Fendi primavera estate 2015 a Milano Moda Donna: la collezione fresca e giovane

Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison Fendi, presenta a Milano Moda Donna la collezione femminile del brand italiano in una scenografia che celebra Roma e il suo simbolo, il Colosseo.

Fendi scende in passerella nella seconda giornata di Milano Moda Donna, con una collezione primavera-estate 2015 dedicata ad una giovane fashionista: tantissimi i minidress, che mettono in mostra le gambe delle modelle, ma non mancano gonne più lunghe per look un po' più ricercati e sofisticati. I volumi sono morbidi e lineari, soprattutto quando si parla di pantaloni, che propongono un design molto delicato.

Karl Lagerfeld, direttore creativo anche di Fendi, cerca di uscire un po' dagli schemi che gli sono più famigliari, proponendo uno stile moderno e contemporaneo, basato spesso sul colore nero, a lui tanto caro, ma con dettagli un po' più ironici, come ad esempio le stampe che ritroviamo praticamente in ogni capo di abbigliamento.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

Tantissimo il denim visto in passerella, a riprova del fatto che sarà un materiale da non sottovalutare, ma, trattandosi di una collezione molto fresca e giovane, non possono mancare dettagli più leggeri e frou frou, come i mini abiti di piume, che si accendono finalmente di colore. Oltre al nero, infatti, possiamo notare anche tantissimi toni pastello, perfetti per una stagione come la primavera-estate.

Fendi primavera-estate-2015 a Milano Moda Donna

Fendi primavera-estate-2015 a Milano Moda Donna
Fendi primavera-estate-2015 a Milano Moda Donna
Fendi primavera-estate-2015 a Milano Moda Donna

Cara Delevingne apre una sfilata che propone una raffinatezza astratta, con stampe che impreziosiscono i look e trench sfumati in bianco e grigio. Abbiamo anche dettagli sfrangiati, fantasie astratte e molte righe che propongono un effetto vedo-non-vedo ampiamente presente in questa stagione di sfilate.

Tra gli accessori, poi, notiamo delle deliziose borse a mano o con tracolla, che ripropongono i celebri charms di Fendi. Ai piedi, poi, le modelle sfoggiano sandali con listini neri o colorati che si arrampicano fino alla caviglia, ma anche zeppe più o meno colorate.

Ci piace

Ci piacciono molto i volumi proposti: i minidress sono perfetti per poter portare un po' di freschezza nel guardaroba, mentre le soluzioni più lunghe sono l'ideale per poter portare un po' di stile e di ricercatezza in più. I capi di abbigliamento in denim sono poi perfetti per chi vuole avere un guardaroba altamente versatile e ideale per ogni occasione e momento della giornata. Interessanti anche i sandali, che possiamo praticamente abbinare con tutto.

Non ci piace

Troviamo fuori linea, rispetto agli altri capi, i pantaloni che si fanno larghi nella parte superiore e si stringono sul ginocchio, in stile cavallerizza. Il tulle usato per le gonne lunghe o in abbinamento alla pelle, poi, non ci conquista molto: due materiali troppo diversi che non riescono a sposarsi bene insieme.

Foto | pagina Twitter di Fendi

La sfilata di Fendi in programma a Milano Moda Donna

09 settembre 2014.

Anche Fendi prenderà parte alle sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015: il prossimo 18 settembre Karl Lagerfeld porterà in scena la sua collezione di moda femminile, ma cosa ci aspettiamo da lui?

Non prendete appuntamenti per il prossimo 18 settembre, perché la maison di moda italiana Fendi prenderà parte alle sfilate di Milano Moda Donna per la primavera-estate 2015: il fashion brand sarà pronto a deliziarci con le sue proposte per la stagione calda che verrà, come ha fatto del resto nelle ultime passerelle di moda milanesi.

Per l'autunno-inverno 2014-2015 Fendi ha presentato una collezione di moda di gran lusso, portando sulle passerelle della moda pret-a-porter della città meneghina delle soluzioni dallo stile urban chic, costellate di dettagli molto luxury e femminili. Una collezione che non era sicuramente passata inosservata, anche per le borse in pelliccia che facevano capolino dai look indossati dalle modelle.

Per la primavera-estate 2015 ci aspettiamo lo stesso mood, con proposte luxury, ma contemporanee, che possono essere sfoggiate anche nei nostri look da tutti i giorni: ci aspettiamo anche colori un po' più vivaci, ma non troppo chiassosi, trattandosi di una collezione per la stagione calda, nella quale non potranno mancare stampe allegre e femminili.

Dalla sfilata di Fendi a Milano Moda Donna ci aspettiamo un lusso pret-a-porter, ma anche una femminilità nuova, contemporanea e moderna: basta ai soliti cliché, perché ci aspettiamo qualcosa di innovativo. Riuscirà Karl Lagerfeld a stupirci con effetti speciali proponendoci una nuova donna Fendi?

Fendi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail