Milano Moda Donna Settembre 2014, aggiornamenti e notizie: Frankie Morello non sfilerà

Tutte le novità, le news e i cambi degli ultimi minuti relativi alla settimana della moda di Milano, che si svolgerà dal 17 al 22 Settembre 2014.

Con uno stringato comunicato, la maison Frankie Morello ha annunciato la decisione di non partecipare alle sfilate di Milano Fashion Week di Settembre 2014.

La Maison Frankie Morello comunica la decisione di annullare la presentazione della collezione donna sfilata prevista per il 21 settembre 2014 alle ore 18.00, come da calendario ufficiale di Camera Nazionale della moda.

Noi di Fashionblog abbiamo contattato l'ufficio stampa di Frankie Morello per saperne di più e siamo in attesa di risposta.


I cocktail a tema fashion


Va bene la moda, le sfilate, le presentazioni e tutto il centro di Milano trasformato in un'enorme passerella a cielo aperto grazie allo street style, ma volete davvero affrontare questa settimana della moda di Milano senza l'adeguato carburante alcolico (con moderazione)? A venire incontro a queste esigenze ci ha pensato la storica Drogheria Parini 1915di Milano, che per l'occasione ha inventato sei nuove ricette da cocktail ispirate dalle più famose case di moda italiane (con due omaggi stranieri): Valentino, Armani, Prada, Dolce e Gabbana, Hermès e Chanel.

Il cocktail ispirato a Valentino è a base di martini rosso, bitter campari e succo di arancia rossa; Armani ha invece una base con vodka alla pesca, vodka belvedere, bitter campari e lemon soda. Per Prada un cocktail con gusti storici rinnovati con accoppiamenti originali, con gin del mare, zucchero di canna, martini bianco e mela cotta in osmosi in succo di mirtillo. Il succo d'arancia di Sicilia è protagonista in quello ispirato da Dolce e Gabbana, mixato con rum, cointreau e succo di lime, mentre a Hermès è stato riservato un cocktail fatto di vodka grey goose, zucchero di canna, passion fruit e pesca cotta in osmosi in succo di maracuja che illumina il bicchiere di arancione, come il colore simbolo della casa. Infine Chanel, dove a farla da padrone è lo champagne accompagnato da rum, zucchero di canna e hierba buena. I cocktail saranno da gustare rigorosamente alla Drogheria Parini 1915.

cocktail omaggio armani (1)

Milano Fashion Week 2014, debutta il prêt-a-porter di Giambattista Valli


Giambattista Valli

non sarà più soltanto alta moda da sogno e linee di lusso: in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna per la presentazione delle collezioni primavera estate 2015, il designer romano di stanza a Parigi presenterà il debutto assoluto della sua nuova linea prêt-a-porter Giamba, che oltre ad essere il diminutivo e soprannome dello stilista è stato scelto per inquadrare il tipo di approccio dinamico e amichevole che muoverà le creazioni della collezione.

FASHION-FRANCE-GIAMBATTISTA VALLI

La sfilata per il debutto di Giamba by Giambattista Valli è prevista per il prossimo 19 Settembre alle ore 12, in una location ad oggi ancora da comunicare.

Inutile dire che l'attesa per questo debutto è altissima, date le splendide performance del passato offerte da Giambattista Valli. Non ci resta che pazientare...

Via | CameraModa

Milano Fashion Week settembre 2014, asta benefica per la sfilata di Missoni


Missoni - Backstage - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

La casa di moda italiana Missoni collabora con Charity Stars per una raccolta fondi a scopo benefico e ha messo all'asta la partecipazione alla sfilata di Milano, che si terrà il 19 Settembre prossimo all'Area 56 di Via Savona a Milano. L'asta è stata organizzata da Ottavio Missoni jr, nipote del fondatore dell'azienda e ideatore della campagna, e servirà a raccogliere fondi per il progetto della Onlus Mariana per sostenere le attività della Scuola St. Catherine in Sierra Leone.

Chi vincerà l'asta avrà il diritto di portare con sé una persona e sedere accanto ai giornalisti di moda e alle celeb invitate ad assistere alla sfilata di Missoni a Milano, oltre ad un saluto di Ottavio Missoni jr in persona. A disposzione dei vincitori c'è anche integrato il servizio Uber per farsi portare sul luogo della sfilata.

Via | CharityStars

Milano Fashion Week Settembre 2014, aggiornamenti e notizie


Meno di un mese, e si darà il via alle danze della Milano Fashion Week, l'evento della settimana della moda che affollerà i luoghi simbolo della città meneghina con sfilate, eventi, presentazioni e party disseminati in ogni zona di Milano.

Dal 17 al 22 Settembre 2014 si svolgeranno le sfilate della Milano Moda Donna e le novità saranno all'ordine del giorno: noi di Fashionblog saremo in prima linea per raccontarvi ciò che succederà a Milano con i nostri report dalle passerelle (teneteci d'occhio anche su Twitter!) e i reportage sullo street style che tanto affascina per le invenzioni e il "cosa riesce a mettersi addosso la gente".

Ma non solo sfilate, perché sarà anche tutto il corredo delle giornate modaiole di Milano ad essere parte integrante dei nostri racconti: in questo articolo, che manterremo aggiornato mano a mano con ogni novità necessaria, troverete tutte le notizie flash relative alla Milano Moda Donna di Settembre 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail