Seguici su

Fashion news

Sanremo 2015, Arisa valletta: i look e lo stile della cantante

Arisa sarà una delle vallette del Festival di Sanremo 2015, ecco com’è cambiato il suo stile negli anni.

Arisa, assieme ad Emma Marrone e Rocio Munoz Morales, sarà la valletta al Festival di Sanremo 2015. Ma qual è lo stile delle presenze femminili del Festival della Canzone Italiana? Ecco il look di Rosalba Pippa, in arte Arisa, per cominciare con una delle cantanti più amate nel panorama italiano, una delle celebrities che più ha modificato il proprio look nel corso di soli 5 anni.

Arisa, nata a Genova 32 anni fa e cresciuta in un paese in provincia di Potenza, ha raggiunto la popolarità con quello che è diventato un vero e proprio tormentone, il brano Sincerità presentato a Sanremo 2009. Tra le sue canzoni più di successo ricordiamo Malamorenò del 2010, La Notte del 2012 e Controvento del 2014, tutte hit con cui ha vinto numerosi premi. Dal 2010 Arisa oltre a cantare fa anche televisione, ha cominciato partecipando allo show Victor Victoria arrivando poi ad X Factor nel 2011 e nel 2012.

Il look di Arisa ai tempi di Sincerità

Tutti ricorderanno Arisa quando nel 2009 ha debuttato a Sanremo con la canzone Sincerità, la ragazza un po’ rotondetta, che si nasconde dietro gli occhialoni da vista, i suoi abiti sono a volte giocosi, altre volte un po’ da “nerd”, ma sempre molto poco legati ai trend. Insomma, Arisa non è proprio una fashionista, ma di certo è una ventata d’aria fresca per una televisione come la nostra, abituata a femme fatales che di semplice non hanno proprio nulla.

Lo stile alternativo di Arisa nel 2010

La foto del suo nuovo album  del 2010 ribadisce il suo stile alternativo, molto sognante e senza una direzione precisa. I capelli, lasciati ricci formano una specie di cespuglio sulla testa, gli occhiali si fanno meno imponenti sul suo viso.

Un look-flop di Arisa nel 2010

102155208

Le altre apparizioni, come potete vedere, non presentano variazioni significative in positivo, ma qualche cambiamento a livello di capelli e occhiali c’è, questi si fanno più femminili e meno vistosi. In questa foto vedete Arisa nel  2010, in un vestito bianco che non dice nulla, completato da una sciarpa piuttosto brutta, sui toni del viola e del rosa, drappeggiata in maniera troppo casuale.

Il look insignificante di Arisa a Sanremo 2011

Sanremo 2011 - The 61st Italian Song Festival: February 17, 2011

A Sanremo 2011 Arisa pone le basi del cambiamento, ha i capelli più corti e moderni ed è più snella, ma nessun miracolo la aiuta nello sviluppo di uno stile personale. Qui la vedete con un abito bruttino che non la valorizza.

L’evoluzione aggressiva del look di Arisa ad X-Factor 5

I-giudici-di-X-Factor-5

Nelle puntate di X Factor 5 in qualità di giudice, dimagrita e più aggraziata, presenta uno stile nettamente più adulto e sexy. Dai look da piccola fiammiferaia o da Sura Maria, si passa a tubini in pelle (nera, rossa, gialla, in tutte le salse), giubbini pelosi, ecc… il look è sicuramente più adulto ed aggressivo ma si vede che Arisa fa fatica a sviluppare uno stile armonico personale, i suoi outfit non convincono, sono sempre o troppo insipidi o esagerati. È bello che lei voglia osare, ma non sempre le riesce bene.

La Arisa provocante di X Factor 6

Conferenza stampa X-FACTOR a Milano

Ad X Factor 6, nel 2012, Arisa purtroppo dimostra di non aver imparato molto in fatto di stile. Qui la vediamo con una camicia azzurra tutta abbottonata fino al colletto, abbinata ad una longuette blu e a delle scarpe col tacco rosse verniciate con calzini blu. Innanzitutto, la camicia aumenta il volume del seno, già molto abbondante, mentre la gonna le tira un po’ sulla pancia e mette troppo in risalto i fianchi. Per quanto riguarda gli abbinamenti, perché ha messo quei calzini? Voleva richiamare l’outfit blu? Una scelta discutibile. Le scarpe rosse non convincono, ancora una volta Arisa sbaglia nel tentativo di osare.

