Abbigliamento donna by Abercrombie: il catalogo per lei

Il brand di moda giovane propone un abbigliamento casual e colorato anche per la prossima stagione. Ecco i capi più interessanti per la clientela femminile.

L'abbigliamento donna Abercrombie ha uno stile prevalentemente molto casual, sbarazzino, fatto soprattutto di capi in denim, camicie, felpe e maglioni. L'azienda made in USA ha sempre trovato il modo per far parlare di sé, sia per i suoi negozi popolati da commessi-modelli avvenenti che per le discutibili linee guida dell'azienda che esclude taglie superiori alla L nella linea femminile. Forse sarà anche per questo che il brand, i cui prezzi non sono certo così abbordabili, sta togliendo il suo logo dai capi, scelta che li rende deecisamente più versatili.

Ma cosa propone A&F nella sua nuova linea femminile? Ecco le proposte più gettonate del celebre marchio dal catalogo autunno-inverno.

Le camicie


Camicie donna A&F






Immancabili le camicie che Abercrombie propone in più stili e varianti. Nel nuovo catalogo del brand c'è spazio per modelli a quadri in stile più mascolino, da indossare fuori dai pantaloni ma anche sbottonati con sotto un top.

Più femminili, invece, le proposte senza maniche, in pizzo, molte delle quali velate e dal taglio asimmetrico, che si rivelano adatte sia ad un jeans che ad una gonna.

La linea di jeans A&F


Jeans donna A&F

Jeans donna A&F

Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F
Jeans donna A&F

Il denim è davvero immancabile nelle collezioni Abercrombie; del resto un brand che vuole rivolgersi ai giovani non può certo escludere i jeans dalle sue collezioni. Per A&F il jeans femminile avrà una vestibilità slim o ultra-slim, tanto che alcuni modelli sembrano quasi dei jjeggings. Le lunghezze sono regolari oppure appena alla caviglia, con un piccolo risvolto.

Per quanto riguarda l'altezza della vita, invece, i modelli a vita bassa sono in netta maggioranza in favore della vita alta o regolare.

Gonne e pantaloni


Gonne e pantaloni A&F





Nel catalogo Abercrombie troviamo anche diverse proposte di gonne e pantaloni. Se il brand ha quasi sempre puntato su gonne piuttosto corte, delle mini, questa volta la proposta è composta esclusivamente da modelli midi, o svasati o pencil skirt; del resto le tendenze attuali sono queste e sembra che A&F non voglia essere fuori dal coro.

I pantaloni, invece, sono soprattutto modelli stampati, dalla vestibilità più ampia oppure più aderenti alla caviglia, con l'elastico che ricorda una tuta. Inserisco in questa categoria anche le jumpsuit, un must di questo autunno inverno 2014 2015, declinate in stampe multicolor adatte soprattutto alle ore del giorno.

T-shirt e felpe


T-shirt e felpe A&F donna

T-shirt e felpe A&F donna

T-shirt e felpe A&F donna
T-shirt e felpe A&F donna
T-shirt e felpe A&F donna
T-shirt e felpe A&F donna
T-shirt e felpe A&F donna
T-shirt e felpe A&F donna

Sono tra i capi più acquistati del brand, forse perchè i loro prezzi sono più bassi di altri capi. Le t-shirt femminili hanno quasi tutte uno stile molto sportivo, con scritte o numeri che fanno subito college; non mancanio proposte più femminili come la maglia con le rose, di gusto vintage, che può anche essere abbinata con una gonna.

Immancabili anche le felpe che, questo va a merito all'azienda, sono caldissime, a volte anche troppo. Per questa stagione trionfano i modelli in edizione limitata della Coca-Cola o quelli più femminili con stampe un po' retrò.

Foto | A&F

  • shares
  • Mail