Prada Resort 2015, la collezione vista con sguardo retrò da Steven Meisel. Il marchio di moda italiano ha infatti pubblicato il video e le fotografie relative alla campagna pubblicitaria per il lancio della sua Cruise Collection per il 2015. Scatti in bianco e nero, dallo stile decisamente vintage, per capi di abbigliamento classici per la maison, che sono stati rivisitati e corretti in chiave moderna per il guardaroba femminile.

Adrienne Juliger, Ine Neefs e Moya Mardy sono state immortalate in un bel giardino: volti nuovi della moda internazionale celebrati da un grande fotografo fashion come Steven Meisel. Punto focale delle immagini e del video sono proprio gli abiti e gli accessori della speciale Resort Collection 2015 di Prada, caratterizzata da impunture a vista che “invadono” ogni creazione. Cuciture a vista con fili a contrasto per delineare le silhouette dei capi che fanno parte della collezione che va ad impreziosire la linea primavera-estate 2015 di Prada presentata a Milano.


Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria

Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria
Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria
Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria
Prada Resort 2015 campagna pubblicitaria

La collezione Resort 2015 di Prada risente di uno stile femminile retrò, che viene a contatto anche con il guardaroba di lui, tanto che maschile e femminile si mescolano alla perfezione, in look nuovi, innovativi, perfetti per la donna moderna. I colori predominanti sono il verde, il marrone, il beige, il blu, con uno stile che a tratti ricorda un guardaroba degli anni Settanta. Capi “schematici”, a volte anche molto rigidi, per una donna contemporanea che dà spazio alla sua femminilità contenendola.

Ci piace

Ci piace molto il mix tra maschile e il femminile e la semplicità dei colori, facilmente abbinabili tra loro per outfit di sicuro impatto. Anche il ritorno non troppo marcato agli anni Settanta è un trend da copiare.

Non ci piace

Le cuciture a vista sono perfette sugli accessori, ma sui capi di abbigliamento rendono i look decisamente troppo “ironici”, quasi non fossero veri e fossero solo dei cartamodelli appoggiati sul corpo delle modelle.

Foto | Prada

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Abbigliamento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Come indossare un foulard di seta in 8 modi