Stella McCartney riceve il Women's Leadership Award

La figlia d'arte e acclamata stilista britannica è stata premiata con questo prestigioso riconoscimento e ha dichiarato cosa pensa a proposito di una propria linea uomo.

Stella McCartney ha ricevuto il Women's Leadership Award dal Lincoln Center Corporate Fund's Women's Leadership Council. La serata di premiazione, che si è tenuta a New York, è stata caratterizzata dalla riproduzione di diversi video messaggi di supporto alla McCartney a cui davvero non mancano amicizie tra le celebrità - Gwen Stefani, Kate Winslet e Bono Vox sono solo alcuni dei vip che hanno espresso parole di stima per la stilista.

Il riconoscimento è stato assegnato alla McCartney per il suo impegno costante nel proporre una moda etica, un tema che sembra piuttosto caro - almeno per il momento...- anche all'opinione pubblica italiana che si è recentemente compattata in seguito al Piumino Gate che ha portato agli onori della cronaca le modalità non proprio cruelty-free con cui verrebbero realizzati i celebri capispalla Moncler.

Ma oltre a tessere le lodi della stilista eco-friendly per eccellenza la serata di premiazione si è rivelata un'occasione per scoprire qualcosa su una possibile linea menswear firmata Stella McCartney. Ad oggi, infatti la griffe della stilista veste solo le donne con una collezione completa di abbigliamento e accessori ready-to-wear presentati ogni stagione alla Paris Fashion Week. Visti i numerosi amici ed estimatori di sesso maschile che la designer vanta tra le celebrità è sicuro che ad una possibile linea uomo non mancherebbero di certo i clienti.

Ma cosa ne pensa la stilista di questa possibile apertura al maschile? Niente da fare, per ora gli uomini appassionati di moda non potranno vestire Stella McCartney ma è probabile che in futuro prossimo veda la luce anche la linea uomo. Del resto molti brand sono nati come rivolti alla clientela femminile per poi ampliare la propria offerta. Ma per ora bisogna aspettare.

2014 Women's Leadership Award Honoring Stella McCartney

Fonte | Fashionista

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail