Abiti da sposa usati: dove comprarli?

Gli abiti da sposa usati sono un'ottima idea, sono praticamente nuovi e costano molto meno... scoprite con noi dove acquistarli


Gli abiti da sposa usati sono una realtà sempre più diffusa, sono tante le sposine che vendono gli abiti che hanno indossato il giorno del “si” e tante altre che per ottimizzare le spese e risparmiare li acquistano. L’usato non è vecchio, non è una cosa da nascondere o di cui doversi vergognare, dobbiamo superare questi pregiudizi ed imparare ad essere lungimiranti,a pensare con la nostra testa e non con quella delle nostre mamme, delle nonne e delle suocere!

Abiti da sposa usati contro la crisi


Abito usato

Abito usato
Abito sposa usato
Abito max mara
Abito glam
Abito romantico
Abito rosa
Abito balze
Abito chic
Abito ampio

Gli abiti da sposa usati sono una risorsa, poi possono essere una cosa da valutare o no, da escludere a priori o no, da cercare oppure no, l’importante secondo me è non giudicare chi li vende, chi li compra e chi li acquista. Al giorno d’oggi la crisi la viviamo un po’ tutti in prima persona quindi è normale voler risparmiare qualche soldino, non tanto per il risparmio in se, quanto per pagare il mutuo, stare due giorni in più in luna di miele ecc.

Perché acquistare un abito da sposa usato?


Abito glam

Abito de la renta
Abito Pignatelli
Abito pronovias
Abito chi
Abito con cappello

Ma perché gli abiti da sposa usati sono un’ottima idea? Innanzitutto sono eco friendly, non inquinano e non necessitano di altre risorse per essere creati, fanno girare l’economia e permettono di aiutarsi a vicenda. Sul lato pratico un abito usato è praticamente pari al nuovo, si è fatto una passeggiata di un giorno… un abito indossato una sola volta voi come lo chiamate? Un altro aspetto fondamentale è che l’usato costa molto meno quindi è possibile prendere il vestito dei nostri sogni ad un prezzo più basso, soprattutto se puntate molto in alto, ad esempio Vera Wang, Giorgio Armani, Carlo Pignatelli ecc.

Dove acquistare gli abiti da sposa usati?


Abito max mara

Dove comprare gli abiti da sposa usati
Abito ampio
Abito ferretti
Abito Alberta Ferretti
Abito romantico
Abito sirena

Gli abiti da sposa usati li potete acquistare sia online che nei negozi tradizionali, potete fare un giro nella vostra città per capire se ci sono dei posti in cui trovarli altrimenti potete puntare sul web che annulla i confini geografici e portano tutto alla portata di tutti. Per scegliere un abito da sposa online dovete guardare bene tutte le fotografie, contattare il rivenditore e chiedere eventualmente altre immagini dei dettagli, potete fare una ricerca per capire se nei forum ci sono delle testimonianze e poi, in base alla marca, potete provare un modello simile in atelier per farvi un’idea della taglia. L’abito potete poi ottimizzarlo con l’aiuto di una sarta.

  • Atelier delle amiche: è un sito per la compravendita è diretta tra il venditore e l’acquirente, trovate gli abiti con foto, descrizioni e tutto quello che serve per fare shopping online.

  • Ebay: potete sfruttare questo celebre sito e valutare sia di acquistare in Italia che all’Estero, ma fate molta attenzione alle taglie.

  • Nozze furbe: è un sito che aiuta nell’organizzazione delle nozze in economia, potete acquistare l’abito o altro e poi, una volta sposate potete anche vendere le cose che non vi servono più, ad esempio le scarpe, il vestito, la borsa ecc.

  • Abitisposausati: potete trovare vari tipi di abiti, quelli sartoriali, da atelier, d’epoca o promozionali ecc.
  • Atelier specializzati: ci sono atelier che si occupano anche dell’usato, rispetto alle trattative private ci sarà qualche commissione, ma forse ne guadagnerete in sicurezza.

  • Forum: i forum sono posti un po’ confusionari ma spesso ci sono appelli di ragazze alla ricerca di abiti da sposa usati e di altre che li vendono, potete dare un’occhiata oppure registrarvi e scrivere la vostra richiesta.

  • shares
  • Mail