Antonio Marras e l'omaggio a Gigi Riva nella sfilata primavera estate 2015 al Milano Moda Uomo

Gigi Riva e la Sardegna, l'omaggio di Antonio Marras nella sfilata primavera estate 2015 al Milano Moda Uomo


Anche Antonio Marras ha presentato la sua collezione uomo primavera estate 2015 sulle passerelle milanesi, il designer sardo omaggia la sua terra e Gigi Riva, l’ex calciatore che portò il Cagliari in vetta alle classifiche negli anni Settanta. Marras nelle sue collezioni celebra sempre la storia e la sua terra e ancora una volta trova un modo originale, nostalgico ed elegante per farlo. “La Sardegna è una terra troppo forte, troppo grande, troppo difficile, troppo tutto, dalla quale è difficilissimo staccarsi, quindi è un piacevole ritorno ogni volta” ha dichiarato Marras.

La sfilata si è svolta è all'aperto ed è stata organizzata su un campo da basket dove i modelli hanno sfilato mostrando una reinterpretazione della moda anni Settanta in chiave contemporanea. Mi piace questo stile dandy ma proposto in chiave sportiva con felpe che sembrano giacche, maglie che giocano a fare le camicie e i calzoncini corti che diventano quasi eleganti. La sfilata si apre con un mix di bianco, blu e grigio azzurro per poi esplodere con una moltitudine di colori in cui il rimando ai Mondiali in Brasile è quasi automatico con il giallo e il verde brillante e allegro.

Marras fashion show

 Marras calzoncini
Marras completo
Marras giacca
Marras tutina
Marras completo corto
Marras magliette
Marras felpa
Marras maglia blu
Marras sfilata
Marras uomo
Marras Riva
Marras omaggio a Riva
Marras camicia
Marras completo lungo
Marras look
Marras look sportivo
Marras 2015
Marras estate 2015
Marras primavera 2015
Marras show
Marras sfilata
Marras collezione
Marras borsa
Marras bag
La sfilata Antonio Marras uomo primavera estate 2015
Marras fashion show

Interessanti anche i contrasti più audaci con capi dalle linee sartoriali e dai tagli severi e impeccabili sono resi briosi dalle stampe con i quadretti, i fiorellini, i pois e le righe. Sul finale Marras propone delle t-shirt vintage e originali in una versione rielaborata e molto cool, nel suo quartier generale ad Alghero, Marras ha ritagliato e ricucito questi capi donandogli una nuova vita, che omaggia la vecchia ma guarda al futuro.

Antonio Marras in merito alla scelta di omaggiare la sfilata all’ex calciatore sardo ha dichiarato:

“Ho scelto Gigi Riva perché per me, che non capisco un emerito niente di calcio, rappresenta uno degli ultimi veri eroi. Intanto è uno che ha deciso di vivere in Sardegna, di abitarci a discapito della possibilità di essere ricoperto d'oro dalle squadre più importanti del mondo. Ha deciso nonostante tutto di rimanere a Cagliari. Ha avuto mn'infanzia difficile con una situazione economica familiare non florida. Lui si fa veramente da solo e rimane in realtà quello che è, cioè uno – cosa molto rara da trovare oggi – con il senso del pudore. Gigi Riva è uno che ancora ha una vera timidezza, una vera vergogna di mostrarsi in pubblico”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail