Seguici su

Scarpe

Stivali 2015, i modelli con tacchi bianchi di Max Mara

Tutti i modelli di stivali da indossare nel 2015, sia per la stagione invernale sia per i mesi caldi, con un occhio attento alle collezioni dei grandi brand.

Stivali 2015 con tacchi bianchi di Max Mara

31 marzo 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-con-tacchi-bianchi-di-max-mara/stivali-2015-max-mara.jpg” alt=”” height=”586″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 con tacchi bianchi di Max Mara

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 con tacchi bianchi di Max Mara” slug=”stivali-2015-con-tacchi-bianchi-di-max-mara” id=”360648″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Gli stivali 2015 di Max Mara, pensati per i mesi primaverili, si vestono di dettagli perfetti per poter affrontare la stagione, con materiali e stili giusti e indovinati. Stampe floreali, inserti di tessuto, ma anche tacchi alti e larghi, per poter essere più comodi e rendere ogni nostro passo glamour, fashion, ma al tempo stesso sicuro e pratico.

La collezione si compone di quattro modelli uguali, che si differenziano per il tessuto utilizzato e per il colore, anche se il modello di base presenta una punta leggermente squadrata, ma no troppo, un tacco alto e largo, proposto in bianco, e anche un’altezza del gambale ideale per poter essere indossata con minigonne e skinny jeans.

Abbiamo, ad esempio, lo stile in tessuto tecnico effetto camoscio, proposto in tessuto stampato color marrone: una tonalità classica per le nostre scarpe. Per chi ama le fantasie di stagione, invece, ecco gli stivali in gabardina di cotone elastico stampata con un micro motivo floreale a contrasto, in bianco e nero, o con maxi fiori a contrasto, proposti in bianco e rosso oppure in bianco e arancione.

Tutti i modelli di stivali con tacchi bianchi firmati da Max Mara (e che si possono acquistare anche sullo shop online di Max Mara) hanno un costo di 499 euro, per tutti i modelli proposti dal fashion brand anche in occasione della sfilata primavera-estate 2015 che si è svolta nei giorni di Milano Moda Donna.

(p.c.)

Stivali 2015 da donna Geox

25 marzo 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-da-donna-geox/stivali-2015-geox.jpg” alt=”” height=”287″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 da donna Geox

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 da donna Geox” slug=”stivali-2015-da-donna-geox” id=”360657″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Geox pensa al comfort della nostra primavera 2015, con tutta una serie di modelli di stivaletti che si faranno notare ai nostri piedi. Scarpe realizzate con i migliori materiali, con i design più in voga del momento e anche con l’esclusivo brevetto Geox, che propone una membrana traspirante e impermeabile per consentire una naturale termoregolazione.

Tantissimi i modelli di stivaletti tra i quali possiamo scegliere per i prossimi mesi primaverili. Elixir, ad esempio, è la collezione dallo stile country, che presenta stivaletti dal tacco bassissimo con punta leggermente affusolata e un ricamo traforato nella parte superiore, per ricreare uno stile accattivante e country. Sono in pelle scamosciata con comoda zip laterale e suola in gomma.

New Twinka, invece, è il modello con un tacco leggermente più alto, ma comunque molto comodo: scarpa con tacco medio, per un ankle boot in pelle con puntale, cinturino alla vaviglia e zip posteriore, per poter indossare la scarpa in maniera comoda. I colori, poi, sono facilmente abbinabili ad ogni look.

Per chi ama lo stile rock e i biker boot, ecco New Virna, il modello in pelle invecchiata, con punta arrotondata e cinturini avvolgenti. Propone anche una zip laterale molto comoda ed è disponibile in diversi modelli e in diversi colori, per poter assecondare ogni esigenza di look con semplicità.

Infine, Wilder, uno stivaletto fresco e ironico in pelle invecchiata con gambale dalle traforazioni geometriche e dettagli a contrasto: un modello molto leggero, per una scarpa senza tacco con zip laterale che può accompagnarci con stile e praticità da mattina a sera.

(p.c.)

Foto | Geox

Biker con borchie e fibbie di Patrizia Pepe

17 marzo 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-di-patrizia-pepe/stivali-2015-patrizia-pepe.jpg” alt=”” height=”586″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 di Patrizia Pepe

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 di Patrizia Pepe” slug=”stivali-2015-di-patrizia-pepe” id=”360692″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Patrizia Pepe per la primavera-estate 2015 ci regala la sua nutrita collezione di stivaletti dallo stile biker, che incarnano alla perfezione il mood di una rockstar giovane e moderna che vuole fare la differenza con gli accessori che indossa e abbina ai suoi look di ogni giorno. Stivaletti davvero molto interessanti da tenere in considerazione per la stagione calda.

La collezione primavera-estate 2015 di Patrizia Pepe si impreziosisce così di modelli di scarpa davvero molto versatili: i biker boots possono essere indossati sia con capi di abbigliamento dallo stile più classico, sia da modelli più moderni e casual. Perfetti con un minidress o un paio di shorts, possono essere ottimi anche con dei modelli di jeans, oltre che essere abbinati con tantissimi look diversi.

La collezione di stivaletti di Patrizia Pepe è completamente declinata in nero, il classico colore della pelle e delle calzature, che ci consente il massimo della versatilità e dell’utilizzo. Il nero è il colore dell’eleganza e nelle scarpe ci consente di poter abbinare il modello con estrema semplicità, anche se, ammettiamolo, è un po’ banale e poco originale.

Per fortuna Patrizia Pepe impreziosisce i suoi modelli di stivaletti in pelle con tutta una serie di dettagli e decori che non passano inosservati: borchie, strass, borchie crystall o a cono, fibbie, lacci, charms con il logo del marchio e molto altro ancora, in scarpe in nappa di vitello con suola di gomma carrarmato.

(p.c.)

Foto | Patrizia Pepe

Stivali e stivaletti firmati Sergio Rossi

12 marzo 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-e-stivaletti-2015-sergio-rossi/stivali-2015-sergio-rossi.png” alt=”” height=”434″ title=”” class=”post centered”]

Stivali e stivaletti 2015 Sergio Rossi

[blogo-gallery title=”Stivali e stivaletti 2015 Sergio Rossi” slug=”stivali-e-stivaletti-2015-sergio-rossi” id=”360642″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Sergio Rossi ci presenta la sua collezione di stivali e di stivaletti ideali per affrontare anche la primavera con lo spirito del noto marchio di moda: le calzature del gruppo sono da sempre sinonimo di altissima qualità, di stile impeccabile, di tendenze da tenere in considerazione, per poter completare i nostri look con accessori perfetti, comodi e belli.

