Milano Moda Uomo, la collezione "rivoluzionaria" di Msgm autunno-inverno 2015-2016

Anche MSGM sfila a Milano Moda Uomo con la sua collezione di moda maschile dedicata al guardaroba del prossimo autunno-inverno 2015-2016. Ecco cosa il fashion brand ci ha presentato in passerella.

Msgm a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016

Msgm a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2015-2016

E' una piccola rivoluzione la collezione autunno-inverno 2015-2016 che MSGM ha presentato a Milano Moda Uomo. A definirla tale è lo stesso direttore creativo Massimo Giorgetti, che parla di una piccola rivoluzione per il marchio di moda. Rivoluzione in riferimento al numero limitato di stampe che sono state usate per questa nuova linea di moda maschile.

Sempre secondo quanto sottolineato dal direttore creativo del marchio di moda, il punto di partenza è stato il video "Intergalactic" dei Beastie Boys: un'ispirazione molto particolare per una collezione che si ispira, nelle silhouette, alla moda degli anni Novanta. I modelli scendono in passerella con creazioni davvero particolari, come ad esempio il cappotto di pelliccia, ma non mancano soluzioni più "light" e meno sconvolgenti, come i pantaloni in denim che si vestono però di design molto singolari e larghissimi.

Accanto ai classici colori della moda invernale da uomo, ecco comparire anche dei tocchi di rosa e non mancano comunque motivi e stampe dal gusto futuristico tanto cari al marchio di moda. Capi oversize, sempre molto abbondanti nelle forme, che propongono uno stile casual talvolta quasi trasandato, ma comunque curato nei minimi dettagli. Accanto a completi sartoriali (pochi) troviamo pantaloni di pelle e giubbotti da biker, ma anche maglioni e cappotti maxi.

Completano la collezione scarpe dal gusto rock e dai dettagli sparkling e foulard mini annodati al collo.

Ci piace

Molto interessanti i richiami futuristici, così come l'accostamento di stili anche molto diversi tra loro nella stessa collezione, per abbracciare più tipologie di uomini.

Non ci piace

Le forme un po' troppo oversize di pantaloni e cappotti non rendono omaggio alla figura maschile. I cappotti in pelliccia, poi, sono forse un po' troppo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail