Margaret Howell, la collezione uomo per l'autunno 2014 "celebra" il giubbone

La stilista britannica per il lancio della sua collezione per il prossimo autunno inverno sceglie un'ambientazione romantica che sembra essere uscita da un romanzo delle celebri sorelle Bronte. Eccovi tutte le immagini.

L'uomo di Margaret Howell

L'uomo di Margaret Howell
L'uomo di Margaret Howell
L'uomo di Margaret Howell
L'uomo di Margaret Howell

Il bianco e nero con il suo eterno alone di nostalgia continua ad affascinare fotografi e stilisti di fama. Un richiamo a cui anche la britannica Margaret Howell ha ceduto volentieri, creando per il lancio della sua nuova collezione per l'autunno inverno 2014 15 un mini catalogo di immagini rigorosamente in “black and white”. Il giovane Matthew Johnstone si aggira così per le romantiche brughiere inglesi sfoggiando giacconi a doppio petto di un blu notturno (per saperlo dobbiamo leggere le note esplicative), dolcevita di lana merinos e giubbetti di taglio sportivo e resistenti all' acqua che da quelle parti, si sa, cadono abbondanti in tutte le stagioni.

Uno stile casual ma chic che il fotografo e regista Glen Luchford ha catturato per noi in una serie di foto di grande suggestione. Sfogliandole diventa pressoché impossibile non evocare celebri romanzi come Cime tempestose o Jane Eyre, dove il paesaggio delle Isole Britanniche, descritto così magnificamente dalle autrici, seduce con la sua struggente ed irresistibile malinconia. I suoi cieli tempestosi e le sue piogge diacce ma romantiche.

L'uomo di Margaret Howell

Infine ai numerosi fan di Margaret Howell ricordiamo en passant che la collezione per il prossimo autunno inverno è già disponibile online oltre naturalmente che nei vari store in giro per il mondo. I prezzi ci dicono i soliti bene informati variano da 230 euro per un dolcevita a quasi mille euro per un capospalla.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail