Vestire in modo elegante una bambina è un po’ il sogno di tutte le mamme, ma spesso si è costretti a gratificare il proprio narcisismo solo in occasioni importanti, come il Battesimo, la Comunione, la Cresima o qualche matrimonio. Sono tante le collezioni che però offrono spunti interessanti per rendere le bambine, da 2 a 10 anni, romantiche come delle vere principesse. Si è concluso in questi giorni Pitti Bimbo 79, il salone della moda dedicata ai più piccoli. Proprio qui abbiamo potuto osservare le novità e guardare le collezioni per la primavera estate 2015.

Collezione Simonetta fino a 10 anni

Nelle collezioni Simonetta non manca mai un tocco di bon ton, di romanticismo e di classe.
Per la prossima stagione, la griffe punta su linee a trapezio e gonne ampie ispirate agli anni Sessanta super chic. Per i colori? Stampe grafiche e pop, ma anche delicati e preziosi: in paillettes in versione all over, come piccole gemme cucite a mano su jacquard. La linea mini, dedicata ai piccolini, trae ispirazione dalle bambole con i loro vestitini colorati.

Collezione Byblos Boy&Girl da 2 a 10 anni

Se desiderate puntare sul lusso, sicuramente la collezione Byblos boys&girls per la primavera-estate 2015 è quella che ci vuole. La griffe punta su colori vivaci abbinati però a tagli classici. Per le bambine, le nuance principali sono: giallo sole, rosa cipria, pesco, turchese, verde acquamarina e fucsia. Il guardaroba comprende capi bon ton, gonne in tessuto laminato e plissettato o in tulle, abiti dalle linee morbide mossi da piccole ruche o da fiori blu stampati su tessuti tempestati da micro paillettes. Saranno così belle da fare ombra alle mamme.

Collezione Roberto Cavalli fino a 10 anni

Se la stampa animalier non può mancare nel vostro guardaroba, probabilmente ci sarà anche in quello della vostra bambina. La collezione junior girl è ricca di abitini che riprendono i motivi tradizionali della griffe da donna. Per l’animalier sono stati utilizzati il mantello della giraffa o quello del giaguaro, con cui sono stati stampati tessuti preziosi, come chiffon e taffetà. I tagli sono molto ricercati e spesso gli abiti giocano con delle originali asimmetrie per creare volume, ma lasciare la bimba libera di giocare e di godersi la sua età.

Collezione Fendi Kids da 2 a 10 anni

Molto interessante anche la collezione Fendi, che per le bambine propone l’effetto color block da abbinare a motivi floreali e stampe delicate come uccellini con effetto all over. Deliziosi gli abitini geometrici che accostano il blu al melograno come anche nei camicioni, nelle gonnelline e nei pantaloni a sigaretta. Particolarmente sofisticato il cotone leggero nelle camicie e negli chemisier collegiali, mentre l’uccellino di Twitter diventa un ricamo sugli chambray delle gonnelline o degli abitini con sfondi piega, ruche e volant.

Foto | Pitti

Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina
Vestiti eleganti da bambina

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto