I gioielli da uomo della primavera 2015: i gemelli Bottega Veneta

I gioielli da uomo per la primavera 2015 si vestono dei trend più interessanti presentati sulle passerelle più prestigiose, in occasione delle sfilate relative alla prossima stagione calda. Ecco le collezioni più cool.

gioielli da uomo della primavera 2015

I gioielli da uomo per la primavera 2015 si vestono dei trend più importanti per il guardaroba di lui della stagione calda che verrà: stile rock, dettagli forti, per gioielli che saranno decisamente oversize e molto evidenti nei look che gli uomini andranno a indossare quando le temperature si faranno, finalmente, più calde.

Le sfilate per la primavera-estate 2015 ci hanno presentato tutta una serie di trend da tenere in considerazione anche per quello che riguarda i gioielli che andremo ad indossare. Ecco, allora, quali bijoux dovranno scegliere gli uomini per poter creare dei look di sicuro successo, dando una sbirciata tra le collezioni più prestigiose e accattivanti.

Gioielli Dior Homme 2015

30 marzo 2015



Gioielli Dior Homme 2015

Dior Homme pensa al guardaroba dell'uomo, non solo con splendidi capi di abbigliamento che risentono della ricca eredità del marchio di moda francese, ma anche con accessori che faranno la differenza: ormai lo sappiamo, un accessorio sbagliato può rovinare anche il migliore degli outfit, mentre l'accessorio giusto, scelto con cura e con attenzione, può trasformare anche il più banale e semplice dei look.

Questo vale per il guardaroba femminile, ma vale altrettanto per il guardaroba maschile: molto spesso i maschietti si dimenticano quanto sia importante scegliere gli accessori giusti e, in particolare, i gioielli migliori per poter esaltare l'eleganza e lo stile di ogni outfit che andranno a indossare. Per fortuna ci pensa Dior Homme a ricordare che lo stile passa anche attraverso gli accessori e i preziosi, come quelli presentati dal brand per il 2015.

Saltano all'occhio, in particolare, i modelli di gemelli, un accessorio che, non mi stancherò mai di dirlo, è assolutamente indispensabile nel guardaroba dei maschietti che vogliono distinguersi per piccoli, ma preziosi dettagli: Dior Homme propone i suoi modelli in ottone smaltato (290 euro), che ci vengono proposti in due diverse varianti, con colori accattivanti e simboli della natura che andranno particolarmente di moda nella primavera 2015.

Per chi vuole uno stile più easy chic, che ne dite del semplice braccialetto in metallo e cotone cerato (320 euro)? Si tratta di un modello semplice che unisce il cotone rosso, un colore molto gettonato per la stagione calda, con l'ottone, che va a chiudere un gioiello semplice e facile da indossare con tutto, rigorosamente Made in Italy.

(p.c.)

Via | Luisaviaroma

Gioielli Bottega Veneta: i gemelli

27 marzo 2015

Gioielli Bottega Veneta: i gemelli

Bottega Veneta ci presenta i suoi gioielli da uomo per la primavera-estate 2015: come molti altri brand, anche il marchio di moda punta tutto su un accessorio dallo stile un po' retrò, che non poteva assolutamente mancare al polso delle camicie dei gentiluomini di un tempo. Un accessorio che può tornare utile anche oggi, per dare un tocco sofisticato ed elegante ad ogni nostro look.

Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente dei gemelli, che recentemente sono stati utilizzati solo ed esclusivamente per poter impreziosire i look da sposo nel giorno più importante della propria vita. Ma perché utilizzare i gemelli solamente nel giorno del nostro matrimonio, quando invece si possono utilizzare anche in tantissime altre occasioni?

I gemelli sono perfetti anche per look casual chic: ovviamente dovremo acquistare camicie che possono permetterci di valorizzare questo gioiello, che nel corso del tempo ha perso il suo fascino e il suo stile, ma che soprattutto i giovani dovrebbero riscoprire. Un tocco raffinato ed elegante, da personalizzare con gemelli di forme, colore e materiali diversi.

Bottega Veneta, ad esempio, ci presenta i suoi gemelli in argento anticato, che propongono forme davvero molto romantiche e semplici. Un cuore, ma anche un bel cerchio, per dare uno stile elegante ai nostri outfit. Ovviamente si tratta di gioielli che sono rigorosamente Made in Italy e che possono diventare ottime idee regalo per ogni occasione.

I prezzi? I gemelli di Bottega Veneta hanno un costo di 420 euro per il modello con figure con dettaglio intreccio che ricorda un cuore e di 380 euro per il modello a forma di anello intrecciato.

(p.c.)

Foto | Luisaviaroma

Gioielli da uomo Swarovski

17 marzo 2015



Gioielli da uomo Swarovski 2015

Swarovski ci presenta la sua collezione di gioielli da uomo per la stagione calda, con proposte che si vestono di dettagli sparkling che consentiranno ai maschietti di brillare nella primavera-estate 2015, senza esagerare, ovviamente. Se per la donna le proposte sono ultra brillanti, colorate e "appariscenti", per l'uomo sarà l'esatto opposto.

La collezione è ricca di proposte dal gusto rock: la pelle è grande protagonista, così come alcuni motivi geometrici che danno un tocco di stile e di modernità in più ai gioielli. I bijoux sono molto semplici, quindi anche molto facili da abbinare con diversi tipi di look: non mancano, ovviamente, dettagli anche molto preziosi, che vanno a ricreare geometrie e disegni che non passeranno inosservati.

Abbiamo, ad esempio, la collana Ceaser, molto semplice ed essenziale nelle sue forme, proprio come la collana Cross Signature, che propone un charms un po' più particolare rispetto alla precedente proposta. Tra le collane spiccano anche i pendenti Center e Clarity, che per la forma ricordano le classiche piastrine militari.

Non c'è collezione di gioielli da uomo che non comprenda al suo interno anche tutta una serie di gemelli: c'è il mix di colori della collezione Center o la preziosità dell'oro rosa della collezione Cross Signature. Molto bello il motivo in black and white dei gemelli della linea Ceasar, in grado di dare uno stile al tempo stesso classico e moderno.

E ancora, braccialetti in pelle con fibbie, braccialetti rigidi che ripropongono motivi geometrici intriganti, bracciali di pelle intrecciati o abbinati a piastrine e dettagli in acciaio, oro o metallo.

(p.c.)

Foto | Swarovski

Gioielli da uomo Diesel

13 marzo 2015



Gioielli da uomo Diesel 2015

Diesel ci presenta la sua ricca collezione di gioielli da uomo, perfetti per poter impreziosire con uno stile forte, strong, intenso ogni look che gli uomini indosseranno nella prossima stagione calda. Il marchio di moda è famoso proprio per il suo stile rock, per look anticonformisti, per la sua originalità e per il suo voler essere sempre oltre gli schemi, non solo fuori.

Anche la collezione di gioielli vuole essere unica nel suo genere, seguendo la filosofia di un brand che piace soprattutto ai più giovani, proprio per questa irriverenza e per lo spirito ribelle che il marchio di moda incarna. Sicuramente questi bijoux saranno perfetti per poter impreziosire look moderni e casual, ma anche per dare una svecchiata e un tocco originale ad outfit più ricercati.

La collezione di gioielli da uomo di Diesel si compone, ad esempio, di collane, con catenella semplice o più importante, che ripropongono le tipiche piastrine militari, ma anche charms dal gusto military chic o dal gusto cavalleresco, che ricordano accessori e stemmi indossati da cavalieri e principi in altre epoche molto distanti da noi.

Non manca anche una nutrita linea di braccialetti: ci sono i modelli più semplici con piastrina frontale e logo in bella vista, ma anche bracciali di pelle nera, bianca o marrone che si intrecciano e propongono movimento e stile rock a un accessorio spesso presente nei look dei maschietti.

Tutti i gioielli da uomo Diesel presenti nella nostra galleria di immagini si possono acquistare comodamente e velocemente anche su Zalando.

(p.c.)

Gioielli da uomo Vivienne Westwood

05 marzo 2015

Gioielli da uomo Vivienne Westwood primavera 2015

Gioielli da uomo Vivienne Westwood primavera 2015

Vivienne Westwood ci presenta i suoi gioielli per la primavera-estate 2015 che fanno parte della nuova collezione maschile del gruppo di moda della famosissima stilista inglese. La Westwood vede tutti i maschietti come dei moderni cavalieri, pronti a correre in soccorso delle loro donzelle, che in realtà, vista la donna Vivienne Westwood per la primavera-estate 2015, non ha certo bisogno di essere salvata.

Nella collezione di accessori da uomo che Vivienne Westwood ci presenta anche sul suo comodo e sicuro shop online possiamo notare tutta una serie di gioielli che possono essere perfetti per un moderno nobiluomo, per un galantuomo d'altri tempi, per uno stile regale e particolarmente ricercato che non passerà sicuramente inosservato.

La collezione di gioielli da uomo di Vivienne Westwood si compone di tantissimi gemelli, dai marchi araldici che sembrano essere forgiati per un moderno regnante che vuole distinguersi per il suo stile: i gemelli dovrebbero essere presenti nei guardaroba di ogni maschietto, per donare eleganza e stile anche ad una camicia semplicissima.

E ancora, abbiamo anelli con simboli che ricordano una casa reale, ma anche modelli che ricordano un'armatura, senza dimenticare gli anelli circolari che riportano il nome e il logo della nota casa di moda inglese. E poi tantissime collane, da sfoggiare sugli scolli a V, oltre che spille che possono essere sfoggiate, ad esempio, sulle cravatte: un dettaglio davvero molto originale.

Non dimentichiamo, poi, i modelli di braccialetti, più semplici o più articolati, che possono consentire ai maschietti che si affideranno a Vivienne Westwood di osare un po' di più.

(p.c.)

Foto | Vivienne Westwood

Gioielli da uomo Louis Vuitton

24 febbraio 2015

Gioielli da uomo Louis Vuitton primavera-estate 2015

Gioielli da uomo Louis Vuitton primavera-estate 2015

Louis Vuitton ci presenta la sua collezione di gioielli da uomo pensati per la primavera-estate 2015: la semplicità è la parola d'ordine, per tutta una serie di accessori che i maschietti possono indossare per poter completare i loro look in maniera easy, essenziale, senza esagerare troppo. Gioielli senza tempo destinati ad un uomo moderno.

Louis Vuitton, ad esempio, ci parla di semplicità e modernità con la sua collezione di braccialetti clous, che è disponibile con un semplice cordoncino annodato nero e con un charm discreto e delicato proposto in oro rosa e oro giallo (900 euro) o in oro bianco (950 euro), decisamente più raffinato ed elegante.

Non mancano splendidi anelli, dalle forme lievemente oversize ma dalle decorazioni delicate e non troppo chiassose: l'anello Empreinte Grande è disponibile in oro bianco (2.420 euro) e in oro giallo (2.320 euro), con lo stesso decoro e le stesse forme, ma anche in una versione più piccola in oro bianco (1.420 euro) o in oro rosa (940 euro). Louis Vuitton ci propone anche i suoi anelli grandi in ceramica e platino, impreziositi da dettagli in oro rosa o in oro bianco, con prezzi da 1670 euro a 2400 euro. Completa la collezione una bella fede nuziale in platino.

E cosa dire dei ciondoli della linea Empreinte? Sono molto eleganti e chic, raffinati e semplici da portare con ogni collana o catenina: sono disponibili in oro bianco (2.850 euro), in oro bianco (1.420 euro) e in oro giallo (2.750 euro).

Sicuramente si tratta di idee regalo molto preziose che possiamo fare agli uomini della nostra vita, certi di aver fatto un dono gradito e dallo stile evergreen.

(p.c.)