La nuova collezione di stivali e di stivaletti di Sergio Rossi rispecchia pienamente la filosofia e il Dna del nostro marchio di scarpe, scelto ogni giorno anche dalle star più glamour di tutto il mondo che come noi sono incantate dalle proposte che il fashion brand regala in ogni sua collezione, in ogni sua linea, in ogni sua proposta.

Sono tre i modelli di stivali proposti da Sergio Rossi: c’è Marnie, il modello proposto in pelle nera per uno stivale on-the-knee che propone diversi materiali seducenti e dettagli raffinati e sensuali intorno al piede. Il tacco è a spillo e anche molto alto, mentre la punta è affusolata, per un modello intrigante e sensuale.

Brixton, invece, è il modello di stivale flat over the knee in nappa plongé dallo stile essenziale, con zip, gambale a tubo, plateau interno e punta a mandorla:lo stivale ideale per essere indossato ogni giorno con praticità e comodità.

Baxter è il modello più originale, con punta a mandorla e combinazione grafica di nero e bianco, per un effetto visivo di grande impatto, grazie anche all’utilizzo di rafia e pelle di vitello, che insieme propongono uno stile molto intrigante.

Infine, ecco lo stivaletto Grant, versatile e alla moda, con punta a mandorla molto femminile, cinturino alla caviglia realizzato a mano e tacco grosso rivestito di pelle. Anche in questo caso il mix di texture è in grado di dare armonia e originalità al modello.

(p.c.)

Foto | Sergio Rossi

Lo stile rock per gli stivaletti di Vic Matiè

03 marzo 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-vic-matie-per-la-primavera/stivali-2015-vic-matie.jpg” alt=”” height=”359″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 Vic Matiè per la primavera

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 Vic Matiè per la primavera” slug=”stivali-2015-vic-matie-per-la-primavera” id=”360666″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Vic Matiè ci presenta la sua nuova collezione di stivali e stivaletti per la primavera-estate 2015: anche la stagione calda sarà all’insegna dello stile rock, con le borchie e i dettagli metallizzati grandi protagonisti di ogni nostro look. Se gli abiti saranno caratterizzati da particolari da diva del rock, sappiate che anche gli accessori, scarpe in prima linea, subiranno questa tendenza.

Il brand di scarpe ci presenta i suoi modelli di stivaletto con punta lievemente arrotondata e tacco squadrato, alto ma non troppo e sicuramente molto comodo: un dettaglio che va particolarmente di moda in questa stagione calda e che dovremmo tenere in considerazione per le calzature che andremo a indossare in questi mesi primaverili e un po’ di meno nei mesi estivi.
Deliziosi anche i modelli in pelle pitonata, che sono proposti sempre con tacco e punta come gli stivaletti con fibbia, ma in modelli più lineari e senza troppi fronzoli: a conquistare è proprio il materiale scelto, oltre che il colore, nero per i look più classici, azzurro per i look più originali e particolari, bicolor per le più modaiole e in toni metallizzati per le donne più rock.

Non mancano poi modelli ultra flat, da indossare con look decisamente casual, proposti in nero e in rosso, con zip laterale, che possono sostituire alla perfezione le nostre sneakers per la stagione primaverile.

Non mancano poi modelli di stivali più alti, ma con suola decisamente ultraflat, che possono diventare assolutamente l’ideale per le nostre giornate di pioggia della stagione primaverile: semplice ed efficaci, due caratteristiche essenziali per i rain boot!

(p.c.)

Foto | Vic Matiè

I cuissardes stringati e pitonati di Rodarte

23 febbraio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-rodarte/stivali-2015-rodarte.jpg” alt=”Stivali 2015 Rodarte” height=”476″ title=”Stivali 2015 Rodarte” class=”post”]

Stivali 2015 Rodarte

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 Rodarte” slug=”stivali-2015-rodarte” id=”360680″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Rodarte per la primavera-estate 2015 ci presenta i suoi originalissimi modelli di stivali, perfetti per poter celebrare al meglio la stagione calda che stiamo per apprestarci a vivere. Gli stivali, con modelli più “leggeri”, sia dal punto di vista dei materiali sia dal punto di vista del design e della struttura, saranno un must have anche della primavera-estate 2015 e sono tantissimi i brand che hanno presentato i loro modelli.

Rodarte ha presentato una collezione primavera-estate 2015 davvero molto leggera ed eterea: le sorelle Mulleavy, per poter rappresentare la donna della stagione calda, romantica, eterea, raffinata e chic, oltre che moderna e contemporanea, si sono affidate a modelli di stivali davvero molto curiosi e particolari. Dopo un autunno-inverno 2015-2016 in stile Guerre Stellari, è il momento di un po’ di femminilità romantica!

Ecco i cuissardes stringati e pitonati che compaiono praticamente in ogni look indossato dalle modelle che hanno sfilato sulla passerella di Rodarte per la primavera-estate 2015: stivali che mettono in mostra le gambe, i piedi e anche i capi di abbigliamento, grazie ad oblò e aperture che lasciano intravedere quello che c’è “sotto”, senza nascondere nulla, ma decorando con uno stile molto particolare.

Non mancano anche modelli più corti e non necessariamente fino al ginocchio, che si appoggiano delicatamente sulle caviglie delle modelle, in abbinamento a pantaloni che arrivano fino a questa lunghezza, ma anche abiti corti e lunghi. Le calzature sono versatili e lo stile peep toe sono ideali per la stagione calda.

La versatilità è garantita anche dai colori proposti, non solo nero, un classico che non passa mai di moda, ma anche un color cammello delicato e anche altre nuance perfette per poter celebrare la stagione calda.

(p.c.)

Foto | pagina Facebook di Rodarte

Gli stivaletti-sandali della primavera-estate 2015

19 febbraio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/8/8fe/stivali-2015-sandali-dolce-gabbana.jpg” alt=”stivaletti-sandali” height=”532″ title=”stivaletti-sandali” class=”alignleft size-full wp-image-193908″]

Sembra talco ma non è“, questa è la canzoncina che ci è venuta in mente guardando un modello di stivaletto proposto da Dolce&Gabbana in occasione di recenti collezioni di scarpe femminili: sembrano sandali, ma in realtà sono stivaletti, che però assomigliano molto a dei sandali gioiello. Non si tratta di magia o illusione ottica, ma semplicemente di un piccolo trucchetto utilizzato per rendere queste scarpe davvero molto originali.

