Dior Homme, la campagna per l'autunno 2014 porta la firma dell'eclettico Karl Lagerfeld

La campagna di Dior Homme è sempre tra le più attese. Tra le più invocate. Per l'autunno 2014 dietro l'obiettivo troviamo ancora una volta l'instancabile Karl Lagerfeld. Al suo estro dobbiamo questa volta lo sfondo bianco ghiaccio, il rigore, l'eleganza formale e sportiva che, a più riprese, si sprigiona, gelida e suadente, dagli scatti.

La campagna Dior Homme autunno 2014

La campagna Dior Homme autunno 2014
La campagna Dior Homme autunno 2014
La campagna Dior Homme autunno 2014
La campagna Dior Homme autunno 2014

Non uno ma bensì tre modelli sono stati elegantemente convocati da Karl Lagerfeld, fotografo ufficiale della campagna, per rappresentare nel modo migliore possibile la collezione di Dior Homme per l'autunno inverno 2014- 15. La cornice è nel complesso austera e minimalista. Un fulgore bianco ghiaccio circonda le sagome sofisticate di Aaron Gatward, Alexander Van Der Stichele e Jason Anthony.

In quattro scatti studiatissimi (nulla è fuggito all'occhio attento e predace dell'eclittico tedesco) la collezione della celebre Maison rivela qui il suo aspetto più ricco e sfaccettato. Vivono infatti fianco a fianco ensemble dalla linea immacolata e giubbetti e giacconi di tela jeans, capi di gusto classico e formale ed outift che, sull'onda dell'entusiasmo, potremmo definire, osando un po' più del solito, super casual.

La campagna Dior Homme autunno 2014

L'immagine dell'uomo Dior si rifrange, muta come un camaleonte ( certo sofisticatissimo) sotto i nostri stessi occhi. Ora è impeccabilmente chiuso in un abito a giacca di mirabili proporzioni, ora si sbizzarrisce con un montgomery di blue-jeans oppure un giaccone dal gran collo di un verde sottobosco romanticamente autunnale. Voli, trascorrimenti, passaggi che incarnano alla perfezione i tempi in cui viviamo. Specchio fedele di un'era a più marce ed a molte, inarrestabili velocità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail