Da Bershka a Stradivarius, lo stile da teenager per un perfetto look da scuola

Tutte pronte a tornare sui banchi di scuola? Se siete alle superiori e non avete idea di cosa indossare per l'anno scolastico ecco qualche suggerimento dalle collezioni dei brand di moda low cost.

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli ed è tempo di tornare sui banchi di scuola. Il problema di cosa sia meglio indossare una volta suonata la campanella inizia a presentarsi soprattutto quando si è adolescenti, ci si vorrebbe vestire alla moda ed indossare ciò che piace di più ma nell'ambiente scolastico non tutto è adatto o permesso e bisogna trovare un compromesso tra i propri gusti in fatto di look e un abbigliamento che sia il più decoroso possibile.

Quindi come vestirsi a scuola? Iniziamo con il dirvi che crop top o maglie che lasciano scoperta troppo la pancia andrebbero evitate così come le camicette leggere o trasparenti; anche gli shorts cortissimi andrebbero evitati in favore di una lunghezza da bermuda. Stesso discorso per le mini troppo corte che rischierebbero di farvi avere anche un richiamo dal preside.

Ma veniamo ora ai nostri suggerimenti, ispirati alle proposte di brand amati da giovanissime e non solo.

Back to school 2014-2015, Stradivarius

Stradivarius è uno dei brand di moda low cost che preferisco ed ha diversi suggerimenti per le teenager. Innanzi tutto ha una vasta scelta di jeans in cui trovare quello più adatto al proprio stile ma anche tanti pantaloni in cotone colorati per vivacizzare il look.

Sfiziose anche le t-shirt con stampe multicolor, i maglioni colorati e femminili e le camicie di jeans, un vero evergreen, da coordinare a maglioncini in lana o in cotone per un perfetto stile da college.

Back to school 2014-2015, Stradivarius







Back to school 2014-2015, Bershka

Cosa dire, invece, di Bershka? Il brand ha dedicato un'ampia sezione del sito ai look per il ritorno a scuola; alcuni non ve li consigliamo - mini striminzite shorts un po' troppo estivi - ma altri si e li vedete nella fotogallery.

Le felpe, uno dei must have dell'autunno inverno 2014 2015, ve le consigliamo, così come maglioni e t-shirt. Molto interessdanti anche i jeggings, da indossare con maglie oversize per uno stile sporty-chic.

Back to school 2014-2015, Bershka









Back to school 2014-2015, Zara TRF

Infine, eccoci con i suggerimenti dalla linea più giovanile del brand spagnolo, Zara TRF che, oltre a denim e camicie con colorate stampe a quadri, ci propone anche alcuni vestiti in maglia, da indossare con un paio di stivali con il tacco basso.

Sfiziosi anche i pantaloni slim o morbidi con stampa oppure quelli di cotone in stile tuta, versatili e molto adatti alla scuola.

Back to school 2014-2015, Zara TRF










Foto | Stradivarius; Zara; Bershka

  • shares
  • Mail