Questo modello di stivaletto, realizzato in pelle e fibre tessile, presenta una decorazione davvero molto ricca e opulenta, in linea con lo stile che il marchio di moda italiano ha impresso a tutte le sue più recenti collezioni. Grazie ad applicazioni in plastica trasparente, il modello di scarpa, che può sembrare un sandalo gioiello, diventare in realtà un comodo stivaletto con tacco a spillo alto 11 centimetri.

L’altezza del gambale è di 15 centimetri (con circonferenza di 20), per uno stivaletto ideale per la stagione calda, che si impreziosisce di dettagli sparkling e di veri e propri gioielli che avranno un effetto tattoo sulla nostra pelle. Sandali gioiello che sono anche stivaletti e quindi possono assecondare uno dei trend forti delle scarpe della stagione calda.

Come indossarli? Ovviamente un modello di scarpa così importante non può passare inosservato e deve essere in bella vista. Non nascondiamolo sotto pantaloni troppo lunghi, preferendo modelli che lascino scoperte le caviglie. O meglio ancora, indossiamoli con gonne corte o che arrivano appena sopra il ginocchio, magari dal gusto rock o con dettagli dorati che possano riprendere quelli proposti dalle calzature.

(p.c.)

I panta-stivali in vinile per la primavera-estate 2015

13 febbraio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-in-vinile-dior/stivali-2015-dior.jpg” alt=”Stivali 2015 in vinile Dior” height=”453″ title=”Stivali 2015 in vinile Dior” class=”post”]

Stivali 2015 in vinile Dior

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 in vinile Dior” slug=”stivali-2015-in-vinile-dior” id=”360758″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Sono stivali e sono pantaloni, sono colorati, sono ironici e hanno un gusto rock e un po’ retrò anni Settanta e Sessanta che non passa certamente inosservato. Sono i panta-stivali che Dior ha presentato nella sua collezione Haute Couture per la primavera-estate 2015, che ha da pochissimo sfilato a Parigi, presso i giardini del Museo Rodin, in un teatro dell’opera allestito appositamente per l’occasione.

Raf Simons per Dior presenta uno stile decisamente spaziale, che sembra uscire da una puntata di Star Trek, dove eravamo abituati a vedere i viaggiatori dello spazio stretti in tutine che lasciavano poco all’immaginazione con stivali che seguivano lo stesso stile. Il vinile e i ricami sembrano essere le parole d’ordine per delle calzature davvero molto particolare.

I panta stivali in vinile, come sono stati ribattezzati, avvolgono, stringendo, le gambe delle modello, proponendo uno stile davvero futuristico, avveniristico, ma di un futuro immaginato negli anni Cinquanta, non certo oggi. Il tutto abbinato proprio a look che sembrano tornare indietro nel tempo in quegli stessi anni Cinquanta, ma anche Sessanta e Settanta.

Stile rock e anche molto originale, grazie a colori che non ti aspetti: se il nero è il protagonista indiscusso degli stivali, ecco che per la primavera-estate 2015 è una vera e propria esplosione di colori. Non solo bianco, colore classico per gli stivali estivi, che può piacere o non piacere, ma che non passa mai inosservato, ma anche blu e arancione.

E cosa dire degli stivaletti corti alla caviglia neri con ricami? Quelli sì che possono essere un ottimo trend da sfoggiare. I panta stivali, invece, sono un po’ difficili da adottare nella vita di tutti i giorni, non credete?

(p.c.)

Foto | pagina Facebook Dior

Stivali 2015 della primavera-estate

04 febbraio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-primavera-estate/stivali-2015-primavera-estate.jpg” alt=”” height=”389″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 primavera-estate

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 primavera-estate” slug=”stivali-2015-primavera-estate” id=”360748″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Come vanno di moda gli stivali 2015 dedicata alla stagione primaverile e, in parte, anche alla stagione estiva? Non pensiate di abbandonare questo modello di calzatura non appena arriveranno le temperature calde, anche perché le passerelle dei migliori fashion designer ci hanno proposto look creati proprio con questo tipo di shoes, tanto in voga anche nelle giornate più calde.

Tantissimi i trend che riguardano gli stivali della primavera-estate 2015: abbiamo un gradito ritorno agli anni Settanta, con uno stile folk, country che ritroviamo in modelli dallo stile vintage ma molto attuali anche oggi. Gli stivali in stile patchwork saranno un altro modello da tenere in considerazione per la stagione calda, così come quelli tipici da pioggia, che si vestono di colori brillanti.

Gli stivali con frange, ma anche gli stivali con dettagli in tessuto o in pizzo saranno grandi protagonisti delle giornate primaverili ed estive, mentre non mancano i modelli con stampe colorate dal gusto pop o i classici modelli con stampa animalier che richiamano il manto di splendidi animali esotici. Da dosare, ovviamente, in look che non siano completamente “selvaggi”. Non mancano, sicuramente, i modelli di stivali bianchi, che sinceramente non amo moltissimo: meglio optare per modelli che mixano elementi o texture diverse, per dare un po’ di brio alla calzatura.

E passiamo, invece, ai tacchi: sì agli stivaletti ultra flat, ma anche agli stivali bassi o alti sulla gamba che propongono tacchi che si fanno finalmente comodi. Tacchi squadrati, tacchi in legno, ma comunque tacchi larghi che ci permetteranno di camminare in tutta “sicurezza” nella prossima stagione calda.

(p.c.)

Stivali 2015 con inserti in lana

Gli stivali con inserti in lana, che mimano delle calze caldissime e morbidissime che si arrampicano sulle nostre gambe, sono un trend davvero interessante per l’inverno 2015, per tenere al caldo ogni nostro passo e ogni nostro look glamour di questi ultimi mesi invernali.

30 gennaio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-lana-e-pelle/stivali-2015.jpg” alt=”” height=”390″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015, lana e pelle

[blogo-gallery title=”Stivali 2015, lana e pelle” slug=”stivali-2015-lana-e-pelle” id=”360741″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Gli stivali 2015 in pelle con inserti di lana o di tessuto sono sicuramente uno dei trend più interessanti per diversi motivi. Innanzitutto perché ci permettono di avere le nostre gambe sempre al caldo, anche per poter affrontare le giornate più fredde e dalle temperature più rigide, ma anche perché potremo assecondare una tendenza che può darci molte soddisfazioni e che può essere davvero molto versatile.

I modelli classici propongono inserti in lana o in tessuto che prendono posto nella parte più alta della calzatura, quasi a voler avvolgere le nostre gambe in un abbraccio caldo e morbido, che può accompagnarci con uno stile glamour e pratico nelle giornate più fredde. Un caldo abbraccio che alcune volte ricorda sicuramente quello degli scaldamuscoli, accessori cult degli anni Ottanta.

Ma ovviamente i dettagli in lana o in tessuto possono prendere posto anche in altre parti della calzatura, diventando dettagli che rendono dei classici modelli di stivale più intriganti e più particolari, spezzando un po’ il ton sur ton che la pelle di un solo colore può dare. I motivi diventano un dettaglio importante, da sfoggiare con semplicità e naturalezza.

Non dimentichiamo, poi, che questi modelli di stivali per l’inverno 2015 possono anche essere impreziositi da inserti o interni in calda pelliccia, per rendere ancora più caldi i nostri passi e per assecondare una o più tendenze di questa stagione fredda.

Tutti gli stivali protagonisti della nostra galleria di immagini si possono acquistare online sul sito di e-commerce Sarenza, potendo contare ancora sugli ultimi giorni di saldi della stagione invernale. Un affare anche in vista dei prossimi mesi freddi, dal momento che il trend sarà ancora molto forte.

(p.c.)

Stivali 2015 con zip a vista

Gli stivali dell’inverno 2015 con zip a vista sono senza dubbio tra i modelli più cool che possiamo ancora scegliere per look glamour e alla moda: ecco qualche proposta da tenere in considerazione.

22 gennaio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-con-zip/stivali-2015-zip.jpg” alt=”” height=”390″ title=”” class=”post centered”]

Stivali 2015 con zip

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 con zip” slug=”stivali-2015-con-zip” id=”360769″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Gli stivali 2015 non nascondono le zip, ma le mettono in bella vista, non solo come dettaglio funzionale per calzature più facili da indossare, ma anche come motivo decorativo da mostrare a tutti quanti con orgoglio. Un dettaglio per assecondare la nostra voglia di stile rock e la nostra voglia di indossare accessori che ci permettano di sentirci come delle vere e proprie dive.

Tantissimi i modelli di stivaletto basso alla caviglia, con o senza tacco, che risentono di questo trend: Guess ci presenta la sua calzatura in pelle nera, con dettagli oro, tacco a spillo e zip nel lato posteriore, mentre El Naturista ci presenta un modello decisamente più casual e sportivo, con zip posta lateralmente in maniera trasversale.

Modello scamosciato e basso, con tacco comodo e pratico, per Marco Tozzi, che opta per il colore nero, mentre Refresh opta comunque per un tacco comodo ma più alto e per uno stiletto a punta davvero molto versatile. Sarenza ci permette di sfogare la nostra voglia di rock, con stivaletti con zip e fibbie.

Ma non solo stivaletti, perché la tendenza invade anche gli stivali più alti, dal modello imbottito di Mustang Shoes al modello con fibbie e tacco bassissimo che fa parte della collezione di Clarks, diponibile in nero o in pelle marrone.

(p.c.)

Via | Sarenza

Stivali 2015 con fibbie

I modelli di stivali dell’inverno 2015 con fibbie sono perfetti per poter rendere omaggio a uno dei trend di stagione più importanti: esagerate o modeste, ecco le proposte di stivali 2015 con fibbie più intriganti.

17 gennaio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-con-fibbie/stivali-2015-fibbie.jpg” alt=”Stivali 2015 con fibbie” height=”341″ title=”Stivali 2015 con fibbie” class=”post”]

Stivali 2015 con fibbie

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 con fibbie” slug=”stivali-2015-con-fibbie” id=”360583″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

I modelli di stivali 2015 con fibbia possono essere un’ottima soluzione per riunire insieme diversi trend: questo semplice dettaglio, questo piccolo accessorio da applicare praticamente in ogni parte della nostra calzatura, può sposarsi alla perfezione sia con scarpe dal gusto più sportivo, magari i famosi biker boots, sia con scarpe dallo stile un po’ più ricercato, per dare un tocco di stile rock alle nostre scarpe.

Gli stivali 2015 con fibbia sono davvero uno dei modelli di punta di questa stagione fredda, da indossare con i minidress, con minigonne, ma anche con gonne lunghe, con pantaloni e shorts. Per chi ama uno stile rock, i biker boots sono sicuramente il modello di riferimento, ma non dimentichiamo che le fibbie possono anche essere presenti su altri modelli di stivali.

Avete presente gli stivali con pelliccia che vanno tanto di moda in questo periodo? Provate ad applicare ad un modello di calzatura ricco di calda e morbida pelliccia all’interno delle belle fibbie e avrete un risultato inaspettato e davvero molto interessante. Possiamo unire con semplicità due mix, per un risultato davvero perfetto.

E cosa dire, poi, dei modelli in stile indiano o decisamente country? E ancora, stivali alti o stivali bassi, con o senza tacco, in pelle nera, ma anche colorati con fibbie in colori metallizzati o ton sur ton: la scelta è davvero molto ampia e possiamo ancora approfittare dei saldi di fine stagione per l’inverno 2015, per poter comprare dei modelli senza tempo a prezzi scontati!

(p.c.)

Foto | Bata

Il brand di stivali Mou, caldissimo, morbidissimo e ricco di pelliccia ton sur ton, per l’inverno 2015 ci presenta la sua collezione di boots in perfetto stile indiano, country, da far west con temperature decisamente rigide.

10 gennaio 2015

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-mou-boots-inverno-2015/13-minky-back-lace-blk.jpg” alt=”Stivali Mou Boots inverno 2015″ height=”586″ title=”Stivali Mou Boots inverno 2015″ class=”post”]

Stivali Mou Boots inverno 2015

[blogo-gallery title=”Stivali Mou Boots inverno 2015″ slug=”stivali-mou-boots-inverno-2015″ id=”360596″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34″]

Mou Boots pensa allo stile dei nostri piedi in questo inverno 2015, con una collezione di stivali caldi e pelosi, in linea con le tendenze della moda di questa stagione, che è già interessata dai saldi di fine stagione. I winter boots del marchio di moda sono realizzati con i migliori materiali, con pellami e pelliccia caldissimi, per una comodità che si traduce in alcune delle tendenze più glamour di questo inverno 2015.

La collezione di stivali Mou Boots inverno 2015 propone uno stile caldo, il massimo del comfort, una resistenza molto forte, oltre che uno stile in linea con le tendenze di stagione. I boots del gruppo, molto amati dalle celebrities più in voga del mondo dello spettacolo internazionale come Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, Belen Rodriguez, Kate Houdson, Sienna Miller, Penelope Cruz, propongono uno stile country, quasi da far west, da indiano, con dettagli molto particolari e caldi.

Semplicità e stile ricercato, per degli stivali realizzati con i migliori materiali e con finiture davvero molto curate nei minimi dettagli. I boots con zip vengono proposti in diverse nuance di tendenza e in antilope, oltre che in Eskimo. Gli slipper boots antifreddo propongono anche nuovi materiali, come la pelliccia in daino (a tal proposito il brand ricorda che queste pellicce arrivano da animali appartenenti a specie cacciabili secondo i severissimi criteri di caccia di selezione adottata come fenomeno di controllo della fauna selvatica).

La lana è rigorosamente Made in Italy al 100%, mentre il pelo è lavorato da aziende con una filosofia di produzione ecosostenibile e a basso impatto ambientale.

Come abbinarli? Con leggings, skinny jeans, ma anche con minidress dal gusto decisamente casual e dallo stile invernale, ma possiamo anche utilizzarli come stivali da montagna o come doposci, caldi, comodi, morbidi e anche di tendenza.

(p.c.)

Stivali con stampe floreali

Ormai ci siamo, la neve è in arrivo e noi dobbiamo scegliere un modello di stivale che possa soddisfare le nostre esigenze di stile, oltre che di comodità. Per voi una serie di modelli di stivali 2015 dalle stampe floreali colorate.

30 dicembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-con-stampe-floreali/stivali-2015-stampa-floreale.jpg” alt=”Stivali 2015 con stampe floreali” height=”586″ title=”Stivali 2015 con stampe floreali” class=”post”]

Stivali 2015 con stampe floreali

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 con stampe floreali” slug=”stivali-2015-con-stampe-floreali” id=”360730″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Come portare un po’ di primavera nel freddo inverno? Semplicemente indossando i modelli di stivali 2015 che propongono stampe floreali che renderanno un po’ più gioiose le passeggiate quando le temperature si faranno rigide e magari la neve arriverà ad imbiancare le nostre città. Sono tantissimi i brand che hanno previsto modelli di stivali con fiori stampati, scopriamo quali sono i modelli più cool.

Se amate i classici anfibi, sappiate che Dr Martens ha previsto tutta una serie di modelli di stivaletti con suola rinforzata, ideale anche per le giornate più fredde, che propongono delicate e romantiche stampe floreali colorate. La base rossa è perfetta per tutte le donne che non rinunciano alla femminilità nemmeno con una calzatura così “mascolina”. Non mancano modelli in black and white, ma anche scarpe che “imitano” i mitici Dr Martens e che propongono lo stesso stile.

Non mancano, poi, caldissimi modelli di stivali per affrontare la pioggia, la neve o semplicemente per poter tenere al calduccio i nostri piedi quando le temperature in città o in montagna si fanno decisamente proibitive. Per le modaiole più attente ai trend di stagione, ecco che Desigual presenta dei stivali da pioggia dai colori trendy e accattivanti, con fiocco in alto per poter indossare al meglio i nostri boots. Japonica, invece, ci presenta una serie di stivali con stampe floreali in stile giapponesi perfetti per poter affrontare anche le nevicate più intense.

E ancora, che ne dite dei modelli con tacco e punta aperta, che propongono la stampa floreale con pizzi e ricami molto sensuali, modelli con tacchi a spillo anche molto alti. Ma anche stivaletti che imitano le francesine, per modelli stringati e a punta, con tacchi a spillo e comodo e pratico plateau nella parte anteriore per rendere ogni passo più agevole e meno “rischioso”, senza dimenticare gli stivali texani e da biker, dal gusto country e molto American Style. Il tutto impreziosito da fiori più o meno grandi!

(p.c.)

Foto | Yoox

Quali stivali 2015 comprare con i saldi invernali?

Quali sono i modelli di stivali 2015 che possiamo acquistare con i saldi di gennaio 2015, certi che potremo utilizzarli ancora a lungo, trasformandoli praticamente in un investimento di pelle? Ecco i nostri consigli.

24 dicembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/f/f3e/stivali-saldi-invernali-2015.jpg” alt=”stivali saldi invernali 2015″ height=”412″ title=”stivali saldi invernali 2015″ class=”alignleft size-full wp-image-186860″]

Gli stivali 2015 saranno presto messi in vendita con sconti non indifferenti: nei primi mesi di gennaio, infatti, verranno inaugurati in tutta Italia i tanto attesi saldi invernali 2015. Tutte le collezioni di moda dell’inverno 2015 saranno messi in vendita con prezzi ribassati, che ci permetteranno di rifarci il guardaroba con semplicità e cercando di risparmiare un po’.

Quali sono i modelli di stivali 2015 che possiamo scegliere, certe di fare un vero e proprio investimento, dal momento che potremo riutilizzarli anche nelle stagioni successive? Sicuramente dovremo evitare i modelli troppo estrosi, con colori troppo particolari che potrebbero non andare particolarmente di moda nella prossima stagione invernale.

Gli stivaletti sono un must have che di solito ci accompagna anche nella primavera, quando le temperature non sono ancora così calde da diventare proibitive per un modello di calzatura di questo tipo: i modelli con zip sono un classico, mentre evitate le scarpe con troppe borchie, con fibbie troppo evidenti, dal momento che lo stile rock potrebbe non essere più così predominante come in questo inverno 2015.

Sì anche ai modelli di stivali di pelle nera morbida e con tacco basso, che sono un classico intramontabile della moda femminile. Attenzione agli stivali cuissardes: se è vero, infatti, che di solito sono sempre di gran moda nel guardaroba femminile, potrebbero sparire all’improvviso, facendoci fare una spesa praticamente inutile. Se siete appassionate di montagna, invece, uno stivale morbido per affrontare il manto morbido della neve potrebbe essere un ottimo acquisto, proprio come i modelli di stivali in stile UGG Australia: difficile che passino di moda, visto l’amore di tantissime celebrities verso queste scarpe!

(p.c.)

Gli stivali 2015 da montagna

Chi lo ha detto che gli stivali da neve devono essere tristi e anonimi? Ecco dei modelli davvero molto interessanti che ci permetteranno di affrontare la montagna con stile nelle nostre vacanze dell’inverno 2015.

18 dicembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-da-neve/stivali-2015-da-neve.jpg” alt=”Stivali 2015 da neve” height=”309″ title=”Stivali 2015 da neve” class=”post”]

Stivali 2015 da neve

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 da neve” slug=”stivali-2015-da-neve” id=”360780″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Gli stivali 2015 da neve ci possono aiutare a seguire i trend di stagione, evitandoci brutti scivoloni. E non solo di stile. Le scarpe necessarie per poter affrontare il manto nevoso, affascinante, elegante, ma anche un po’ scocciante per chi ci deve camminare sopra, spesso vengono accusate di essere banali e brutte. Non i modelli che vi presentiamo nella nostra galleria di immagini, da sfoggiare con leggings, skinny jeans, minigonne e anche con le nostre tute da sci, per una settimana bianca decisamente glamour.

