Christopher Kane lancia la sua prima linea di borse e guarda al passato

Una nuova avventura per Christopher Kane che lancia la sua prima collezione di borse, ispirata alla sua collezione primavera estate 2007.

Christopher Kane ama le sfide e soprattutto pensa alla moda come un universo in continuo movimento. E per la serie, chi si ferma è perduto, ecco quindi che ha deciso di produrre la sua prima linea di borse. Una scelta azzardata? Assolutamente no. L’obiettivo anzi è quello di completare i look studiati dallo stilista. Per dare un senso di continuità è stato necessario guardare al passato.

Christopher Kane

La prima collezione prêt à porter è quella della primavera-estate 2007, caratterizzata da cinture di sicurezza e fibbie. La ricordate? Ecco è proprio questo lavoro, considerato da Kane l’origine di tutto, da cui prende spunto la linea di borse. Christopher Kane ha così commentato:

Si tratta del punto di partenza, il nostro retaggio. Ho pensato che la nostra prima linea di pelletteria dovesse ripartire dal luogo in cui sono iniziate le collezioni Christopher Kane: la sfilata primavera-estate 2007. La “fibbia di sicurezza” è un motivo di quella collezione ed è qualcosa che mi piace riprendere, come anche i tagli fuori misura delle cerniere di plastica. Il colore Neon è un’altra delle nostre firme che da subito si ripresenta. Poi c’è la particolare influenza angolare del taglio dalla primavera-estate 2012.

safety-buckle-clutch-black-yellow-01

Quali sono quindi i dettagli che caratterizzeranno le sue borsette? Colori al neon, che possiamo dire sia stato Kane a riportare nella moda contemporanea, abbinati a toni evergreen come il nero, il rosa, la testa di moro e il grigio. I materiali sono di pregio, high luxury, perché lo stilista ha scelto la pelle, alligatore e pitone, quindi morbidissima e raffinata, e si è affidato agli artigiani italiani, noti per essere il top, per le realizzazioni a mano. Ovviamente, come accennato prima, ci sono le fibbie di sicurezza che pongono un interessante contrasto con la linea classica della collezione.

Foto | Amica

  • shares
  • Mail