Fashion news
Louis Vuitton, la campagna primavera estate 2015 con Jennifer Connelly
Series 2 è la nuova campagna primavera estate 2015 di Louis Vuitton voluta da Nicolas Ghesquière, ma è in sostanza… identica alla Series 1. Se non fosse per la Connelly.
Nicolas Ghesquière alla corte di Louis Vuitton ha fatto una prima sfilata notevole, seguita da una bellissima campagna autunno inverno 2014-2015 con la modella Freja Beha Erichsen e la musa Charlotte Gainsbourg fotografate da tre obiettivi d’eccezione come Bruce Weber, Annie Leibovitz e Juergen Teller.
Con tutto ‘sto popo’ di nomi era facile supporre che il progetto Series 1, come era stata denominata la campagna, fosse basato su una ricerca profonda e ben riuscita anche sul lato artistico; ma come la collezione primavera estate 2015 di Louis Vuitton ci ha fatto strabuzzare gli occhi al momento della sfilata sulle passerelle di Parigi (la ciniglia?!), altrettanto non possiamo dirci soddisfatte appieno della nuova campagna relativa alla primavera estate 2015 di Louis Vuitton ideata da Nicolas Ghesquière.
(Ve lo giuriamo, niente di personale contro di lui.)
La Series 2, questo il nome della campagna, cambia una delle muse: arriva tra gli scatti la splendida attrice americana Jennifer Connelly, assieme alla riconfermata Freja Beha Erichsen e alla modella Jean Campbell, sempre fotografate dal trio di star dell’obiettivo sunnominate. Tutto molto ricco di classe e stile, ma in sostanza la nuova pubblicità di Louis Vuitton è identica alla precedente. Stesso concept, stessi volti -ad eccezione della Connelly- stessa idea degli scatti patinati, quasi le stesse pose dell’altra.
In pratica, è uguale.
Jennifer Connelly (Bruce Weber)
Jean Campbell (Juergen Teller)
Freja Beha Erichsen (Annie Leibovitz)
Accessori Vuitton (Juergen Teller)
Gli scatti, pubblicati in questi ultimi giorni di Dicembre da Nicolas Ghesquière sul proprio profilo Instagram ufficiale, hanno certamente incontrato il plauso dei suoi followers, estasiati dalla collaborazione con Jennifer Connelly quale musa del marchio (già in passato l’attrice americana era stata scelta da Nicolas Ghesquière nei suoi anni da Balenciaga): ma sinceramente, c’è davvero qualcosa di nuovo o innovativo in questa campagna primavera estate 2015 di Louis Vuitton?