Via | Louis Vuitton

Gioielli da uomo Cartier

19 febbraio 2015

Gioielli da uomo Cartier

Gioielli da uomo Cartier

Quando pensiamo ai gioielli Cartier subito ci vengono in mente le splendide creazioni che il marchio di preziosi ha in serbo per tutte le donne che voglio sfoggiare accessori luxury e sparkling. Ma sappiate che anche la collezione di gioielli da uomo Cartier è ricca di proposte da tenere in considerazione e che presentano uno stile essenziale, contemporaneo, moderno, senza troppi eccessi. Accessori perfetti per lui.

La collezione di gioielli da uomo di Cartier ci presenta anelli che possono diventare un pegno d'amore molto importante anche per lui, ma anche bracciali rigidi e non, che possono trasformarsi in complementi di look ricercati e raffinati, da sfoggiare in ogni occasione possibile e immaginabile, senza dimenticare le catene da indossare al collo per dare un senso più cool ai look maschili.

Ovviamente tra gli anelli spiccano le fedi nuziali in oro giallo e in oro bianco, ma anche i modelli Trilogy, con tre fedine pronte ad avvinghiarsi tra di loro e a non lasciarsi mai più, o i modelli Entrelaces e Love, con scritta in bella vista per poter parlare del sentimento più bello che esiste al mondo. Originali i modelli Panthere di Cartier e Juste un clou, per chi vuole un tocco di stravaganza in più.

Tra i bracciali possiamo notare i modelli a catena, i modelli Trinity, Love, Just un clou, che riprendono i dettagli e i design degli anelli che fanno parte della collezione maschile di preziosi del gruppo di gioielli. Senza dimenticare, poi, le catenine, proposte in oro bianco, oro giallo e oro rosa, con trame più o meno spesso e varie lunghezze per il girocollo. Catene da abbinare poi a charms o pendenti che possano completare lo stile maschile ricercato dato dai gioielli Cartier.

(p.c.)

Foto | Cartier

I bijoux in acciaio firmati Comete Gioielli

10 febbraio 2015

Gioielli da uomo primavera 2015 Comete

Gioielli da uomo primavera 2015 Comete

I gioielli da uomo della primavera-estate 2015 di Comete Gioielli si vestono di uno dei materiali da prediligere quando si parla di bijoux maschili per uno stile rock, moderno e contemporaneo. La collezione di gioielli del gruppo è davvero ricca di proposte davvero molto interessanti, che possono diventare anche delle perfette idee regalo per ogni occasione.

Comete Gioielli, ad esempio, ci propone anelli in acciaio con Black Spinels, per uno stile rock e minimalista al tempo stesso, ma non per questo banale. Abbiamo anche anelli che abbinano l'acciaio al PVD nero e rosè, per dare un tocco più sofisticato ai look maschili della stagione calda.

Vasta la gamma di bracciali che fanno parte della collezione Comete Gioielli: ci sono i bracciali in acciaio e Black Spinels, con intrecci e volumi contenuti, i bracciali in acciaio e oro con PVD nero, per dare un tocco di luminosità, ma anche modelli impreziositi da piccoli diamantini, che danno un tocco sparkling agli outfit, o abbinati alla raffinatezza di un materiale come la ceramica, delicato e forte al tempo stesso.

Per l'estate, sono perfetti i bracciali in acciaio e oro 18 carati con pelle naturale, con sovrapposizione di listini e con il simbolo dell'ancora, simbolo dell'estate e del mare per eccellenza, in bella mostra. Questi bracciali sono disponibili anche in molti colori ideali per celebrare la stagione calda, come il bianco, il nero, l'arancione e il giallo!

Ma la collezione di gioielli da uomo Comete Gioielli si compone anche di moltissimi altri modelli di bijoux da scegliere per poter rendere i look della stagione calda ancora più intriganti e particolari.

(p.c.)

Foto | Comete Gioielli

I portachiavi in carbonio firmati Bibigì

05 febbraio 2015

Portachiavi in carbonio Bibigì

Portachiavi in carbonio Bibigì

Bibigì ha presentato, in occasione della recente edizione di Vicenza Oro, la sua nuova collezione di gioielli, tra i quali abbiamo visto anche degli accessori da uomo dal gusto moderno, raffinati e trendy, proposti in materiali all'avanguardia che sicuramente incontreranno il gusto di tutti i maschietti che vogliono distinguersi per dettagli esclusivi.

