di moda anche le gonne a campana e le gonne lunghe, quindi indossate con un top elasticizzato potrebbero rendervi molto interessanti. In entrambi casi, make up leggero e capelli raccolti. Se volete, le zeppe, con suola in corda, sono un’ottima scelta.

Come vestirsi: serata al cinema

È sicuramente l’occasione più informale e potete tranquillamente indossare qualsiasi cosa, purché abbinata correttamente. Prestate attenzione al vostro accompagnatore: se siete con gli amici, un paio di jeans e una maglietta sono perfetti, se invece siete in coppia, potreste semplicemente curare un po’ di più il top e il makeup. Nulla vi vieta di andare al cinema con un vestitino. Ricordate però di non essere troppo scollate, perché spesso l’aria condizionata è fastidiosa. Portate sempre con voi uno scialle o un coprispalle.

Foto | Pinterest

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Come indossare un foulard di seta in 8 modi