Iggy Azalea collabora con Steve Madden per una collezione di scarpe

La rapper australiana fa il suo ingresso definitivo nel mondo della moda con l'annuncio di una collaborazione col celebre marchio americano di calzature.

Agli MTV Video Music Awards 2014 è stata protagonista di uno dei look peggiori nonostante l'abito fosse di Versace, ma Iggy Azalea non deve essersi fatta scoraggiare da un fashion flop: la rapper australiana di Fancy ha infatti colto l'occasione dell'onda lunga dei premi musicali per annunciare la sua prima collaborazione fashion vera e propria.

2014 Lollapalooza - Day 1

Iggy Azalea ha infatti firmato con Steve Madden, il marchio statunitense di calzature tra i più conosciuti per il suo lusso low cost, per una collezione di scarpe in limited edition. Per ora si sa solo del raggiunto accordo tra la rapper australiana e l'azienda di calzature; per gli sneak peek e le anticipazioni, ovviamente, è tutto rimandato ai prossimi mesi, ma un portavoce di Steve Madden ha chiarito le origini e la decisione della collaborazione.

L'idea di una collaborazione ci è venuta qualche mese fa, quando Iggy ha suonato a Brooklyn come parte della nostra serie di live Madden Music. Ha un'occhio molto attento alla moda, stiamo attualmente lavorando alla collezione.

L'occhio attento alla moda è stato dimostrato da Iggy Azalea nel corso dei suoi numerosi videoclip tra cui quello di Fancy, che ha sfiorato la vittoria come video dell'anno ai Video Music Awards 2014 proprio grazie ad una messa in scena che riportain vita il celeberrimo film anni Novanta Clueless (in italiano Ragazze a Beverly Hills, con Alicia Silverstone) e tutti i look delle protagoniste che avevano fatto epoca, tra cui il tailleurino scozzese giallo con i calzettoni sfoggiato proprio dalla stessa Iggy Azalea. Se siete curiosi, il video è in apertura.

Momento di espansione e voglia di collaborazioni nuove, decisamente più pop per strizzare l'occhio alle fasce di prezzo più basse, per il brand Steve Madden, che di recente ha acquisito lo storico marchio di calzature americano Brian Atwood, per donargli nuova linfa vitale. La collaborazione con Iggy Azalea potrebbe davvero farcene vedere delle belle.

Via | Fashionista

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail