I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile

I costumi da bagno per nuotare sono sempre poco femminili e poco colorati... per non parlare di ciabatte e cuffiette. Ecco una selezione di capi per la piscina per essere fashion anche praticando sport.

Per mantenere una linea invidiabile, o anche solo per liberare le endorfine e sentirsi più sane, fare sport è fondamentale. I brand della moda ci vengono incontro nell'impresa di essere alla moda praticando sport, basti pensare alla collezione Adidas By Stella McCartney o anche la recente di Alexander Wang for H&M.

In questa sede vi paliamo dei look per il nuoto, tra costumi, cuffiette e ciabatte adatte al pavimento scivoloso delle piscine.

Per i costumi i brand sono sempre gli stessi, molti propongono modelli anni Ottanta decisamente vistosi e chiassosi, mentre altri offrono capi troppo maschili o comunque poco femminili. Nella gallery potete sfogliare delle foto di capi tratti da collezioni come Speedo, Arena, Adidas e Decathlon. Ci sono poi alcuni modelli di Sweaty Betty, un brand inglese che offre abbigliamento sportivo con un elevato contenuto moda, ogni pezzo è studiato per essere altamente tecnologico e performante, ma allo stesso tempo anche gradevole da indossare e vedere indossato.

9ba4445cebbe86acc954faca4362a8b6

I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile

I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile I costumi da bagno e gli accessori per il nuoto per essere sportive con stile

Ecco quindi dei capi Speedo colorati, con stampe geometriche o astratte molto sfiziose. Questo brand propone anche costumi interi dal gusto anni Cinquanta, da diva che si tiene in forma, e che evidenzia anche le proprie forme!  I modelli Adidas sono invece i più sportivi, ma sicuramente allegri e colorati, disponibili sia in versione intera, sia due pezzi.

I costumi Sweaty Betty sono interi o spezzati e dotati delle stampe più alla moda ed in linea con le tendenze per i capi d'abbigliamento. Nella gallery il modello in fantasia floreale che sembra pizzo sui toni del nero e del grigio ne costituisce un esempio lampante.

Per quanto riguarda le infradito, le Havaianas continuano ad essere le più comode, sicure perchè antiscivolo e belle esteticamente. I modelli che vi proponiamo sono i più basici e lineari, colorati con le tonalità metalliche più di tendenza. Le ciabatte Adidas sono invece per chi ama anche i modelli più sportivi ma sempre colorati e giocosi.

Le cuffiette per le più spiritose possono essere animate da stampe più o meno ironiche, come il modello Speedo nella gallery, oppure possono essere colorate in tinte sobrie come il nero e l'argento, o iper-femminili come il fucsia.

Foto | Sweaty Betty Pinterest

 

  • shares
  • Mail