La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets

Ecco come l'evoluzione tecnologica influisce nel mondo del design e della moda, il caso di .bijouets e dei suoi gioielli creati con la stampante 3D.

La progettazione della stampante 3D ha prodotto benefici in tutti i campi, artistici e non, e la moda è uno di questi. In effetti la tecnologia, come abbiamo visto anche per l'ecosostenibilità del settore fashion, è un elemento fondamentale, non solo per creare qualcosa di sempre nuovo ed alternativo, ma anche per limitare i danni ambientali provocati proprio dall'industria della moda oltre naturalmente agli altri settori produttivi.

Molti marchi utilizzano la stampante 3D per produrre parte delle loro creazioni, dando così un taglio di contemporaneità ed avanguardia alle collezioni. Ed ecco che abiti da sposa, scarpe ed altri accessori si arricchiscono di componenti create da questa incredibile tecnologia.

gioielli stampante 3D bijouets

 

Tra questi, il marchio .bijouets, produce gioielli esclusivamente con Professional 3D Printing. Questa realtà produttiva invita a rivedere la figura dell’artigiano che crea pezzi unici e di raffinata manifattura, proiettandola nel contemporaneo, momento storico ricco di novità dal punto di vista della tecnologia. L'azienda punta proprio ad un nuovo tipo di artigianato, che si serva di strumenti innovativi.

Bijouets produce anelli, bracciali, collane, spille e orecchini fatti in poliammide sintetizzata. Ogni pezzo è disponibile in varie colorazioni tra cui il nero, il verde, il rosso ed il blu elettrico. Tra i bracciali, Shangai e Dentelle sono i miei preferiti, così come Saturno e Beads sono le collane must-have! Li potete vedere tutti su .bijouets-italia.com.

La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets

La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets La tecnologia al servizio della moda: i gioielli stampati in 3D di Bijouets

L’artigianalità del processo permette di modificare i pezzi e di creare quindi prodotti su misura in base alle esigenze. In particolare, il bracciale 'in.Spire' è il prodotto della collezione più aperto alla personalizzazione, questo consiste in una spirale in cui può essere incisa una frase. Più lunga è la frase, più grande e complesso risulta il bracciale.

Foto | Bijouets

  • shares
  • Mail