Solitamente quando pensiamo a stivali da neve alla moda e di tendenza subito ci vengono in mente le collezioni di UGG Australia: il brand è molto amato dalle vip nostrane e d’oltreoceano e i modelli sono molto interessanti, oltre che particolari. Gli stivali UGG con pelliccia interna o con caldi dettagli esterni, ad esempio, possono aiutarci a non dover patire il freddo, conservando un po’ di stile e glamour. E soprattutto seguendo i trend di stagione.

Non solo UGG Australia: per le più giovani ecco che Onitsuka Tiger, brand famoso per le sue sneakers, ci presenta degli stivaletti bassi molto interessanti, un po’ in stile elfo, un po’ in stile biker. Skechers, invece, copia un po’ lo stile di UGG Australia, con colori intensi e alla moda e caldissima pelliccia per tenere al caldo le nostre passeggiate invernali.

La scuola e lo stile UGG contagia anche le proposte di Even ODD e di Anna Field, anche se quest’ultimo brand presenta anche una serie di stivali 2015 per la neve dal gusto country e con accorgimenti che rendono i look più originali e particolari.

E se proprio non riuscite a rinunciare ai classici Moon Boot stile anni Ottanta, almeno sceglieteli di un colore alla moda!

(p.c.)

Foto | Zalando

Gli stivaletti di pelle con tacco e dettagli oro

Gli stivaletti di pelle con tacco, più o meno alto, e con dettagli in oro, come fibbie o borchie, sono un trend da non sottovalutare tra gli stivali dell’inverno 2015. Ecco come sceglierli e quali indossare.

10 dicembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-stivaletti-con-dettagli-oro/stivali-2015-tod-s.jpg” alt=”Stivali 2015, stivaletti con dettagli oro” height=”439″ title=”Stivali 2015, stivaletti con dettagli oro” class=”post”]

Stivali 2015, stivaletti con dettagli oro

[blogo-gallery title=”Stivali 2015, stivaletti con dettagli oro” slug=”stivali-2015-stivaletti-con-dettagli-oro” id=”360719″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Gli stivali 2015 bassi alla caviglia, proposti con o senza tacco e con dettagli color oro, saranno un trend da non sottovalutare. Gli stivaletti bassi possono essere un’ottima scelta per i nostri look di tutti i giorni e sono facilmente abbinabili con tantissimi outfit diversi, partendo da quelli da giorno e arrivando a quelli da sera.

Gli stivaletti bassi alla caviglia senza tacco, i tronchetti, possono essere fedeli compagni di tutta la giornata: comodi e pratici per camminare e stare in piedi, possono essere indossati sotto un tailleur, sotto i nostri jeans che vanno a formare un look casual chic, ma anche sotto abitini corti e minigonne per look più glamour.

Se scegliamo i modelli con tacchi più o meno alti, stretti a spillo oppure larghi a cono, come vanno di moda in questa stagione fredda, sono l’ideale anche per look un po’ più ricercati o per slaciare la figura, anche sotto i pantaloni.

Sono tantissimi i modelli di stivali di tendenza: gli stivaletti bicolore, proposti in due nuance, sono l’ideale per dare un tocco di originalità ai nostri look, mentre i classici neri e marroni sono perfetti per poter unire tradizione e tendenze del momento. Non mancano poi soluzioni più particolari, con colori come rosso e viola.

Cosa non dovranno mancare? I dettagli oro, che possiamo ammirare in fibbie dal gusto rock, ma anche nelle zip frontali o laterali, che non vengono più nascoste, ma proposte in bella vista, senza dimenticare le borchie dorate, maxi o piccole, che ci faranno ancora compagnia.

(p.c.)

Foto | Tod’s

Biker boots per uno stile grintoso

I biker boots o stivaletti da motociclista sono uno dei trend più forti tra gli stivali dell’inverno 2015: scopriamo allora insieme come possiamo indossare questi modelli di calzature dallo stile rock.

05 dicembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-biker-boots/stivali-2015.png” alt=”Stivali 2015 biker boots” height=”317″ title=”Stivali 2015 biker boots” class=”post”]

Stivali 2015 biker boots

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 biker boots” slug=”stivali-2015-biker-boots” id=”360631″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Tra gli stivali 2015 che vanno maggiormente di moda un posto d’onore spetta senza dubbio ai biker boots, i famosi stivaletti da motociclista, che sono stati reinterpretati per i mesi invernali anche da famosi stilisti come Michael Kors e Valentino, che hanno voluto dare il loro contributo ad un modello di scarpa dallo stile carismatico, forte, grintoso.

I biker boots si differenziano dagli altri modelli di stivali e stivaletti per il loro sapore rock, oltre che ispirarsi ai classici modelli che sono solitamente vengono indossati dai motociclisti per proteggere piedi e caviglie da eventuali cadute. Le fibbie sono senza dubbio il dettaglio che subito salta all’occhio, anche se ci sono altri particolari che andranno particolarmente di moda in questo inverno 2015.

Sappiate che per dare ancora di più uno stile rock non dovremo solo sfoggiare delle fibbie ai nostri piedi: queste, infatti, dovranno essere oversize, molto evidenti, con oro, argento e bronzo che non dovranno passare inosservati. Anche le borchie proposte negli stessi colori metallizzati saranno una tendenza molto forte, assolutamente da tenere in considerazione.

Non dimentichiamo, poi, che non andranno di moda solamente gli stivaletti bassi sulla caviglia, modello che solitamente è il biker boots per antonomasia. Ci sono anche proposte più alte, che possono arrivare anche al ginocchio, senza dimenticare i bellissimi e utilissimi biker boots che si trasformano in stivali da pioggia, grazie al materiale con il quale sono stati realizzati. Così i rain boots uniranno l’utile al fashion.

(p.c.)

Foto | da Pinterest di clarks usa, purse & co, kristin kadlec, maria gangemi, stacy able, vanja colak, barneys new york, evetta butler, raffa, misuzu1213

Stivali 2015 con pelliccia

Gli stivali con inserti in pelliccia sono un trend molto importante dell’inverno 2015: ecco alcuni modelli interessanti da indossare.

