Diesel Black Gold e il suo uomo punk per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo

Alla Milano Moda Uomo lo stile punk e vagamente da collegiale ha caratterizzato la collezione di Diesel Black Gold per l'autunno inverno 2015 2016.

Stamattina è stata presenta alla Milano Moda Uomo la collezione di Diesel Black Gold per l’autunno inverno 2015 2016, accenti punk e  un po' college hanno caratterizzato le uscite della sfilata del marchio vicentino.

I look sono tutti molto casual ed informali, proprio perché si rivolgono ad un pubblico giovane. Gli outfit sono composti da jeans colorati di nero, grigio scuro o nel solito blue jeans, e sono quasi tutti strappati, con toppe e cerniere. Oltre a questi, ci sono look che includono pantaloni in fantasia tartan e altri con particolari giochi di colore. I pezzi sopra sono principalmente felpe o pullover di lana, indossati con una giacca sovrapposta. I blazer sono piuttosto sportivi ed hanno sempre catenine, ed applicazioni metalliche varie che conferiscono un marcato gusto punk al pezzo. Anche stemmi universitari, toppe di vario tipo, catene e borchie decorano questi capi spalla, così come anche i cappotti più pesanti.

A model walks the runway during the Diesel Black Gold show as a part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter on January 19, 2015 in Milan, Italy.

Diesel Black Gold e il suo uomo punk per l’autunno inverno 2015 2016 a Milano Moda Uomo

                               

Oltre a cappotti dalle fogge più disparate, tra i capi spalla ci sono anche immancabili chiodi in pelle nera, giubbini in jeans, bomberini, montoni, giacconi in stile parka; questi hanno spesso una pettorina interna, o forse è un ulteriore giubbino che riprende lo stile del capo spalla sovrastante.

Ci piace

L'idea di proporre cappotti, piumini e giacconi con la pettorina interna, o comunque, un giubbino dello stesso stile sotto, è davvero riuscita. Eleva in eleganza il capo e lo rende in qualche modo più adulto, in una collezione che è invece chiaramente costruita sull'idea di giovinezza e ribellione. Inoltre, permette di lasciare il capo spalla aperto, cosa che conferisce sempre carisma e spavalderia. Apprezzabile quindi il gioco di sovrapposizioni, tra camicie, maglioni, pettorine e giubbotti, si ha sempre la visione dei look multistrato, un trend molto giovanile e di carattere.

Non ci piace

Personalmente penso che lo stile punk fatto di strappi, cerniere e applicazioni metalliche sia davvero trito e ritrito. Una rivisitazione più originale sarebbe stata più apprezzabile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail