Fashion news
Madonna musa di Versace nella campagna primavera estate 2015
La Regina del Pop è stata immortalata in bianco e nero nel nuovo photoshoot della casa della medusa: ma non sa un po’ di ripetitivo?
Al grido di #MadonnaForVersace è stata svelata la nuova campagna primavera estate 2015 di Versace: la casa della medusa guidata da Donatella Versace ha infatti svelato le nuove fotografie della musa della prossima stagione. Dopo Lady Gaga, la scelta non poteva che ricadere sulla vera queen, l’unica e forse ineguagliabile nonostante gli infiniti tentativi di imitazione: Madonna, ovviamente.
La popstar è infatti protagonista degli scatti realizzati dal solito duo di Mert Alas e Marcus Piggott con la cura dell’art director Giovanni Bianco delllo Studio 65: in un elegante bianco e nero immortalato a New York, Madonna posa per quattro scatti di sicuro effetto, per quanto ormai estremamente ripetitivi, sfoggiando le creazioni di Donatella Versace per la collezione primavera estate 2015 della casa di moda, vista sulle passerelle della Milano Fashion Week di settembre scorso.
Madonna For Versace, gli scatti della campagna PE2015
Non potevano mancare naturalmente gli sguardi ammiccanti, i numerosi accessori e un senso di sottile inquietudine sensuale che sembra attraversare le fotografie di Madonna musa di Versace: ciò che colpisce di questa campagna, fondamentalmente, è la ripetitività.
Sa di già visto, per quanto ben realizzata e affascinante (vorrei vedere!), ma non aggiunge né toglie nulla alla fama di Versace; da una protagonista d’eccezione come Madonna ci aspettavamo sicuramente di più in termini di impatto e… forse qualcosa di meno di ritocco fotografico.
L’abuso in questo caso è più che palese: una levigatura tale, per quanto resa necessaria dai richiami del fashion system, è veramente improbabile e invece di consegnarci una Madonna senza tempo ci fa conteggiare il netto rimasto tra gli anni reali e quelli dimostrati nelle foto. Nel ricordare i vecchi scatti non ritoccati di Madonna per Dolce & Gabbana non possiamo che pensare che forse la Queen stia veramente esagerando e con lei anche i grandi fotografi che la mettono davanti all’obiettivo: era proprio necessario abusare di Photoshop in questo modo?
Foto | Facebook Versace