Abbigliamento
Diesel Black Gold a stelle, strisce e borchie a New York Fashion Week primavera-estate 2015
Renzo Rosso con il suo marchio di moda Diesel Black Gold ha preso parte alle sfilate di New York Fashion Week per la moda donna primavera-estate 2015: pantaloni a strisce, gonne impreziosite da stelle, borchie e tante minigonne in passerella!
Gli anni Ottanta tornano di moda da Diesel Black Gold, che sulle passerelle di New York Fashion Week ci presenta la sua moda donna per la primavera-estate 2015: borchie, per garantire uno stile rock tanto caro al brand di Renzo Rosso, ma anche stelle, che ritroviamo su gonne, abitini e top cortissimi, senza dimenticare le strisce, che fanno bella mostra di loro sui pantaloni a vita alta e sui boleri corti indossati dalle modelle.
Andreas Melbostad, direttore creativo del brand, ha proposto a New York Fashion Week tutta una serie di creazioni che ci riportano indietro nel tempo: reggiseni e top cortissimi in stile Madonna, gonne corte che mettono in mostra le gambe, ma che propongono una vita alta che ritroviamo anche nei pantaloni: stelle e strisce, forse per omaggiare gli Usa che ospitano le sfilate di moda, ma che ci ricordano anche gli anni Ottanta, che ritroviamo anche nei capi in denim dal taglio decisamente retrò.
Non mancano capi di abbigliamento in pelle, dallo stile biker, top con incroci, minidress e giacchine corte che vogliono dare un tocco bon ton ad una collezione prettamente glam rock: del resto Diesel Gold Black si è sempre rivolto alla giovane donna che vuole sentirsi una diva anche fuori dal palcoscenico e che vuole essere ammirata sempre. Da notare al polso degli orologi hi tech firmati da Samsung e personalizzati per la passerella. Proposti proprio nel giorno in cu il mondo conosceva l’iWatch, il telefonino touch della Apple. Un caso?
Ci piace
Ci piace molto lo stile glam rock dato dallo stilista a questa collezione di moda, così come ci piace molto l’integrazione tra moda e tecnologia, che avevamo visto anche in occasione della presentazione dei Google Glass. Le minigonne sono un trend interessante per la primavera-estate, così come i bolero corti, che possono dare un tocco di femminilità in più ad un guardaroba da diva.
Non ci piace
Non adoriamo le pance troppo scoperte, i top a reggiseno con incroci abbinati ai pantaloni a vita alta, che forse erano perfetti per gli anni Ottanta, ma che oggi potrebbero non risultare altrettanto chic e, soprattutto, portabili dalle “comuni mortali”.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.