Thierry Mugler, la prima campagna pubblicitaria dopo 12 anni (Video backstage)

Da Thierry Mugler si torna sui manifesti pubblicitari: David Koma, direttore creativo del marchio rilanciato da Nicola Formichetti, ha motivato la scelta per la primavera estate 2015.

Thierry Mugler torna a fare pubblicità alle sue collezioni di abbigliamento dopo 12 anni senza uso dell'advertising nella promozione dei capi: una notizia che fa ben sperare sul rilancio definitivo del marchio che ha fatto la storia della moda con memorabili creazioni negli anni Ottanta e Novanta, rivoluzionando il concetto di moda urbana attraverso l'esaltazione della femminilità più elegante e seducente.

La decisione è arrivata per bocca di David Koma, direttore creativo del marchio da due anni dopo i tre di Nicola Formichetti, in carica dal 2010 al 2013: la scelta di pubblicare una campagna pubblicitaria di Thierry Mugler dopo tanto tempo è legata al debutto della prima collezione disegnata da David Koma per Thierry Mugler, visto che per molti anni il marchio francese è stato legato soltanto alle fragranze e ai profumi accantonando l'abbigliamento per aspettare il momento propizio (a parte qualche flash personalizzato, come gli abiti di Nicola Formichetti per Lady Gaga firmati a nome Mugler)

mugler campaign

L'uscita della campagna primavera estate 2015 è davvero significativa per me, visto che questa è la mia prima collezione per la casa di moda. La campagna è servita a mostrare e definire i nuovi codici di Mugler. È stato importante scegliere un volto che potesse effettivamente impersonare la "nuova donna Mugler", il suo potere, la sua forza ed eleganza al femminile. Joesèphine è stata la scelta più ovvia, e perfetta.

Schermata 2015-02-26 alle 14.49.38

Joesèphine è Joesèphine Le Tutor, modella voluta da David Koma per incarnare il nuovo spirito più giovanile e leggero dello storico marchio francese. La campagna Thierry Mugler per la primavera estate 2015 è stata realizzata dal fotografo Josh Olins in collaborazione con la stylist Claire Richardson, che ha selezionato i capi più eleganti per mostrare la nuova direzione di Thierry Mugler prescelta da David Koma.

Il video della campagna Thierry Mugler lo trovate in apertura di post: che ne pensate? Il marchio Thierry Mugler tornerà a nuovi splendori grazie alla placida tenacia del suo direttore creativo?

Via | YahooStyle

  • shares
  • Mail