London Fashion Week, la donna di Daks London per la primavera estate 2015

Daks London ha presentato alle Sfilate di Londra la sua collezione primavera estate 2015: colori chiari e delicati e forme femminili (ma poco sexy).

Si è appena conclusa la sfilata di Daks London, che sulle passerelle – inaugurate proprio oggi – della London Fashion Weeek ha presentato la sua collezione primavera estate 2015. Una linea molto elegante, preziosa nella sua semplicità. Belle le sfumature di colore, tutte le nuance del dei grigi-azzurri, così come indica Pantone, sono state esplorate creando un’atmosfera quasi eterna. Sicuramente la location, la bella Royal Opera House, ha dato il tocco glam finale.

Daks London primavera estate 2015

Daks London primavera estate 2015
Daks London primavera estate 2015
Daks London primavera estate 2015
Daks London primavera estate 2015

I colori che hanno caratterizzato la collezione sono il grigio perla e il malva. Tra i dettagli, i colletti, molto simili a collane, le pieghe a coltello e le piume, quel tocco di vanità che sta bene anche nel look più castigato. Abiti molto semplici, portati con sottilissime cinture, si alternano con completi pantaloni (per l’esattezza pinocchietti o bermuda) e top molto vaporosi, strutturati da arricciature multistrato.

Per la sera non mancano gli abiti lunghi, che creano un effetto ninfa del mare, perché sono ampi, morbidi e ricadono verso il basso accarezzando il corpo della donna, ma non mostrando praticamente nulla. Daks London porta in scena una nuova idea di sensualità, decisamente più castigata ma non per questo meno intrigante. Molto belli i pantaloni a sigaretta, che arrivano alla caviglia, portati con i tacchi. Se Kate Middleton avesse voglia di cambiare stile, qui c’è materia anche per lei, perché no?

Piccolo appunto: il live programmato non ha funzionato, peccato!

Foto | #Daks London su Twitter

  • shares
  • Mail