Milano Fashion Week, Peuterey racconta il Nepal e lo sport nella collezione primavera-estate 2015

Peuterey presenta la sua nuova collezione di moda donna per la primavera-estate 2015 nei giorni delle sfilate di Milano Moda Donna: stile casual e sportivo, ma anche bon ton grazie ai quadrettini Vichy, senza dimenticare i richiami al Nepal.

Peuterey donna primavera-estate 2015 a Milano Moda Donna

La collezione di moda di Peuterey per la primavera-estate 2015, presentata nella città meneghina nei giorni di sfilate di Milano Moda Donna, ci propone diversi trend da tenere in considerazione per i nostro look casual chic della prossima stagione calda. Le modelle, infatti, sfoggiano alcune diverse tendenze e mood che possono fare al caso nostro.

Lo stile è tipicamente sportivo, con tutta una serie di riferimenti al mondo del baseball e dello sport in generale: ne sono una dimostrazione i cappellini con visiera, ma anche dettagli come la lettera P (che il brand specifica riferirsi proprio al nome del brand, come se ce ne fosse bisogno), che solitamente vediamo applicati sulle maglie dei giocatori. Del resto lo stile sportivo sarà un trend da tenere in considerazione per la primavera-estate 2015: lo abbiamo già visto nella collezione sporty chic di Byblos Milano, ad esempio, ma anche sulla passerella di Stella Jean.

    Segui la Settimana della Moda di Milano su Blogo in diretta anche su Instagram!

Non solo dettagli e look tipicamente sporty, ma anche un chiaro riferimento al Nepal, come suggerito dal brand stesso nella presentazione su Twitter dell'evento di presentazione della collezione: Peuterey si rifà alle stampe, ai motivi e ai tessuti di questa terra, portando un po' di stile esotico ed etnico nella primavera-estate 2015.


Per chi ama, invece, un mood più classico e bon ton, ecco comparire le stampe con quadrettini Vichy, un classico del guardaroba femminile. Motivi e stampe che ritroviamo nei piumini Peuterey proposti per la stagione calda, con colori intensi e materiali che si adattano a questo periodo dell'anno. Le linee sono morbide e leggere.

Ci piace

Ci piacciono molto i piumini stampati, che danno un tocco di colore alla collezione. Così come amiamo il riferimento al Nepal, un mood particolare e originale che ci porta a sognare terre lontane e a indossare capi ispirati a questa terra. Almeno non sono i soliti riferimenti all'African Style o allo stile orientale, già ampiamente sfruttati nel mondo della moda.

Non ci piace

Non ci piace molto lo stile troppo lineare dei piumini: avremmo preferito qualcosa di più femminili e dettagliato. Anche la scelta di uno stile sportivo, seppure di moda nella prossima primavera-estate 2015, ci sembra un po' troppo ampiamente sfruttato e, sinceramente, banale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Twitter di Peuterey

  • shares
  • Mail