Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo

La collezione da uomo presentata da Calvin Klein alla Milano Fashion Week è ricca di completi più o meno informali e look casual caratterizzati da ricercatezza materica e monocromia.

Non c’è dubbio, per l’autunno inverno 2015 2016 l’uomo dovrà vestirsi di grigio, questa è la certezza appresa oggi alla sfilata di Calvin Klein durante la Milano Moda Uomo.

Le uniche eccezioni sono delle tonalità di azzurro e blu (molto vicine al grigio) ed il solito nero. Il grigio è proposto in varie sfumature, dall’antracite al grigio chiaro, sempre ton-sur-ton. Tra le fantasie, l'animalier è il tema principale.

L’altro aspetto saliente della collezione è il mood militare delle uscite. Fatta eccezione per i completi eleganti iniziali, la sfilata ha presentato dei look che sembravano delle uniforme, i modelli che sfilavano con indosso i bomberini corti, i pantaloni ed i parka in PVC sembravano quasi dei soldati, grazie anche ali anfibi neri ed il cappellino con visiera.

A model walks the runway during the Calvin Klein Collection show as a part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016 on January 18, 2015 in Milan, Italy.

Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo

Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo Le 50 sfumature di grigio di Calvin Klein per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo

La collezione è poi caratterizzata da un abbinamento di pezzi in materiale plastico frutto di ricerca nei materiali, con fibre tradizionali come la lana applicata a tessuti di vario genere. In alcuni di questi outfit, tale accostamento stride un po’, come nel look composto da pantaloni in PVC e cappotto a doppio-petto in lana

Ci piace

Belli i completi sartoriali giacca e pantalone elegante indossati con sotto una maglia in lana a girocollo, per essere eleganti in maniera informale. Gradevoli anche i completi spezzati con giacca e pantalone in tessuti e tonalità diverse, per essere raffinati e giovanili senza strafare. Infine, è davvero apprezzabile la varietà di tessuti sapientemente mescolati ed abbinati. Nonostante la monotonia della collezione, le diverse texture materiche hanno fatto si che venisse comunque percepita una grande varietà all’interno della sfilata.

Non ci piace

Non ho capito la scelta di tutta questa varietà di stampe animalier, i total look leopardati mi sono sembrati poco virili, ma quando ho visto gli outfit con il mix di stampe animalier sono rimasta proprio di stucco. Sono solo io a pensare che un uomo non dovrebbe mai vestirsi con abiti in fantasia animalier? Infine, non mi sono piaciuti neanche i capi confezionati in quella specie di PVC, soprattutto i pantaloni.

Foto | Calvin Klein su Twitter e Instagram

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail