Stella McCartney for War Child, le t-shirt contro la guerra

Stella McCartney ci presenta la nuova capsule collection charity "Stella McCartney for War Child", magliette dolci e chic per donne e bambini


Stella McCartney for War Child è una capsule collection molto carina che la designer inglese ha creato per supportare War Child. War Child è un’associazione che si occupa di proteggere i bambini vittime di guerra, quei bimbi che dovrebbero crescere tra giochi, scuola e sicurezze e che invece vivono in zone povere, violente e pericolose come Iraq, Afghanistan, Repubblica Centrafricana, Siria e Repubblica Democratica del Congo.

Stella McCartney è una stilista bravissima ma anche molto attenta, nelle sue collezioni non usa pellami e pellicce per sostenere il pianeta ed evitare la carneficina di animali innocenti, con lo stesso spirito appoggia spesso progetti charity per aiutare le persone meno fortunate.

La t-shirt da donna Stella McCartney for War Child

La t-shirt bambino Stella McCartney for War Child
Le t-shirt Stella McCartney for War Child
La t-shirt da donna Stella McCartney for War Child

La capsule collection Stella McCartney for War Child è una linea di t-shirt decorate con i disegni dei bambini. Lo scorso 10 giugno al PSVI (Preventing Sexual Violence in Conflict) summit è stato organizzato il progetto artistico “Draw Me To Safety” da cui è nata l’idea della collezione. Dal 22 settembre al 31 ottobre 2014, i bambini dagli 8 ai 15 anni di tutta l’Inghilterra che fanno parte del progetto War Child, sono stati invitati a fare dei disegni cha avevano come tema la domanda “Cosa ti fa sentire al sicuro?”.

Stella McCartney ha scelto alcuni di questi disegni e li ha usati le sue t-shirt charity, le magliette sono due: quella con l’orsetto per i bambini e quella con i cuori per le donne. Le t-shirt si possono acquistare su stellamccartney.com e in circa 100 negozi tra punti vendita selezionati e monomarca della McCartney. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla War Child UK per supportare il loro lavoro e aiutare i bambini sfortunati e indifesi.

  • shares
  • Mail