Il marchio di gioielli che da più di 50 anni ci presenta i suoi gioielli, a Vicenza, in occasione della più grande fiera dedicata al mondo della gioielleria, ha proposto la collezione da uomo Bibigì. Non a caso la parola d'ordine di questa linea di accessori maschili è "innovazione": la possiamo notare nelle forme, nel design, ma anche nei materiali scelti per la realizzazione di questi portachiavi.

La nuova linea di portachiavi da uomo di Bibigì, infatti, ci propone la leggerezza e la modernità del carbonio, un nuovo materiale fashion che abbiamo potuto ammirare anche in occasione di altre collezioni di accessori proposti da altri brand, come ad esempio i famosissimi occhiali da sole in fibra di carbonio proposti da Italia Independent, il brand di moda di Lapo Elkann.

Bibigì per l'uomo propone questi semplici portachiavi in carbonio, disponibili in diversi colori come il rosso, l'oro e l'argento, colori tanto di moda in questa primavera-estate 2015. Forme affusolate e semplici, che sono al tempo stesso pratiche, per non essere di ingombro nelle tasche degli uomini che li sceglieranno per completare i loro look.

Questa e tutte le altre collezioni di gioielli Bibigì si possono consultare sul sito internet del marchio, dove scoprire anche le gioielleria che trattano questo interessante e innovativo marchio di accessori da uomo e da donna.

(p.c.)

Gioielli uomo primavera-estate 2015 Manuel Bozzi

27 gennaio 2015

Gioielli da uomo Manuel Bozzi 2015

Gioielli da uomo Manuel Bozzi 2015

Manuel Bozzi ci presenta alcune novità per quello che riguarda i suoi gioielli da uomo pensati per i prossimi mesi caldi. Come al solito si tratta di preziosi dallo stile rock e punk, che parlano dell'anima di questi due generi musicali, ma che ci presentano anche un bestiario davvero ricco e vario, con animali che andranno ad impreziosire i gioielli che gli uomini indosseranno per completare i loro look.

Come sempre la collezione di anelli da uomo firmata da Manuel Bozzi è davvero molto ricca: c'è l'anello scudo Araldique, per parlare di nobiltà e di stile cavalleresco, presentato in argento brunito e lucidato, ma anche Libellula, che ripropone la silhouette di questo elegante e misterioso insetto. E ancora, l'anello Power of the dancefloor, ideale per tutti coloro che amano la disco, con un modello in argento impreziosito da una pietra granato del Mozambico, ma anche gli anelli con teschio Studder e Wings o l'anello Tortuga per moderni pirati alla Johnny Depp.

Diversi anche i pendenti, da indossare con catene di acciaio o in argento semplici e molto grintose: per gli amanti delle due ruote, ecco Get Punky, il pendente con due caschi, proposto in argento e bronzo con finitura brunita e lucidata abbinato a catena brunita con logo, mentre Libellula, da abbinare all'omonimo anello, è il pendente con goccia di onice che riprende le forme sinuose dell'insetto.

Infine, non dimentichiamo i braccialetti, come ad esempio il modello Tribor, un bracciale di catena in argento con elementi a goccia borchiata scaldati uno ad uno e con finitura brunita e lucidata. Un bracciale perfetto per un moderno biker o per un uomo che vuole distinguersi per uno stile rock molto grintoso.

(p.c.)

Foto | Manuel Bozzi

Gioielli da uomo colorati e ironici di Delfina Delettrez

20 gennaio 2015

Gioielli uomo primavera 2015 Delfina Delettrez

Gioielli uomo primavera 2015 Delfina Delettrez

Gioielli originali e particolari per Delfina Delettrez, che per la primavera 2015 punta tutto sul colore e su dettagli ironici che faranno la differenza negli accessori che gli uomini andranno a indossare per completare i loro look della stagione calda. Gioielli molto sui generis, con un dettaglio comune a tutti.