Il look di Arisa a Sanremo 2012

2012 Sanremo - The 62nd Italian Song Festival: Opening Night

Sempre nel 2012, Arisa partecipa a Sanremo, questo look con abito a trapezio in satin color beige, sebbene sia troppo semplice e lineare, è uno dei suoi outfit più riusciti dell’anno. Forse ha capito che con le sue forme, gli abiti più adatti sono quelli un po’ boxy, che non aderiscono troppo al corpo in certi punti.

 

 

 

 

 

 

 

Il little black dress di Arisa all’evento Max Mara

Max Mara - Front Row - Milan Fashion Week Womenswear S/S 2013

In questa occasione Arisa non è sul palco dell’Ariston o davanti alle telecamere di X Factor, bensì ad un evento Max Mara. Assistiamo all’ennesimo tentativo di ravvivare un look con delle scarpe appariscenti, che però non possono fare miracoli per un outfit spento perchè basato sull’abbinamento di nero e blu notte molto scuro. Inoltre, quei calzini a metà polpaccio usati con una gonna a tubino non le donano per niente. Bene invece le forme e le proporzioni, il little black dress le dona, e la scelta di abbinarci un cappotto dal taglio elegante è azzeccata, le conferisce classe e stile.

Il look provocatorio ma giocoso di Arisa per X Factor 6

157856025VZ00069_X_Factor_I

Questo look dimostra tutto lo spirito sexy ma giocoso di Arisa, l’abito-camicia, tutto abbottonato fino al collo, è molto corto e rivela delle calze sensuali e provocanti. Il cappellino aggiunge un tocco sbarazzino e maschile al look. In questo caso, l’idea è bella ma i pezzi scelti non sono proprio vincenti: l’abito non la valorizza ed è davvero troppo corto, sembra che abbia dimenticato a casa i pantaloni.

Il look di Arisa a Sanremo 2014

Festival di Sanremo 2014 Opening Night

A Sanremo 2014 Arisa adotta un look con maglia nera vedo-non-vedo e tubino metal a vita alta. I colori sono belli, l’abbinamento risulta sensuale e contemporaneo, soprattutto se abbinato al rossetto rosato scelto per la serata. Purtroppo però, la maglia rivela troppo del suo abbondante decolletè e la gonna tira un po’ troppo sulla pancia, peccato!

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci piace

Apprezzo molto l’evoluzione messa in atto, ora Arisa è davvero in forma e ha un taglio di capelli che la valorizza molto. Gli outfit composti da abito longuette o tubino e camicetta, magari accompagnati da una giacca dal taglio ampio, la valorizzano e sono sexy ed adatti alla sua età. Mi piace il nero su di lei, penso che i look total black che spesso sceglie le conferiscano personalità, soprattutto vista la sua pelle candida e la tendenza che ha ad usare rossetti colorati. Bene anche l’abbinamento tra nero e metal, accostamento che spesso lei adotta. Infine, mi piace il fatto che spesso adotti look maschili con giacche ampie e pantaloni palazzo: le donano molto.

Non ci piace

Il tocco personale che vuole aggiungere agli outfit per osare spesso è troppo azzardato. In particolare, ad Arisa piace usare delle scarpe appariscenti, di un colore completamente diverso rispetto all’outfit, in alcuni casi questa può essere una buona idea, ma usando un colore che stacca troppo o che non rispetta lo stile dell’abito, la scelta risulta disastrosa. Inoltre, dovrebbe limitare le gonne troppo strette sulla pancia, evidenziano eccessivamente un punto da camuffare un pochino. Infine, le sciarpe proprio non le sa scegliere, e neppure drappeggiare addosso, lasciale perdere Arisa, hai un collo aggraziato e femminile da lasciare nudo!

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news1 giorno ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty3 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....