Labbra in primo piano: le tendenze dei rossetti per l'autunno 2014

Se truccare le labbra non è mai stata la vostra principale preoccupazione quest'autunno dovrete dedicarle più attenzione: il rosso, nelle sue sfumature più intense, è il trend di stagione.

 

Il rossetto rosso è il trend di stagione più interessante dell'autunno inverno 2014 2015 e basta dare un'occhiata alle sfilate di febbraio della Milano Fashion Week per rendersi conto di quanti make-up artist abbiano deciso di puntare proprio su questo colore per dipingere le labbra delle modelle. La bocca, dunque, torna ad essere al centro dell'attenzione in questa stagione in cui, anche se non mancheranno proposte più naturali, saranno alcune sfumature di rosso a prevalere.

Ma quali saranno i toni di rosso su cui puntare per un trucco perfetto? Dal momento che noon tutti i rossetti sono perfetti su ogni donna - molto dipende dalla carnagione ma anche dalla forma delle stesse labbra - siamo fortunate perchè sono di tendenza sia dei rossi più chiari che scuri e molto intensi.

Georgine - Backstage - Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2014

Il rossetto rosso scuro è sicuramente il must di stagione; da scegliere dalla texture piena e cremosa, è indicato per le donne con labbra dalle dimensioni normali mentre lo sconsiglio aa chi le ha troppo sottili: un colore così scuro, infatti, tenderà a renderle ancora più fine.

C'è poi anche il rossetto rosso arancio, come quello sfoggiato dalla modella in foto alla New York Fashion Week, un tono decisamente frizzante, molto giovanile e alla moda ma perfetto anche per chi ama sperimentare con i colori.

Se, invece, vi sentite un po' una diva potete puntare su una tonalità brillante di rosso, nello stile anni Cinquanta che sembra non passare mai di moda.

Infine, per chi ama i look un po' dark c'è il rossetto rosso prugna, uno dei toni più interessanti di stagioni che non manca in nessuna delle linee make up del momento,  dalla Fade to Grey di Armani alla Paris Experience di Pupa.

  • shares
  • Mail