British Fashion Awards 2014, Style Award nomination: Amal Clooney e Kate Moss le favorite

Venti nomi dello spettacolo, della moda e della cultura britannica per scegliere il più stiloso e cool di tutti. Le superfavorite? La signora Clooney e la top model inglese.

I British Fashion Awards sono indubbiamente i premi più importanti della moda inglese e anche quest'anno ci sarà una grossa battaglia -almeno virtuale- per aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti voluti dal British Fashion Council, la Camera della Moda britannica, che hanno selezionato l'eccellenza dei designers e delle case di moda del Regno della Regina Elisabetta.

Parallelamente ai premi ufficiali vengono decisi dal pubblico, con una votazione aperta fino al prossimo 5 Novembre, i BFA Style Awards, ovvero i riconoscimenti alle personalità più cool e "stilose" dell'intero Regno Unito le cui nomination vengono selezionate dal Fashion Council e poi lasciate alla libera scelta dei votanti, che dovranno eleggere coluio colei che

impersoni al meglio lo spirito della moda inglese e sia un ambasciatore internazionale per Londra quale capitale guida della moda.

(E noi che ci lamentiamo e basta, invece di cercare icone di stile italiane. Vabbè, andiamo avanti)

britstyle

Tra i nominati di quest'anno quale British Style Awards non poteva mancare la signora Amal Clooney, che è entrata di diritto nella rosa dei 20 nominati grazie soprattutto allo strettissimo round di abiti spettacoli sfoggiati nelle giornate precedenti il suo matrimonio con George, culminato nel trionfo di tulle dell'abito da sposa firmato dal compianto Oscar De La Renta. Scontata ma logica la nomination a Kate Moss, da anni icona dello stile inglese, che concorre assieme a (ovviamente) Cara Delevingne e Jourdan Dunn. Tra le attrici sono state selezionate Keira Knightley, Emma Watson e Helen Mirren, tra le cantanti Rita Ora, Kate Bush e FKA Twigs. Stupisce l'assenza di Alexa Chung, vincitrice per tre anni di fila dal 2010 al 2012.

Tra gli uomini ad ereditare lo scettro dell'One Direction Harry Styles, vincitore dello scorso anno, ci sarano naturalmente David Beckham, David Gandy, il calciatore Daniel Sturridge, gli attori Ralph Fiennes e Benedict Cumberbatch, il cantante Tinie Tempah e (oh oh!) Mr Kate Moss, ovvero Jamie Hince.

I voti si possono esprimere sul sito dedicato. Volete impicciarvi un po' negli affari modaioli di Sua Maestà?

Foto | British Fashion Council

  • shares
  • Mail