Fashion news
La primavera estate 2015 di Roberto Cavalli tra lunghezze e animalier sfila a Milano Moda Donna
Roberto Cavalli ha presentato la sua nuova collezione con una lunga sfilata, forse troppo ricca di stili ed eccessi.
Il vecchio leone Roberto Cavalli, come ci piace chiamarlo data anche la sua predilezione per l’animalier, porta sulla passerella di Milano Moda Donna dedicata al suo marchio principale il leitmotiv che da sempre lo contraddistingue: le stampe, gli abiti lunghi e fluidi alternati ai vestitini corti ricchi di glamour, qualche incursione nel tailleur pantalone rivisitato e tanto, tanto colore cui dare il benvenuto dopo i primi giorni all’insegna di una primavera estate 2015 percepita come decisamente spenta (anche se pure qui il nero non è mancato, anzi).
Roberto Cavalli a Milano Moda Donna
Roberto Cavalli fa sfilare una donna amante delle linee che segnano il corpo per esaltare la sensualità femminile, tra trasparenze messe in evidenza e volumi che si ampliano soltanto poco prima di arrivare a terra: il resto è aderente alle forme, da mostrare quasi in modo sfacciato per non passare inosservate.
Ci piace
Bellissimo l’abito lungo stampa zebra che ha guadagnato l’attenzione di chiunque grazie ad una linea assolutamente meravigliosa, tra intrecci sul seno anni Settanta e una morbidezza davvero notevole. Ci sono piaciuti molto anche alcuni abitini corti, sia quelli a effetto sottoveste da sdrammatizzare con cardigan e stivaloni, sia quelli con maniche lunghe e vita segnata, perfetti per le serate più in. Salvataggio sulla linea per l’uso del bianco con il pizzo e i ricami, effetto cowgirl ripulita.
Non ci piace
Le scarpe di Roberto Cavalli per la primavera estate 2015 sembrano delle calzature ortopediche, altro che anni Settanta: appesantiscono la figura e persino i vestiti. Bocciato anche l’eccesso di mix di stampe, davvero troppo pesante, così come l’uso delle pieghe che tendono ad ingoffare nonostante i giochi di colore vogliano alleggerire la mise. Pollice verso poi per i completi pantalone e le paillettes, decisamente fuori luogo in una collezione troppo caotica per conquistare definitivamente.
Sfilata Roberto Cavalli primavera estate 2015 a Milano Moda Donna
Appuntamento con la sfilata di Roberto Cavalli, come sempre all’Arco della Pace, sabato 20 settembre alle 12. In questa occasione, la maison presenterà durante la Milano Moda Donna la primavera estate 2015. Quali saranno le novità per Roberto Cavalli? Il brand è noto per avere uno stile molto ben definito: abiti super sexy, stampe animalier e coloratissimi, inserti in pelle, tessuti e pellami laserati, ecc.
Tutti questi elementi, come sempre, non potranno mancare. Sono una sorta di marchio di fabbrica. Certo è interessante sapere se lo stilista toscano ha scelto il rinnovamento per la prossima stagione o andrà sul sicuro? Durante la presentazione autunno inverno 2014-2015, ha optato per una linea a tratti vintage.
In passerella ha sfilato una donna dalle mille sfaccettature che veste trench di pitone, pellicce a pelo lungo, completi stampati e gli abiti ricamati in pieno stile anni Venti, tutti caratterizzati da frange nella parte inferiore della gonna e impreziositi da intarsi, cristalli e ricami. Le frange, come ha dimostrato anche Versace, sono state uno dei trend della stagione. Per la primavera estate 2014, invece, ha scelto uno stile più leggero.
Abiti dai colori chiarissimi, stampe animalier molto raffinate, numerosi completi animalier, impreziositi da borchie e pizzi, e jeans a patchwork per il tempo libero. Tutti dettagli che abbiamo visto indosso alle vip nell’ultimo anno, che per Cavalli hanno sempre una certa passione.