Le acconciature per capelli 2015 da donna

Le acconciature più trendy per il 2015, così come viste alle sfilate autunno-inverno 2014-2015.

Cominciano ad evidenziarsi una serie di trend capelli per il 2015, di sicuro interesse per chi ama giocare con la propria chioma ed acconciarla ogni volta in maniera diversa, noi di Fashionblog ve ne presentiamo alcuni.

Treccia


FASHION-FRANCE-GIVENCHYLe acconciature per capelli 2015 da donna

 Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna

Continua la moda di intrecciare i capelli, che sia in trecce avvolte sul capo o lasciate libere ai lati della testa un po' come faceva Pippi Calzelunghe. Parola d'ordine: creatività! Dalle passerelle sembra proprio che la protagonista si la treccia in ogni sua forma, sbizzarritevi quindi a creare sempre nuovi modi per intrecciare i vostri capelli. Dalle sfilate autunno inverno 2014-2015 possiamo già vedere una serie di tendenze: treccia spettinata, treccia laterale, treccia raccolta sulla nuca, treccia a lisca di pesce... a voi la scelta. Givenchy, ad esempio, propone un complicato gioco di intrecci che si conclude con due trecce finali, mentre Alexander McQueen crea una specie di cappello con una treccia infinita che circonda il capo delle modelle.

Coda dressage


470335881PS00020_Byblos_Run

La coda di cavallo non è più un'acconciatura adatta solo per andare a correre, ora, con qualche accorgimento diventa super sexy! Si arricchisce infatti di lacci che la trattengono elevandola e rendendola estremamente aggressiva. Questa diventa quasi una frusta, un elemento un po' fetish che conferisce attitude e carattere a chiunque abbia il coraggio di sfoggiarla. Ma attenzione, questo risultato si ottiene solo se avete i capelli lunghi e liscissimi. La tendenza della coda dressage è stata vista soprattutto nella sfilata di Byblos.

Chignon


Lanvin : Runway - Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2014-2015

Lo chignon, come si è visto nella sfilata di Prada e in quella di Lanvin, continua a spopolare, nonostante sia un classico delle acconciature considerato un po' formale e rigoroso. Alle sfilate, Roberto Cavalli l'ha rivisitato, forse per svecchiarlo e renderlo più attuale: con un gel effetto bagnato potremo sfoggiare uno chignon meno perfettino ed impeccabile ed essere trendy e sexy.

Effetto bagnato


474126119BD00104_Marni_Runw

E proprio dallo chignon di Roberto Cavalli ci ricolleghiamo ad un altro trend per il 2015: l'effetto bagnato, appunto. Ma non solo per capelli raccolti in acconciature, ma anche per capelli sciolti e ribelli. Da Marni, ad esempio, abbiamo visto l'acconciatura che crea quasi un nido, fatta con capelli che sembrano proprio bagnati.

Acconciature retrò


Antonio Marras - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

Richiamare diverse epoche attraverso l'uso di abiti ed accessori vintage è una moda che ormai perdura da tempo, ma poche hanno il coraggio di uscire di casa con acconciature tipiche di epoche passate. Che sia l'anno della svolta? Che sia la banana sul capo, molto maschile e rockabilly della sfilata di Antonio Marras, o la cofana vista alla sfilata DSquared2, che invece fa un po' sura milanese, tutte le pieghe retrò fanno tendenza.

Ci piace

Ci piacciono le trecce in tutte le varianti, specialmente se originali e creative, lo chignon scompigliato e le acconciature retrò rese attuali, come ad esempio la banana rockabilly. Anche la coda dressage è molto intrigante, sicuramente un must per le occasioni speciali.

Non ci piace

Non ci piacciono i capelli smaccatamente effetto "appena uscita dalla doccia" e le acconciature retrò troppo cotonate e gonfie: il risultato è esageratamente finto.

Fonte | Cosmopolitan


Le acconciature per capelli 2015 da donna

Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna Le acconciature per capelli 2015 da donna

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail