Stivaletti estivi, il galateo per indossarli e gli errori da evitare

Gli stivaletti estivi sono comodi e molto carini, ma è facile abbinarli nel modo sbagliato. Ecco qualche consiglio per avere un look perfetto.

L’estate è una stagione fantastica ma è anche il momento in cui le persone si dimenticano del galateo. Sono numerosissimi con la scusa del caldo gli errori che si commettono. Il capo incriminato, per esempio, sono sicuramente gli stivaletti. Comodi, pratici e in molte occasioni inopportuni e volgari. Prima di qualsiasi consiglio di stile, sono vietati se avete le gambe un po’ grosse, perché faranno da lente di ingrandimento.

stivaletti estivi

Partiamo dal presupposto che gli stivali in estate non dovrebbero essere utilizzati: le case di moda hanno lanciato le versioni estive e così, se abbinati a pantaloni o comune mise non totalmente da spiaggia sono accettabili. Gli stivaletti sono da abbinare con abiti molto sportivi, come gonnelline corte e minidress se senza tacco e sportivi. Gli stiletti, invece, chiusi andrebbero aboliti.

Evitate qualunque modello abbiate di metterli con i leggings o i jeggings, magari con sopra una minigonna in jeans. Se avete gambe molto toniche e siete in una situazione di vacanza, per esempio al mare o state affrontando un viaggio on the road, sono carini abbinati a shorts, denim o cotone.

Evitateli con abiti eleganti o iperfemminili. Inoltre sono pessimi con pantaloni a sigaretta o con un taglio ufficio. Gli stivaletti open toe sono abbastanza versateli e possono essere utilizzati anche al posto di un sandalo: mi raccomando la pedicure deve essere accuratissima.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail