La discutibile moda delle infradito per gli invitati al matrimonio

Molte aziende le propngono personalizzate e anche alcuni wedding planner le propongono come cadeaux per gli invitati. Ma non saranno un po' troppo cheap?

Come omaggiare gli invitati al proprio matrimonio? Ma con un paio di infradito, ovviamente! L'idea di renndere le ciabattine più usate della stagione calda come cadeaux di nozze sembra aver fatto presa in molte coppie di futuri sposi che non hanno esitato a farne omaggio i propri invitati. La moda è, come è facile immaginare, sbarcata direttamente dagli Stati Uniti dove è molto frequente convolare a nozze all'aperto, in spazi verdi o in spiaggia, dove tacchi e scarpe classiche da uomo non sono certo le calzature più adatte. Ma al di là dell'indubbia praticità dell'infradito, non sarà un po' troppo proporla in un evento importante come un matrimonio? infradito-matrimonio

Anche i vip non hanno resistito a questa moda: l'ultima a scegliere le infradito come cadeaux ufficiale è stata Elisabetta Canalis, recentemente convolata a nozze in Sardegna con il chirurgo ameriano Brian Perri, che ha puntato su un noto brand del settore, Hawaianas.

Se cercate sul web troverete anche diverse aziende che ve le propongono perfino personalizzate, magari con i nomi della coppia, dell'invitato o con qualche immagine po disegno a tema, insomma quasi più rifinite di una classica bomboniera.

Di  certo molti invitati saranno lieti di questo omaggio, pronti a dismettere scarpe da cerimonia e tacco 12 per rilassarsi uun po' a fine cerimonia, mmagari poco dopo l'uscita della torta ma, personalmente l'idea di un uomo vestito di tutto punto in giacca e cravatta e di una donna in abito elegante con infradito ai piedi non mi piace per nulla. Del resto un matrimonio, per quanto lungo, ad un certo punto termina: non sarrebbe meglio omaggiare gli invitati con quacosa di più consono? Una volta a casa, poi avranno tutto il tempo di rilassarsi indossando, davanti alla tv, le loro comode pantafole.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail