Un altro dilemma fashion dopo #TheDress: lo smalto è rosa o viola?

Dopo #TheDress arriva un altro dilemma fashion... lo smalto e il rossetto sono rosa o viola?


Di che colore è lo smalto? A distanza di un mese da #TheDress, arriva un altro quesito fashion che ha fatto perdere la testa a moltissime persone, comprese noi della redazione di Fashionblog! La fotografia in questione è stata condivisa su Twitter da @sayingsforgirls, il tweet è quello qui sotto e come potete vedere la foto presenta un dettaglio di una donna con smalto e rossetto rosa cipria e fin qui nessun problema.

Se cliccate sulla foto per vederla grande, l’immagine si trasforma e il rossetto e lo smalto diventano viola scuro molto intenso, tendente quasi al marrone… Qual è il vero colore della foto? Com’è possibile questo cambio di colore.

26B9B11200000578-2998566-image-m-4_1426587003444

A distanza di un mese da #TheDress, il celebre vestito - nero e blu / bianco e dorato - che ha fatto discutere milioni di famiglie, torna un altro giochino visivo, uno di quei rompicapo che tanto piacciono un po’ a tutti e che, tra una condivisione e una spiegazione, coinvolgono moltissime persone. Come può una foto cambiare colore su Twitter? Come fanno smalto e rossetto a passare dal rosa cipria al viola con un click?

26B9B10400000578-2998566-This_is_the_original_picture_which_is_partially_see_though-a-7_1426587676621

La risposta questa volta è piuttosto semplice, la foto originale è formata da tanti piccoli quadretti e si alternano quelli rosa chiaro e quelli viola, se la foto viene visualizzata su uno sfondo chiaro, come ad esempio la homepage di Twitter, visivamente appare tutta chiara. Quando si apre la foto di Twitter grande viene visualizzata con uno sfondo scuro e quindi il nero compensa e ci fa apparire la foto con i particolari in viola scuro.

Ecco svelato l’arcano! A volte la spiegazione più semplice è anche quella più giusta!

Fonte | dailymail

  • shares
  • Mail