Vivienne Westwood lancia la sua prima linea di abiti da red carpet

I vestiti da tappeto rosso creati dalla regina della moda punk saranno disponibili nei negozi a partire da Gennaio 2015, assieme alla linea Gold Label primavera estate 2015.

Vivienne Westwood si è decisa: ce ne è voluto di tempo, ma Nostra Signora della Moda Punk ha ufficializzato finalmente l'uscita della sua prima linea dedicata interamente agli abiti da red carpet, dopo le singole creazioni che nel corso degli anni sono state sfoggiate dalle dive di Hollywood più stilose come Kirsten Dunst, Anne Hathaway e Christina Ricci (indimenticabile nel tartan firmato Westwood del Met Gala 2013: io quel vestito me lo sogno ancora).

Se finora gli abiti più importanti da tappeto rosso disegnati da Vivienne Westwood venivano incorporati tendenzialmente nelle precollezioni delle varie "label" del marchio Westwood, il cambio di registro sarà notevole: Andreas Kronthaler, marito della stilista e direttore creativo dell'etichetta Vivienne Westwood Gold Label, ha presentato ai buyer di Los Angeles la nuova concezione dei vestiti appositamente creati per le grandi occasioni da tappeto rosso. Una nuova sfida, in sostanza, che alza di una bella tacca il livello di audacia della designer più celebre del Regno Unito.

Vivienne Westwood Red Label: Runway - London Fashion Week SS15

Per questa specialissima collezione di abiti da red carpet, Vivienne Westwood ci ha tenuto a specificare quali siano state le sue ispirazioni: primo fra tutti il couturier inglese Charles Frederick Worth, che ha mosso la vena creativa della stilista britannica verso silhouette da lei definite

elaborate, femminili e in movimento.

Tra i look che saranno presenti nella collezione di abiti da red carpet di Vivienne Westwood, ci saranno il vestito a bustier Melba in tessuto a fiori nero, rosso, arancio e blu, il modello Dora realizzato in tessuto check bianco e nero, movimentato da eleganti pieghe e drappeggi, e il modello Amber: una versione accorciata e modificata di quest'ultimo abito è stata sfoggiata proprio da Kirsten Dunst alla premiere del film Unbroken a Los Angeles, giusto la scorsa settimana (e non diteci che è un caso che Andreas Krontaler fosse a Los Angeles nello stesso periodo). Ve lo mostriamo qui sotto.

460527152

Gli abiti della collezione red carpet di Vivienne Westwood saranno disponibili nei negozi monomarca della stilista inglese a partire da Gennaio 2015.

Via | WWD

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail