I look estivi per ufficio per essere fresche e alla moda

Una guida alla scelta dei migliori look estivi per l'ufficio da copiare e adattare alle proprie esigenze


Per alcuni le vacanze devono ancora iniziare, per altri sono finite ed è già ora di tornare in ufficio, ma come vestirsi in estate per essere composte e carine senza però patire il caldo? Ho selezionato per voi un po’ di look estivi da ufficio, mise comode, fresche e femminili per essere carine e chic affrontando con stile le altissime temperature con cui dobbiamo convivere ancora per qualche settimana.

In ufficio bisogna stare comode in modo da lavorare serenamente senza preoccuparsi della stoffa che punge o tira, del vestito troppo corto, delle scarpe strette ecc. Bisogna essere curate e carine, non indossare sempre la “solita divisa” e coniugare tutto questo con il nostro stile, i nostri gusti e le tendenze del momento.

I look estivi per ufficio per essere trendy

Vestito senape
Vestito nero
Vestito chic
Vestito rosa
Vestito etnico
Vestito con stampa
Vestito glam
Vestito easy chic
Vestito a righe
Vestito minimal
Vestito curvy
Vestito futurista
Vestito chic
Vestito fiori
Vestito fiorellini
Vestito corto
I look estivi per ufficio per essere trendy
Vestito lungo
Vestito blu
Vestito con stampa

Evitate tutti gli abiti troppo corti e, se proprio non ci volete rinunciare, abbinateli ai leggings, state lontane dalle mise troppo appariscenti o scollate, siete sul posto di lavoro e dovete mantenere un minimo di serietà! Fate attenzione anche ai tacchi, potete indossarli ma evitate pumps di 15 centimetri e ankle boot che rendono davvero difficile prendervi sul serio!

Via libera a zeppe e ballerine, sandali flat e mocassini e ancora vestitini ampi e colorati, tubini, abiti lunghi e etnici, abiti con stampe floreali, a righe e pois, insomma lasciatevi guidare dai vostri gusti e dal vostro buon senso.

È molto importante sentirsi a proprio agio con quello che si indossa, quindi se i vestitini estivi non fanno per voi non preoccupatevi, potete sempre indossare i vostri jeans, le t-shirt, le gonne lunghe oppure i pantaloni a tre quarti.

Foto | asos

  • shares
  • Mail