Gli occhi, lo sguardo, l'intensità di una donna che ti guarda negli occhi: ecco il leit motiv della collezione di gioielli da uomo primavera 2015 di Delfina Delettrez, che presenta questo dettaglio in ogni accessorio della nuova collezione di gioielleria maschile per la stagione calda. Dettaglio originale e a tratti inquietante.

Tantissimi i bracciali che fanno parte di questa collezione: del resto si tratta del gioiello più usato dagli uomini. Ecco la classica catena, che si trasforma però in una sequenza di sguardi, con una catena di occhi colorati pronti a giudicare il nostro look. Anatomik è il modello che propone anche una collana che segue lo stesso stile. Sempre occhi puntati addosso (scusate il gioco di parole) per la linea Eyes on me, che propone un braccialetto e una collana coloratissimi, che ripropongono sempre l'occhio come elemento centrale.

Non mancano poi gli orecchini, rigorosamente singoli, nei quali occhi maxi scrutano l'orizzonte nascondendosi dietro a colori come l'azzurro, il rosso, il verde, mentre per cambiare parte anatomica del corpo, ecco che Delfina Delettrez propone anche il suo bracciale rigido "Anafinger mood", con due dita (immagino una femminile e una maschile) che vanno ad incontrarsi sul polso dell'uomo che deciderà di indossarlo.

(p.c.)

Foto | Luisaviaroma

Gioielli da sposo Carlo Pignatelli

17 gennaio 2015

Carlo Pignatelli pensa a tutti gli sposi che convoleranno a giuste nozze quest'anno, con la nuova collezione pensata per la primavera-estate 2015. Non solo abiti da sposa per il fashion brand dello stilista torinese, ma anche una vasta gamma di abiti da sposo e, ovviamente, di accessori da abbinare per poter contare sullo stesso stile del proprio dress.

La collezione primavera-estate 2015 di accessori, oltre che di scarpe lucide, a punta e ricche di dettagli sparkling e rock, di cinture da abbinare ai pantaloni degli abiti da sposo, di papillon e fermacravatta dallo stile elegante e chic, si compone anche di preziosi gioielli che i futuri sposi possono usare per poter impreziosire i loro abiti da sposo.

Ovviamente tra i gioielli di uno sposo non possono mancare i gemelli, in grado di donare uno stile chic e ricercato alle camicie che inevitabilmente andrete a indossare sotto le vostre giacche del completo pensato per il giorno più importante della vostra vita: semplici o più articolati, la collezione di gioielli di Carlo Pignatelli è davvero ricca di proposte.

Ci sono i gemelli più semplici, che su sfondo nero ripropongono il logo di Carlo Pignatelli in gold o in argento, in forme squadrate che danno un po' di modernità ad un accessorio decisamente classico e tradizionale, che però non deve mai mancare. E che dire, invece, dei gemelli dallo stile più prezioso, barocco e retrò?

(p.c.)

Foto | Carlo Pignatelli

I gioielli in argento Salvatore Ferragamo

10 gennaio 2015

Gioielli uomo primavera 2015 Salvatore Ferragamo

Gioielli uomo primavera 2015 Salvatore Ferragamo

Intrecci, colori tenui e semplicità: i gioielli della nuova collezione di bijoux firmata Salvatore Ferragamo sono perfetti per poter completare con uno stile essenziale e al tempo stesso molto chic i look anche più ricercati che gli uomini andranno a scegliere nella primavera 2015. Una collezione che si compone di pochi e basilari accessori, che possiamo scegliere di abbinare tra loro o sfoggiare "da soli".

I gioielli di Salvatore Ferragamo, rigorosamente Made in Italy, propongono lo stesso stile elegante e contemporaneo delle collezioni di moda uomo presentate sulle passerelle della moda milanese. L'essenzialità delle linee, i materiali pregiati ma no eccessivi, i design semplici e raffinati rendono questi accessori preziosi per ogni look.

Cominciamo dai gemelli, bijoux essenziali per ogni uomo che vuole proporre uno stile raffinato e glamour in abbinamento ad ogni tipo di camicia: i gemelli di Salvatore Ferragamo sono proposti in argento e sono smaltati, con forme accattivanti e colori glamour come il rosso e il nero.

Non manca tutta una serie di braccialetti, dove l'intreccio, i charms e le fibbie dallo stile rock sono i grandi protagonisti: pelle intrecciata su una base di argento, per un contrasto che si rende più evidente nei braccialetti gancino proposti in nuance scure, mentre la modernità dei bracciali nodo è garantita da charms davvero molto speciali.

Infine, ecco le collane nodo in argento e in pelle, proposte in rosso o in nero, con diverse soluzioni di design per assecondare le esigenze di ogni uomo con semplicità e raffinatezza.

(p.c.)

Via | Luisaviaroma

La collezione maschile di gioielli Emporio Armani

31 dicembre 2014

Gioielli da uomo primavera 2015 Emporio Armani

Gioielli da uomo primavera 2015 Emporio Armani

Emporio Armani ci presenta la sua collezione di moda uomo per la primavera-estate 2015, che non poteva essere completata da accessori essenziali per poter completare i look dei maschietti che si affideranno al brand giovane del gruppo guidato da Re Giorgio nella stagione calda che verrà. Potevano mancare dei gioielli in questa collezione contemporanea ed esclusiva? Ovviamente la risposta è no!

La collezione presentata sul sito ufficiale del marchio di moda italiano è davvero molto essenziale ed è dedicata all'uomo moderno che vuole distinguersi per piccoli dettagli che fanno letteralmente la differenza. La linea proposta, infatti, si compone di alcuni modelli di collane, con pendenti dallo stile maschile e talvolta militare, e da gemelli per i look più ricercati.

Cominciamo con le collane: il brand propone catenine molto semplici in acciaio, con piastrine che ripropongono il celebre logo del marchio di moda italiano: le piastrine sono proposte con stili che ricordano davvero molto quelle dei militari e con colori basic come l'acciaio, il nero. La chiusura è a moschettone, per delle collane dallo stile essenziale, basic, che sono perfette per essere regalate ad un uomo in ogni occasione, anche in vista di San Valentino 2015. I prezzi? La collana con piastrina ha un costo di 129 euro.

Ma veniamo ai gemelli, un'altra idea regalo da fare per il gentleman moderno che non vuole rinunciare ad un dettaglio di stile e di gran classe da sfoggiare sulle camicie. Molto usati un tempo, questi gioielli sono stati un po' dimenticati negli ultimi tempi ed è un vero peccato. Per fortuna quasi tutti i brand li ripropongono nelle loro collezioni. Emporio Armani, ad esempio, propone i suoi gemelli in acciaio inox e pelle, per uno stile ironico e originale, ma anche il modello in argento e strass, per brillare di stile.

(p.c.)

Foto | Emporio Armani

Gemelli Ralph Lauren

26 dicembre 2014

I gemelli di Ralph Lauren sono senza dubbio uno dei gioielli più eleganti e sofisticati che un uomo possa indossare: su una camicia possono, infatti, fare la differenza tra un look banale e un look più ricercato, di tendenza, di gran classe. Un tempo i gemelli erano sempre presenti nei look dei gentleman che volevano distinguersi proprio per il loro stile raffinato, mentre oggi, purtroppo, vengono relegati solo a cerimonie importanti come matrimoni.

Perché non riscoprire, invece, lo stile raffinato dei gemelli anche in look casual chic da indossare in ogni occasione possibile e immaginabile, in ogni momento della giornata e non solo se siamo invitati ad un matrimonio o se siamo i protagonisti delle nozze stesse? Ecco che Ralph Lauren ci permette di sfoggiare gioielli semplici, raffinati e al tempo stesso moderni e contemporanei, ideali per l'uomo di oggi sempre di corsa e sempre in movimento che vuole ritrovare un po' di classe.

Tantissimi i gemelli Ralph Lauren che possiamo scegliere nella nuova collezione del brand: abbiamo il modello di gemelli in argento lucido sterling e dettaglio pony inciso sopra, proposto nel colore blu chiaro, ma anche i gemelli con pony e numero 3 in lucido ottobe placcato argento con superficie vivace e uno stile decisamente sportivo (disponibili in rosa e blu).

E ancora, abbiamo i gemelli con pony in lucido ottobe placcato argento disponibile in argento/nero, rosso, viola, argento/blu, ma anche i gemelli da polso con riga in reps, sicuramente molto più eleganti, con uno stile disinvolto per dare un tocco preppy ai capi di abbigliamento da uomo: disponibile solo nella combinazione viola/nero.

I prezzi? I gemelli di Ralph Lauren possono avere un prezzo che parte dai 95 euro per arrivare a costare anche 275 euro, a seconda del materiale dei gioielli e dei dettagli proposti per decorarli.

(p.c.)

Foto | Ralph Lauren

Gioielli da uomo Dsquared2 per la primavera 2015

19 dicembre 2014

Gioielli da uomo della primavera 2015 Dsquared2

Gioielli da uomo della primavera 2015 Dsquared2

Stile rock anche per il marchio di moda Dsquared2 che nella sua collezione maschile per la primavera-estate 2015 ci presenta tutta una serie di gioielli che riportano dettagli perfetti per una moderna rockstar che vuole conquistare con il suo stile da cattivo ragazzo, da duro, da uomo che non deve chiedere mai. Lo stile rock è il leit motiv per quello che riguarda le collezioni di gioielli, ma anche il resto del guardaroba dell'uomo per la stagione calda che verrà.

La collezione di Dsquared2 si compone, ad esempio, di collane con pendenti dalle forme originali e particolari, ma non mancano accessori molto curiosi per i nostri look: che ne dite, ad esempio, della catena da taschino e da tasca con borchie? Al posto della classica pochette ton sur ton o colorata che lo stile da gentleman richiede per i nostri look più ricercati, Dean e Dan Caten ci propongono un accessorio molto forte, che non deve mancare per chi ha il rock nel sangue. Il modello con chiavi è davvero curioso e insolito.

Se il brand propone anche spille colorate, da applicare alle giacche o alle borse da ufficio, ecco che anche i bracciali si vestono di uno stile particolare: talvolta assomigliano a delle vere e proprie manette in pelle con catenella e lucchetto, ma non mancano modelli con fibbie e borchie, rigorosamente in pelle nera.

Non mancano accessori decisamente discutibili: la collana con pendente a forma di lametta vi piace? Sinceramente io ne avrei fatto volentieri a meno. Del resto stiamo parlando di un brand che ha fatto della provocazione il suo punto di forza, sia per le collezioni di moda femminile sia per quelle di moda uomo: accessori come bracciali a manetta o pendenti a lametta fanno parte del gioco.

(p.c.)

Via | Luisaviaroma

Gioielli da uomo rock per Alexander McQueen

14 dicembre 2014

Gioielli da uomo rock per Alexander McQueen

Gioielli da uomo rock per Alexander McQueen

I gioielli da uomo di Alexander McQueen della pre collezione per la primavera 2015 ci presentano tutta una serie di dettagli dallo stile decisamente rock, com'è ormai consuetudine da tempo per il noto marchio di moda inglese. Anelli, ciondoli, ma anche braccialetti, spille e gli immancabili gemelli, per look da gentleman che risentono di un'anima ribelle, rock, forte.

Non potevano mancare nella collezione di moda uomo di Alexander McQueen per la primavera 2015 i classici anelli con teschio oversize, per poter completare i look con uno stile da pirata, molto forte e che non passa certamente inosservato. Teschi li ritroviamo un po' dappertutto, anche nei ciondoli e nei bracciali, oltre che nei gemelli e nelle spille che il brand propone ai fashionisti di tutto il mondo.

Un altro leit motiv molto forte sono le piume, per dare leggerezza e stile ai look degli uomini nella primavera 2015. Non mancano, poi, altri dettagli rock, come borchie e fibbie, che compaiono in braccialetti pieni di carattere.

Foto | Alexander McQueen

(p.c.)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail