Moda uomo autunno inverno 2014-2015: colori e abbigliamento per lui

La moda uomo per l’autunno inverno 2014-2015 mixa un abbigliamento un po’ estroso (come le pellicce colorate) a capi decisamente classici.

La moda uomo per l’autunno inverno 2014-2015 è caratterizzata da abiti dal taglio sartoriale e da un’eleganza da vero gentleman. Se quindi siete alla fine della stagione estiva e avete deciso di iniziare a studiare un po’ le nuove tendenze per aggiornare il vostro look, abbiamo elaborato una guida per voi, per non sbagliare. È ovvio che non sarà necessario buttare tutto, basterà aggiornare il guardaroba con qualche capo nuovo per dare un senso di freschezza. Avete seguito le sfilate maschili?

moda uomo inverno 2015

Colori moda uomo autunno inverno 2014-2015

Le nuance che come sempre predominano l’inverno e il guardaroba maschile sono il grigio scuro, il marrone, il color tabacco e il nero. Molto belli anche gli azzurri, i viola e i rossi scuro che renderanno i vostri maglioni decisamente nuovi. Evitate i total look. Soprattutto nelle situazioni informali, la cosa migliore è spezzare quanto più possibile. Di grande successo anche le fantasie: quadri, scacchi e stampe dandy per dare un tocco glam al look. Il consiglio di fashionblog è quello di fare sempre molta attenzione alla carnagione. Oltre ad abbinare tra di loro i colori dovete assolutamente renderli compatibili anche con il viso: in inverno è particolarmente importante perché è più difficile avere un colorito sano.

La pelliccia, la protagonista dell’inverno 2015

Se nella moda donna, il capospalla per eccellenza sarà il montone, nella moda uomo torna la pelliccia. Molti non se la sentiranno di provare questo capo, ma chi si lascerà tentare difficilmente riuscirà a tornare al piumino. Come mai? E’ leggerissima, in termini di tara, e caldissima. Molto belli anche i gilet in pelo e i colli, che possono essere un valido compromesso, per avvicinarsi a questa novità. Tra gli estimatori di questo trend, c’è Roberto Cavalli che ama le pelli e le stampe animalier. Per l’uomo Cavalli il pelo deve essere rigorosamente lungo e colorato. Pellicce anche la collezione Ginvenchy di Riccardo Tisci.

Giacca o cardigan?

Un altro capo non deve assolutamente mancare nel vostro armadio è la giacca, che può essere la classica, o quella di lana. La giacca di lana, stile Il vecchio e il mare, torna per l’inverno 2015 ed è un classico senza tempo, che rende un po’ più chic l’abbigliamento casual e sportivo quello elegante. Quali colori? Può essere scura (nera o grigia) oppure anche panna. E come si indossa? Si abbina a un paio di pantaloni che possono essere sia eleganti per andare in ufficio, sia sportivi in velluto o denim per il tempo libero. Sotto è possibile mettere una bella camicia, ovviamente in contrasto sul chiaro, o una maglia a manica lunga girocollo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail