Come vestirsi da rapper: i look da maschio e da femmina

Rompere gli schemi e avere un look sportivo ispirato al mondo della musica rap: ecco come calarsi nel ruolo di rapper da strada.

Lo stile rapper non è solo un modo per interpretare la moda ma anche per dimostrare quanto un certo tipo di musica faccia parte della nostra vita. Sono sempre più numerose le case di moda che studiano linee comode e sportive che strizzano l’occhio a un certo stile “da strada” e ovviamente rendendo omaggio al rap. E non è tutto, il matrimonio tra musica e moda è tale che sono numerose le star che si sono prestate a firmare abiti. Tra tutti, nominiamo Pharrell Williams, grande protagonista del fashion 2014 e ormai anche designer affermato.

stile rapper

Quali sono le regole per un perfetto stile da rapper? La parola d’ordine è oversize. Pantaloni enormi con il cavallo e la vita bassa, scarpe da ginnastica alla caviglia o maxi, per molleggiare, magliettone in cotone o anche in microfibra. E poi cappellini e accessori a volontà, dai bracciali e alle collane, per lui e per lei. Vediamo quindi i look da maschio e da femmina per essere al top.

Come vestirsi da rapper: consigli per lui

Fondamentali i pantaloni che devono essere jeans o corti con la gamba molto ampia, la vita e il cavallo basso. I jeans in fondo possono avere i risvolti. Adeguati al look anche i pantaloni della tuta in acetato, stile anni Novanta. I baggy, questo il nome dei denim, spesso hanno ampie tasche posteriori, in cui mettere qualsiasi cosa: dai lettori cd ai giornali. Importanti anche le t-shirt che ovviamente devono essere maxi e portare stampe e scritte. La scollatura può essere girocollo o a v molto profondo, al fine da far vedere qualche catena. Altro elemento di stile sono le scarpe che sono delle sneakers alla caviglia o delle scarpe da ginnastica, voluminose e di assoluta marca, da Adidas a Nike. Nei negozi come Foot Locker, potete chiedere proprio i modelli da rap. Per completare il look da rapper non può mancare una felpa con il cappuccio, promosse anche quelle con la zip da portare rigorosamente aperte davanti. Nelle occasioni eleganti, perfette le camicie portate fuori dai pantaloni.

Come vestirsi da rapper: consigli per lei

Lo stile rapper va di moda anche tra le ragazze e assomiglia molto a quello hip hop. Anche per le ragazze ovviamente pantaloni larghissimi, con vita e cavallo basso. Possono essere denim o meglio ancora i tradizionali della tuta (quelli con le bande dell'Adidas hanno fatto storia). Per essere un po’ più femminili, sopra oltre alla classica magliettona con le scritte, potreste mettere delle canottiere con spallina larga, molto aderenti e dai colori fluo. Sono divertenti anche indossate sotto a maglie maxi di rete, possibilmente in nuance. Per le scarpe da donna, le indicazioni sono le stesse: scarpe da ginnastica molto grandi e comodissime. Sopra le felpe con il cappuccio e un cappellino con la visiera portata storta. Importantissime le collane, in catena pesante, e i bracciali. Molto belle anche le tute intere sportive, stile meccanico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail