Hermes a Paris Fashion Week primavera-estate 2015 con l'ultima collezione di Christophe Lemaire

Hermes è l'ultimo brand a prendere parte alla Settimana della Moda di Parigi, che ci ha presentato i trend del guardaroba femminile per la primavera-estate 2015: ecco cosa ha pensato Christophe Lemaire per l'ultima collezione disegnata per il marchio di moda francese.

Hermes donna Primavera-Estate 2015 alle sfilate di Parigi

Ultima giornata di sfilate a Parigi, ultimo posto disponibile per Hermes, che sfila, tra l'altro, con l'ultima collezione disegnata da Christophe Lemaire per il gruppo, dal momento che le prossime stagioni saranno ad opera di Nadege Vanhee Cybulski. Un grande finale che celebra l'Africa, con i suoi colori, le sue tradizioni, i suoi simboli affascinanti e intensi.

La primavera-estate 2015 di Hermes è un bellissimo addio, che rende omaggio a quanto fatto finora per il gruppo. La collezione è molto leggera, delicata, rilassata, con colori tenui e sobri, facili da indossare in ogni occasione e da ogni tipo di donna. Le linee sono morbide e talvolta leggermente oversize, a tratti i look si fanno sporty, senza mai perdere lo stile chic che contraddistingue ogni capo.

Una collezione elegante e raffinata e al tempo modesta, non chiassosa, non troppo estrosa, ma con capi che effettivamente possiamo indossare ogni giorno: le gonne avvolgono le gambe appoggiandosi alle ginocchia, i vestiti cadono con delicatezza sul corpo delle modelle, le camicette diventano bon ton e si accendono di colori interessanti come il giallo senape, i pantaloni si fanno oversize. Lo stile sporty e causal è garantito dai maglioni delicatamente legati in vita, per enfatizzare questa parte del corpo femminile.

Bellissimi i sandali con tacco, senza dimenticare le borse iconiche di Hermes.

Ci piace

Una collezione delicata e affascinante, proprio come quella presentata una settimana fa da Christophe Lemaire per il brand che porta il suo nome. Le linee morbide diventano molto versatili e perfette per ogni donna, così come la palette di colori chiara è ideale per affrontare la stagione calda. E che dire delle borse Hermes che non è stato già detto? Semplicemente sublimi!

Non ci piace

Lo stile africano è stato ampiamente rappresentato nel mondo della moda, anche se in questo caso l'interpretazione è molto bon ton e chic, quindi un po' diversa. Forse un po' troppo "fuori linea" i capi che mescolano colori e motivi: qui la sobrietà comincia a venire meno, non seguendo uno stile che, invece, conquista a prima vista. Nella moda la sobrietà, ultimamente, vince su tutto il resto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail