NARS compie 20 anni e festeggia con Charlotte Rampling e la Audacious Lipstick Collection

In occasione del ventennale del celebre marchio di cosmetici, una collezione di 40 rossetti sarà messa in vendita a breve, con una testimonial d'eccellenza nell'attrice inglese.

Quando nel 1994 François Nars ideò 12 rossetti dai colori indimenticabili per la prima linea del suo marchio omonimo, NARS, forse non pensava di poter arrivare a compiere vent'anni e restare sempre sulla cresta dell'onda grazie a collezioni coloratissime e celebrazioni da parte di vip e stilisti. Eppure è stato così: NARS compie vent'anni e i festeggiamenti non potrebbero che essere il più fashion possibili, nonostante François Nars non voglia troppe pomposità attorno al suo successo.


Speravo solo di fare del bene. Non pensavo davvero "un giorno saremo in moltissimi paesi e avremo 400 prodotti in vendita". Volevo solo creare degli ottimi prodotti. Ero frustrato dal non riuscire a trovare i migliori e i colori che mi servivano, e ho pensato che potesse essere divertente creare una linea make up.

Per il ventennale di NARS è stata infatti creata la Audacious Lipstick Collection, che sarà messa in vendita a partire dal 1 Settembre sul sito ufficiale del brand e nei monomarca NARS al prezzo di 32 dollari (circa 28 euro): e altro che cinquanta sfumature di grigio, ben 40 tinte di rossetti variegate e brillantissime, che spaziano dai celeberrimi nude shades fino a rossi incredibili e tonalità accese di rosa. Per l'occasione anche il packaging sarà speciale: un astuccio nero opaco con una chiusura magnetica e il logo NARS sui quattro lati squadrati.

charlotte-rampling

Per un'occasione così speciale non poteva mancare, naturalmente, una testimonial d'eccezione, trovata nella bellezza senza tempo dell'elegantissima attrice britannica Charlotte Rampling: la 68enne dalla carriera cinquantennale appare nelle immagini in bianco e nero luminoso con una posa rilassata e androgina, mentre gli occhi di ghiaccio bistrati in nero sembrano voler sfidare chi la guarda.

E a Charlotte Rampling è dedicata una delle sfumature dei rossetti, che sono stati debitamente chiamati con nomi di attrici celebri del passato per sottolineare l'appartenenza ad un'epoca senza tempo: quindi Charlotte, Brigitte, Greta, Marlene, Ingrid e Claudia tra le tante (e siamo sicure che non dobbiamo nominare cognomi, avete capito benissimo di chi stiamo parlando).

Via | Styleblazer

  • shares
  • Mail