28 novembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-con-pelliccia/stivali-2015-pelliccia.jpg” alt=”Stivali 2015 con pelliccia” height=”586″ title=”Stivali 2015 con pelliccia” class=”post”]

Stivali 2015 con pelliccia

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 con pelliccia” slug=”stivali-2015-con-pelliccia” id=”360710″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Gli stivali 2015 con pelliccia sono una tendenza molto importante della stagione invernale: la pelliccia è un trend dei nostri accessori dell’inverno. Ritroveremo morbidi manti, veri o, lo speriamo vivamente, ecologici su ogni tipo di accessorio che andremo ad indossare nei nostri look di questi mesi freddi. Anche le scarpe ne saranno interessate, in particolare gli stivali, modelli cult dell’inverno.

Pelliccia interna o pelliccia esterna, poco importa, dal momento che l’importante sarà sfoggiare dei modelli di stivali per l’inverno 2015 caldissimi e con dettagli decisamente morbidi, che ricordano i manti di teneri peluche da abbracciare e che, invece, abbracceranno i nostri passi. Si vede che gli stilisti hanno previsto un inverno 2015 rigido, dal momento che tutti i più grandi brand e anche i marchi low cost ci hanno proposto degli stivali caldissimi, da Polo Nord.

Sarebbe preferibile scegliere modelli di stivali con eco pelliccia, non solo per assecondare il trend della moda eco sostenibile, amica della natura e degli animali, ma anche per una questione etica. Dopo il caso sollevato da Report e le relative polemiche che si sono scatenate in rete, sarebbe sicuramente la scelta migliore, anche se non tutti i marchi hanno deciso per questa importante ed epocale svolta.

Pelliccia bianca o nera, rossa, blu o di altri colori, ton sur ton con il resto della calzatura o decisamente a contrasto con le nostre scarpe per l’inverno 2015: tantissimi i trend che andranno a impreziosire di calore i nostri stivali bassi alla caviglia o alti fino alle ginocchia, con tacco altissimo o con proposte ultraflat ideali per affrontare il gelo metropolitano ogni giorno.

Foto | da Pinterest di mindy nave, angela lowren, gabrielle cola, lorena ynsurraulde, sara greenpeel, amy cook, stylebistro, gina roberts

Come indossare i modelli cuissardes per l’inverno 2014

Gli stivali cuissardes sono un trend molto importante per l’inverno 2015. Ma come possiamo indossarli per essere alla moda e bellissime? Quali sono gli errori che assolutamente non dobbiamo compiere?

20 novembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sca/scarpe-inverno-2015-stivali-cuissard/stivali-cuissardes-inverno-2015.jpg” alt=”Scarpe inverno 2015: gli stivali cuissard” height=”543″ title=”Scarpe inverno 2015: gli stivali cuissard” class=”post”]

Scarpe inverno 2015: gli stivali cuissard

[blogo-gallery title=”Scarpe inverno 2015, stivali cuissard” slug=”scarpe-inverno-2015-stivali-cuissard” id=”347716″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

Gli stivali 2015, nel modello cuissardes, ci permetteranno di essere estremamente sensuali e femminili, a patto di indossarli in maniera corretta, per esaltare la nostra figura e il look che abbiamo scelto di indossare con questo modello di scarpa. Gli stivali sopra al ginocchio, altrimenti detti cuissardes e in altri modi diversi a seconda della lingua con la quale si sceglie di parlare, non sono infatti molto semplici da indossare. Bisogna fare moltissima attenzione.

Da qualche tempo sono tornati di moda, in particolar modo nel guardaroba invernale: i principali fashion brand li hanno proposti nelle loro collezioni che hanno sfilato sulle passerelle più prestigiose, ma anche i brand di moda low cost non disdegnano di presentarci dei modelli che possono fare al caso nostro se il nostro budget non si può permettere prezzi troppo alti. Qualunque sia il brand al quale vi rivolgerete in questo inverno per i vostri stivali 2015 modello cuissardes, ecco qualche consiglio per indossarli al meglio.

Gli stivali cuissardes possono essere indossati sotto minigonne, minidress o shorts corti per l’inverno, per poter rendere la figura più allungata, più slanciata, ancora più femminile. Se optate per uno stile più rock, sdrammatizzate un po’ con dettagli frou frou o iper chic, per evitare un risultato finale troppo eccessivo e troppo da rockstar. Questo modello di stivale è perfetto anche se abbinato ad un modello di skinny jeans: i jeans devono essere molto aderenti, mentre il top dovrà essere un po’ più largo e morbido, per evitare il doppio effetto stretch che non renderebbe onore alla vostra figura, anche se avete il fisico delle modelle.

Se non siete molto alte, fate molta attenzione, perché questo modello di stivale può rendere la figura più “corta”: meglio optare per un modello che non sia “altissimo” sul ginocchio, rigorosamente con i tacchi alti e che magari lasci scoperta un po’ di pelle, quindi abbinandolo a minigonne o shorts corti. Per un look moderno e ricercato, ma anche molto easy, che ne dite di abbinarli ad un maxi pull?

(p.c.)

Foto | da Pinterest di fashion bloggers

I modelli in gomma per la pioggia dei brand più famosi

Gli stivali 2015 per la pioggia sono divertenti e colorati e ci permettono di sorridere e di essere glamour anche quando fuori il tempo è uggioso e triste. Ecco i modelli e i marchi più famosi.

11 novembre 2014

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/siv/sivali-di-gomma-2014-2015/stivali-di-gomma-2015.jpg” alt=”Sivali di gomma 2014 2015″ height=”400″ title=”Sivali di gomma 2014 2015″ class=”post”]

Sivali di gomma 2014 2015

[blogo-gallery title=”Stivali di gomma 2014 2015″ slug=”sivali-di-gomma-2014-2015″ id=”360886″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Gli stivali di gomma sono ormai diventati un must have anche nel mondo della moda, unendo la praticità di un modello ideale per affrontare anche le giornate più piovose e le strade più fangose ad uno stile di tendenza, ricercato e che segue i dettami della moda. Anche per l’inverno 2015 sono tanti i modelli di stivali di gomma presentati in varie collezioni di calzature.

Ma quali sono i marchi più famosi e più apprezzati dalle fashioniste di tutto il mondo, che uniscono praticità e stile? Quali sono i brand che ci permettono di essere bellissime anche sotto la pioggia, evitando di tornare a casa con collant e calze bagnati e che magari ci permettono di tornare un po’ bambine quando il cielo piange?

Ormai tutti i brand che propongono linee di calzature ci propongono anche i loro stivali di gomma, da Guess a Desigual, senza dimenticare i famosissimi stivali Hunter, disegnati anche da Jimmy Choo, un nome che fa subito venire alla mente scarpe meravigliose.

