Madonna e Dolce & Gabbana, un sodalizio vincente: i look più belli della Queen

Madonna e Dolce & Gabbana è una di quelle unioni magiche che riescono a fare miracoli solo per il fatto di essersi trovati: ripercorriamo le tappe delle loro collaborazioni a partire dal celebre corsetto tempestato di pietre del 1991.

Quando Madonna incontra Dolce & Gabbana, nel 1991, lei è all'apice del gusto per la provocazione e nel suo incredibile periodo "erotico" di liberazione sessuale attraverso comportamenti trasgressivi, look memorabili e naturalmente album a tema; i due stilisti italiani, invece, sono all'inizio della carriera e il tocco della Queen of Pop, che sceglie i loro vestiti e i gioielli per sottolineare la sua sfacciata femminilità, è per loro la spinta propulsiva verso momenti stellari e una collaborazione che ha regalato attimi memorabili, perduranti ancora oggi (come non citare la maglietta con il viso della cantante, andata a ruba qualche anno fa?).

Impossibile dimenticare quel corpetto tempestato di pietre colorate e cristalli che la diva indossò a New York nel 1991 per la première del film "A letto con Madonna" e che diede ufficialmente inizio ad uno dei sodalizi più potenti di tutti i tempi.


Madonna e Dolce&Gabbana, i look della regina del pop













Madonna e Dolce&Gabbana, i look della regina del pop
Madonna e Dolce&Gabbana, i look della regina del pop
Madonna e Dolce&Gabbana, i look della regina del pop

Negli anni, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno rinnovato il sodalizio con Madonna per parecchie volte: impossibile non pensare agli strepitosi abiti disegnati appositamente da loro per il tour di supporto all'album Erotica del 1992 e nel 2010 per il Drowned World Tour della popstar americana; altrettanti look vincenti sono stati indossati sui red carpet internazionali e nelle feste celebrative della Queen: come dimenticare il total look Dolce & Gabbana di Madonna con al braccio il toyboy dell'epoca, Jesus Luz, durante l'afterparty milanese dello Sticky&Sweet Tour?

Madonna ha scelto spesso Dolce & Gabbana anche per le sue esibizioni live come quella di Madonna con Justin Timberlake durante lo show di Roseland del 2008, con il bellissimo tight foderato di rosa shocking sfoggiato dalla cantante.

Ma sono il 2010 e il 2011 gli anni cruciali del sodalizio supremo tra Madonna e Dolce & Gabbana: la popstar diventa il volto della campagna primavera estate firmata Steven Meisel, dove incarna una sensuale donna mediterranea alle prese con piatti, cibo e lacrime da spremuta di Sicilia pura, e interpreta anche quella autunno inverno 2010/2011 di Steven Klein, stavolta, che riprende gli stilemi tanto cari a Dolce & Gabbana. Madonna appare vestita D&G anche su Interview Magazine per uno shooting in bianco e nero, bellissimo.

Inoltre la popstar firma ben due linee di occhiali chiamate MDG: la prima collezione esce nel 2010 e la seconda collezione di eyewear per la primavera del 2011.

Un sodalizio vincente che continua a ripetersi senza soluzione di continuità: il tempo passa, ma la Regina del Pop Madonna riesce ancora a incarnare quella femminilità scarmigliata che rappresenta da sempre l'eleganza sensuale di Dolce & Gabbana.

Foto | Pinterest, Getty

  • shares
  • Mail