Proprio gli stivali da pioggia Hunter, made in England, sono quelli più famosi, ma non mancano concorrenti stranieri, come i francesi Le Chameau, scelti anche qualche tempo fa da Kate Middleton che ha fatto letteralmente infuriare il brand inglese. Da qualche tempo, poi, anche gli stivali di gomma Havaianas: dalle infradito alle scarpe per la pioggia il passo è stato breve…

Non dimentichiamo, poi, brand come o i modelli di Burberry con stampa check: il brand inglese se ne intende di giornate piovose….

Stivali bicolore per l’inverno 2015

07 novembre 2014

Gli stivali bicolore sono tornati di moda nell’inverno 2015, per dare movimento alle nostre calzature e non relegarle ad essere classificate solo ed esclusivamente con un’unica tonalità.

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015-bicolore/stivali-2015-bicolore.jpg” alt=”Stivali 2015 bicolore” height=”536″ title=”Stivali 2015 bicolore” class=”post”]

Stivali 2015 bicolore

[blogo-gallery title=”Stivali 2015 bicolore” slug=”stivali-2015-bicolore” id=”360701″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Gli stivali 2015 risentiranno fortemente di una doppia anima, grazie ai modelli bicolore che potremo portare nel nostro guardaroba per look trendy e glamour. Da indossare da mattino a sera, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta, dal momento che ogni modello è stato interessato da questo trend. Dai tronchetti, perfetti per una giornata in ufficio, ai modelli di stivali alti al ginocchio, perfetti per la sera e per minidress dal gusto rock.

Gli stivali 2015 bicolore sono perfetti per chi cerca sempre dei tacchi più o meno alti dalle scarpe che indossa, ma non mancano nemmeno i modelli ultra flat: combinando diversi colori, talvolta in armonia, talvolta in contrasto tra loro, possiamo giocare a mille abbinamenti diversi, sia con i capi di abbigliamento che andremo ad indossare sia con gli altri accessori che completeranno i nostri look.

Nella nostra galleria di immagini, ad esempio, possiamo ammirare i modelli di Ska Shoes, che presenta stivali altissimi e anche tronchetti che rivivono di questa doppia anima, con modelli di scarpe bicolore talvolta anche a contrasto: gli stivali con fibbie sono presentate in nuance tenui, mentre i modelli alti presentano tonalità decisamente più dark.

Anche il catalogo Fabi presenta tutta una serie di modelli declinati secondo questo bel mood: non solo doppie tonalità a confronto, ma anche stampe che vanno ad accostarsi a tinte unite, per creare degli stivali dal gusto davvero molto originale e particolare, a partire dai modelli con zeppa decisamente vertiginosa.

(p.c.)

Modelli di stivali 2015 di tendenza per l’inverno

29 ottobre 2014

Quali sono i modelli di stivali 2015 di tendenza che possiamo indossare in questa stagione invernale? Analizziamo insieme tutti i trend più importanti che potremo indossare nei prossimi mesi freddi.

[img src=”https://media.fashionblog.it/s/sti/stivali-2015/stivali-2015-chanel.jpg” alt=”Stivali 2015″ height=”389″ title=”Stivali 2015″ class=”post”]

Stivali 2015

[blogo-gallery title=”Stivali 2015″ slug=”stivali-2015″ id=”360562″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20″]

Quali sono le tendenze da seguire per avere gli stivali 2015 più alla moda in questi mesi invernali? Alti e bassi, dal tacco vertiginoso o più limitato, quando non scompare del tutto, di pelle nera oppure colorati e ironici: sono stati tantissimi i trend dell’inverno 2015 che abbiamo potuto ammirare sulle passerelle più importanti.

Gli stivali sono i modelli protagonisti di ogni stagione fredda che si rispetti: nell’autunno-inverno 2014-2015 dovranno essere ultra flat, ma anche con tacchi midi, mentre i tacchi vertiginosi sono un po’ meno presenti in questa stagione, anche se non mancano soluzioni che vengono poi compensate con plateau comodi e pratici. Gli stivali cuissard saranno un trend da non sottovalutare, ma solo se non siamo troppo basse. Anche gli stivaletti o tronchetti saranno da prediligere in queste giornate fredde.

La pelle nera, magari lucida o impreziosita da borchie e fibbie dallo stile rock, è il materiale da scegliere, anche se non mancano proposte colorate e ironiche: Valentino nella sua collezione inverno 2015 presenta, ad esempio, un bellissimo modello di stivale colorato patchwork, davvero molto singolare e divertente.

Per i tronchetti puntate su modelli con tacchi insoliti o squadrati, mentre gli stivali più alti andranno particolarmente di moda anche nella versione ultraflat. Ancora di moda, poi, gli stivali di gomma: e non solo nei giorni in cui piove. A questo proposito vi invito a scoprire il modello Sofia firmato da Kartell.

(p.c.)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Leggi anche

Scrivania con computer e disegni di moda Scrivania con computer e disegni di moda
Fashion news1 giorno ago

Fashion blogging: come avviare un blog di successo nel 2024

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passaggi necessari per avviare un blog di successo nel 2024. Negli ultimi anni,...

studio di design studio di design
Fashion news1 settimana ago

Dietro le quinte: interviste esclusive con designer emergenti

Conosciamo meglio le persone dietro i prodotti che vediamo sul mercato grazie a quattro interviste speciali. Il mondo del design...

Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia Binkini nero ragazza sdraiata sulla spiaggia
Moda Donna2 settimane ago

Costumi da bagno 2024: trend e proposte dei migliori bikini shop

Cosa indosseremo al mare nell’estate 2024? Scopriamo le nuove tendenze e i modelli più trendy che andranno a ruba nei...

make up rossetto rosso make up rossetto rosso
Fashion news2 settimane ago

Beauty & fashion: consigli di make-up che completano ogni look

Ecco qualche consiglio per completare i propri look con le giuste scelte di make-up. Il make-up è un elemento fondamentale...

prodotti make up prodotti make up
Beauty2 settimane ago

Trucco semplice per tutti i giorni, una guida pratica

Grazie al make-up, possiamo esaltare i nostri lineamenti e i nostri punti di forza, ma anche nascondere le imperfezioni. Il...

Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo Sneakers scarpe da ginnastica bianche uomo
Abbigliamento3 settimane ago

Sneakers: la storia dietro alla scarpa più amata di sempre

Negli anni, le sneakers hanno cambiato radicalmente il mondo della moda e della cultura, diventando il tipo di scarpe più...

accessori accessori
Fashion news3 settimane ago

Accessorize to maximize: come trasformare un outfit con gli accessori giusti

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare e trasformare un outfit. Vediamo come usarli! Gli accessori sono un elemento...

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news4 settimane ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news1 mese ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty1 mese ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 mese ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news1 mese ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...